1. Viaggio in molise

di , il 16/6/2004 00:00

Ciao a tutti!

Questa estate, di ritortno da una vacanza sul gargano, vorrei andare in molise. In particolare sono interessata alla zona di capracotta e all'alto molise. Ho già l'elenco completo degli alberghi ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza diretta e sa consigliarmene uno particolarmente carino ed economico. A me piacciono molto quelli a conduzione familiare con il proprio ristorante dove si possono trovare i prodotti tipici. Vanno bene anche le segnalazioni di b&b e agriturismi.

Grazie!

2. Turista Anonimo
    , 14/7/2004 00:00
    grazie mille laura per aver risposto, era già un po' che avevo proposto questo forum di discussione ma nessuno si era fatto vivo! il molise è una regione che andrebbe valorizzata, io ci sono stata varie volte di passaggio e sono rimasta affascinata dagli splendidi paesaggi!
    grazie ancora per tutte le informazioni che mi hai dato, auguro anche a te buone vacanze
  3. Laura Chiurato
    , 8/7/2004 00:00
    Ciao Francesca! Per la tua visita nell'alto molise ti suggerisco di pernottare e mangiare all'Hotel Monte Campo a gestione familiare situato poco sopra Capracotta prima di arrivare a Prato Gentile,dove in alternativa all'Hotel puoi pranzare al Rifugio.Rientrando dal Gargano devi prendere la strada per Isernia ed uscire a Pescolanciano dove, nei pressi puoi, a prezzi veramente modici, pranzare e soggiornare, ma ha pochissime stanze alla "Locanda del Parco" aperta da giovedì a domenica tel. 0865 832146. Proseguendo verso Cpracotta fermati a Staffoli e se ti piace fai una bella passeggiata a cavallo. Non farti mancare una visita alla pontificia fonderia Marinelli di Agnone, la più antica fabbrica di campane è poco distante da Capracotta e già che ci sei assaggia il caciocavallo.Se ti piacciono i formaggi a Cpracotta entra nel caseificio Pallotta, ottima la stracciata e il pecorino. Ti auguro una bella gita nel Molise, sono certa che piacerà anche a te ciao.
  4. Francesca Aluisi
    , 16/6/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    questa estate, di ritortno da una vacanza sul gargano, vorrei andare in molise. In particolare sono interessata alla zona di capracotta e all'alto molise. Ho già l'elenco completo degli alberghi ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza diretta e sa consigliarmene uno particolarmente carino ed economico. A me piacciono molto quelli a conduzione familiare con il proprio ristorante dove si possono trovare i prodotti tipici. Vanno bene anche le segnalazioni di b&b e agriturismi.
    grazie!