1. LAVORO NEL TURISMO...AIUUUTO!!

di , il 16/6/2004 00:00

Ciao a tutti!!!

Sono disperatamente in cerca di informazioni....qualcuno di voi mi sa dire in che modo ci si puo' introdurre nel mondo del lavoro nel turismo come assistente turistico o come accompagnatore?!

Vi ringrazio moltissimo se mi aiutate!!!!!!!

Monica

2. Laura Simonelli
    , 19/10/2004 00:00
    Ciao Sabry, anche io sono intenzionata ad aprire un'agenzia di viaggi. Vorrei provare con un'affiliazione con Travelshop. Tu hai avuto modo di valutare quest'azienda? Grazie 1000.
  3. Gle** ***
    , 20/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!!
    Ho 21 anni e sono diplomata come perito turistico.
    Mi chiedevo come posso entrare a lavorare nel mondo del turismo,in particolar modo in quello delle agenzie di viaggi,visto che come stagisita ho risolto ben poco, perchè ne so quanto prima.
    Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao ****
  4. Luigi Amorosi 1
    , 11/9/2004 00:00
    Hola a tutti mi chiamo Luigi e come tutti anche io sto cercando un occupazione nel settore del turismo.
    Ho 26 anni e ho una laurea in economia del turismo sono anche un allenatore di pallavolo, e organizzo tornei di beach volley nella stagione estiva.
    Adesso vorrei perfezionare la mia formazione con uno stage per poi cominciare a camminare da solo, sapete darmi qualche suggerimento?
    Mille grazie per l'attenzione..............Luigi
  5. Sabry Bb
    , 9/9/2004 00:00
    CIAO BIA
    NE SAREI MOLTO FELICE...DI POTER SCAMBIARE INFORMAZIONI CON TE PURE IO E' DA QUASI UN ANNO
    CHE MI GUARDO IN GIRO E PRENDO APPUNTAMENTI..SE
    VUOI CONTATTAMI ALLA MIA EMAIL
  6. Gianna B.
    , 8/9/2004 00:00
    Ciao Sabry,
    ho letto che stai tentando di aprire un'agenzia...io è circa un anno che ho iniziato a valutare pro e contro di ogni modo possibile per aprire la mia...se ti va scrivimi, possiamo scambiarci un pò di informazioni!
  7. Turista Anonimo
    , 25/8/2004 00:00
    ciao valentina
    ho visto che sei interessata al settore turistico..ma di aprire
    una agenzia di viaggi non ci hai pensato?
    io sto' facendo proprio questo il mio sogno e' di aprire una
    agenzia di viaggi anche se i problemi e i dubbi sono tanti..
    sono di modena...
  8. v.biasi
    , 25/8/2004 00:00
    Anche io mi sono appena laureata in Economia e gestione dei servizi turistici e mi interesserebbe molto lavorare nel campo dell'organizzazione e gestione di eventi, manifestazioni e meeting... Il problema principale e' che vivo a Reggio Emilia dove di turistico c'è veramente poco... Ho inviato curriculum a destra ed a sinistra, ma niente. La Provincia mi ha risposto che c'è una crisi nel mondo del lavoro e non ha assolutamente intenzione di fare concorsi per assunzioni in campo turistico... Se la Syusy e Patrizio hanno voglia di prendermi con loro... Sono brava...occupo poco spazio...non disturbo... faccio le pulizie... Ah ah ah!
    A parte gli scherzi c'è qualcuno che mi può aiutare?
    Ciao
    Valentina
  9. Valentina Magnisi
    , 5/8/2004 00:00
    Lavorare nel turismo..il mio sogno! Mi sono diplomata all'istituto tecnico per il turismo..e ora a 24 anni ho anche una bella laurea fresca fresca con tesi in sociologia del turismo....devo e voglio riuscire nel mio intento!
    Ma come??? Ho fatto tanti stage in agenzie di viaggio e alberghi..ma ora mi merito un pò di soldini..ma tutti mi propongono solo stage..e così sia..poi si vedrà!
    Ciao a tutti***
  10. David 5
    , 22/6/2004 00:00
    Dipende molto dalle tue esperienze professionali, ma se sei in cerca di occupazione nel settore turismo, www.lavoroturismo.it potrebbe fare al caso tuo.

Ciao
  11. Turista Anonimo
    , 20/6/2004 00:00
    Rivolgiti alla Provincia. Questa periodicamente indice concorsi per accompagnatore o guida turistica. Ti danno i programmi, indicandoti la data del prossimo concorso.
    Naturalmente è richiesta la conoscenza di almeno una lingua. Possibilmente una tra le meno studiate. Sapere russo, cinese, arabo e altre lingue meno note, facilita le occasioni di lavoro, una volta superato l'esame.
  12. Erika 3
    , 18/6/2004 00:00
    Manda il tuo curriculum ai vari t.o. (Alpitour, ventaclub...), oppure mandalo alle agenzie dalle quali i t.o. assumono (es. timeout, zetabi...). Puoi fare tutto via e-mail, anzi è meglio. A me la zetabi mi ha chiamata dopo 2 soli giorni come assistente turistico, però non so le tue qualifiche... in bocca al lupo!
  13. Turista Anonimo
    , 17/6/2004 00:00
    Anch'io sono d'accordo, soprattutto quando si parla di dover spiegare l'arte del nostro paese (tantissima).
  14. Turista Anonimo
    c'è tanta gente che si improvvisa animatore, operatore turistico, etc... mi sembra giusto e doveroso richiedere un minimo di competenza in materia.
  15. Turista Anonimo
    Oggi ci vuole la laurea per tutto infatti, per lavorare nel campo del turismo vai a leggere questo

http://pdnet.adm.unipi.it/cgi-bin/ibo/pdnet2001_nav/bJCxpRZe?cds:STR,L;main
  16. Turista Anonimo
    ah ! ah ! ah ! ah ! ah !
    eccola ... bella fresca fresca ...
    strano che nessuno chieda mai come si fà ad entrare nel mondo dell'operaiato metalmeccanico ...