1. MAURITIUS...DOVE?

di , il 30/1/2007 17:56

Ciao a tutti,

Devo scegliere una destinazione per la penultima settimana di febbraio (17-24/02/07) e mi sono orientata su Mauritius.

Ho trovato alcune offerte, ma volevo qualche consiglio da voi esperti viaggiatori.

La costa Est in questo periodo è ok?

Conoscete questi Hotel? Hotel Le Grand Bleu 2 , il BLUE LAGOON HOTEL, il POINTE AUX BICHES e l'EMERAUDE...

Cosa mi sapete dire in proposito?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!

Baci

2. giu77
    , 18/6/2007 15:03
    salve bella gente, dovrei andare alle mauritius la prima di settembre, cè qualcuno che mi sa dire in quale costa e' meglio andare, che tipo di tempo, in teoria dovrei trovare? e se si sta bene al villaggio del ventaglio!!
    ciao a tutti giu77
  3. giu77
    , 18/6/2007 14:55
    ciao mila, mi fai una gentilezza al tuo rientro? mi potresti dire come ti sei trovata con il ventaglio xche' ci vorrei andare anche io ad agosto, ma non so chi scegliere, e cè qualcuno che mi sa dire che tempo dovrei trovare l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre alle mauritius ed in quale costa e' meglio andare?? grazie!!!!!
    ciao a tutti
  4. Carla B.
    , 7/6/2007 19:23
    GRAZIE 1000. CIAO
  5. shada02
    , 3/6/2007 16:08
    se vai in giugno è meglio portare un maglioncino di cotone i miei amici delle mauritius mi dicono che la temperatura è piuttosto calda.( intorno ai 27°-25°).
    prevedi magari un giubbotto di jeans. buona vacanza !
  6. Carla B.
    , 30/5/2007 10:27
    Ciao Shada, il 17 giugno parto per Mautirtius, soggiornerò nella zona di Grande Baie, secondo te è un buon periodo per quella zona? Mi consigli di portare anche qualche maglioncino di lana per la sera o è sufficente il golfino di cotone? Ti ringrazio in anticipo. CIAO
  7. shada02
    , 29/5/2007 15:42
    consiglio a tutti maurizio.Ci ho vissuto per diverso tempo e sono profondamente innamorata di quest'isola:in agosto la temperatura è un po' più fresca, ma sempre gradevole. temperature da18 a 25 gradi sulla costa e da 16 a 23 nell'entroterra.
    la costa ovest è piu riparata dai venti. un saluto a tutti e buon viaggio
  8. Redazione
    , 20/5/2007 13:07
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  9. MIKI977
    , 19/5/2007 12:43
    Ciaooooo
    che bello leggere che sei stata bene al bouganville....noi partiamo ad agosto.....quindi e' pulito si mangia bene?
    toglimi una curiosita' su alcuni forum ho letto che bisogna portare le scarpette di plastica per entrare in acqua perche' pieno di coralli...ma anche a riva e' cosi'?alcuni ho letto addirittura sulla sabbia nn puoi camminare a piedi nudi perke' molto fastidiosi.......esagerati?dimmi che escursioni hai fatto e piu' o meno se ti ricordi quanto venivano.....se l'hai fatte con il TO o con i beach boys sulla spiaggia......grazie infinite...e scusa per le mille domande ciao ciao michela
  10. ClaudiAnto
    , 17/5/2007 21:46
    Ciao, siamo stati alle Mauritius due anni fa a febbario, nel nord ovest, attenzione nel sud piove notevolmente di più per via del monte che divide l'isola.
    Comunque piove spesso anche al nord ma dura poco mentre nel sud è decisamente più piovoso. l'isola è verdissima.
    noi abbiamo preso un bell'albergo con solo colazione ed abbiamo "battezzato" un taxista come compagno di viaggio che ci ha fatto vedere tutta l'isola. ci sono delle tartarughe bellissime, piantagioni di the e di capperi. la popolazione è cinese, indiana e cingalese. templi indù molto vicini allo stile indiano.
    attenzione al sole che è molto forte. purtroppo ho vissuto molta pioggia. buon viaggio, ciao
  11. mila71
    , 17/5/2007 09:02
    ciao io vorrei prenotare per giugno e vorrei andare nel villaggio ventaglio ambre qualcuno c'è stato a me interessa in particolare spiaggia e mare grazie mila
  12. Mariella78
    , 16/5/2007 11:10
    Ciao a tutti. Ho un problema urgente..nel senso che devo prenotare il mio viaggio alle Mauritius entro questa sera.
    Ho due proposte per due settimane a partire dal 5 agosto:
    un albergo tre stelle costa ovest
    una struttura più bella 4 stelle costa sud est.
    C'è qualcuno che è stato ad agosto alle Mauritius e sa dirmi quale sia la costa migliore? Grazie
  13. kiko69
    , 9/5/2007 14:31
    Chi è appena tornato da Mauritius?

Sei stato da poco a Mauritius? Magari sulla costa Est, zona di Belle Mare? Che tempo hai trovato? Pioveva? Faceva un po' freddo (per stare al mare)? C'era tanto vento?
    Io sto valutando di andarci dal 20 al 27 Maggio (Ambre-Ventaglio) e sto cercando delle notizie da chi magari è appena tornato.
    Ciao e grazie,
    Stefano
  14. jennyfer
    , 9/5/2007 12:15
    Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio. Se parto per fine Maggio......Le Mauritius sono consigliabili?
  15. Ils
    , 7/5/2007 12:56
    Ciao a tutti!Avevo già scritto questo post nel settore guide per caso, ma dato che il forum è stato bloccato, lo ripropongo anche qui! Ho bisogno di un consiglio! Sabato finalmente prenoterò il viaggio di nozze: tour in Sudafrica + Mauritius. Sono indecisissima tra 2 proposte..i tour sono + o - uguali e anche il prezzo, però per quanto riguarda il soggiorno mare, in un caso la struttura è The Sands, nell'altro la Pirogue. Io preferirei quest'ultima (sembra più caratteristica), ma nel pacchetto che prevede la Pirogue il viaggio di ritorno è scomodissino (a Londra dovremmo cambiare anche aeroporto), inoltre nel primo caso avremmo pensione completa mentre nel secondo, mezza pesione! Chi conosce le 2 strutture e mi può aiutare nella scelta? Grazie!
  16. jack.mary
    , 6/5/2007 18:45
    x Spillo73
    Per Mauritius ho sempre sentito dire che il periodo migliore è quello che comprende gli ultimi mesi dell'anno quindi credo che il tuo periodo vada bene; io ci sono stato in novembre e ci ho preso bene...
    Tieni presente che è un isola molto verde quindi piove spesso ma in quel periodo sono meno intense che nella vera stagione delle piogge (la nostra primavera/estate); caldo sicuramente e bagno anche l'acqua è sempre calda.
    ottima scelta Mauritius è bellissima, tanti posti da vedere e spiaggie spettacolari.
    Per la zona io sono stato a Belle Mare (zona est) dicono sia tra le spiaggie + belle (d'altronde il nome....) e poi è vicina all'isola dei cervi a cui devi assolutamente andare anche + di una volta, guardati qualche foto su internet, è favolosa!!!
    Comunque puoi fare base li e poi spostarti per visitare altri posti se vuoi, i taxi sono economici e affidabili (con 30/40 euro al giorno a TAXI.. ti portano dove vuoi e ti fanno anche da guida e ti aspettano anche..)
    Per l'albergo ti consiglio ASSO.
    Ciao