1. Divertimento in corsica???!!!

di , il 15/6/2004 00:00

Siamo in proncinto di prenotare la nostra vacanza in corsica...siamo 3 giovani coppie...intenzionate nn soltanto ad apprezzare la bellezza del luogo...ma anche a trovare tanto divertimento...pensate sia il luogo giusto?la corsica meridionale è abbastanza movimentata?offre locali,discoteche?il nostro appartaneto è a s.giulia....

Aspetto qualke consiglio...grazie a tutti

2. Laura C
    , 30/7/2004 00:00
    Ciao!Io non sono mai stata in Corsica, ho prenotato solo traghetto A/R e uno scooter, mi attrezzo con tenda per i giorni disperati. Arriverò a Bastia e ho 9 giorni, quale zona consigliate?
    Grazie.
    Laura
  3. Tuya76
    , 30/7/2004 00:00
    Tra poco io e il ragazzo partiremo per la Corsica e ci siamo già informati un pò su internet e un pò raccogliendo esperienze personali di amici già stati sull'isola.
    Vorremmo fare subito la zona Portovecchio-Bonifacio e poi il nord e il dito. Abbiamo solo due settimane e vorremmo girare bene queste due zone, così con la scusa che non abbiamo visto il resto il prossimo anno ci torniamo visto che le vostre premesse sembrano ottime!
    Ma il vero punto è questo: oltre alle solite indicazioni di amici e su web, ci sono delle cose particolari da fare o vedere, insomma io e il mio ragazzo non siamo una coppia da Rimini, ci piace la natura e odiamo le spiagge affollate. Ovvio un pò di vita ci vuole, ma non esageriamo!
    grazie
    Stefania
  4. Federica Fasola
    , 18/7/2004 00:00
    Penso proprio che il famoso mal d'Africa è come quello che provo io per la Corsica! Tra pochi giorni ci tornerò per la quarta volta, perchè c'è sempre qualcosa in più da conoscere. Ad agosto, soprattutto nella zona di PortoVecchio, c'è movimento, purtroppo (dico così perchè a mio parere è un'isola da assaporare e soprattutto scoprire in piena tranquillità, lontano dalla folla). Non so cosa intendiate per divertimento (come hanno detto gli altri non è vagamente paragonabile a Rimini) , ma comunque la Corsica è una favola...
    Buone vacanze
    Fede
  5. Ruggero Corbetta
    , 9/7/2004 00:00
    Concordo in toto con i messaggi precedenti.
    Sono stato in Corsica (zona Porto Vecchio-Bonifacio) parecchie volte e su una cosa, credo, non ci siano dubbi: la Corsica non è Ibiza, Rimini o Viareggio: se nella vostra scali di valori al primo posto mettete il divertimento nelle discoteche o nei locali notturni, non fa per voi, cambiate meta.
    La Corsica è conosciuta per il mare, la montagna, ma ci sono anche stupende località e villaggi ai più sconosciuti e forse per questo ancora più interessanti da visitare.
    Vi consiglio di andare con l'auto, per raggiungere zone sempre diverse che non siano la solita spiaggia a portata di mano; certo, tutto ciò può richiedere un minimo di avventura, di "sacrificio" e soprattutto orari che mal si conciliano con quelli del popolo della notte...
    A tout a l'heure...
  6. Ruggero Corbetta
    , 9/7/2004 00:00
    Concordo in toto con i messaggi precedenti.
    Sono stato in Corsica (zona Porto Vecchio-Bonifacio) parecchie volte e su una cosa, credo, non ci siano dubbi: la Corsica non è Ibiza, Rimini o Viareggio: se nella vostra scali di valori al primo posto mettete il divertimento nelle discoteche o nei locali notturni, non fa per voi, cambiate meta.
    La Corsica è conosciuta per il mare, la montagna, ma ci sono anche stupende località e villaggi ai più sconosciuti e forse per questo ancora più interessanti da visitare.
    Vi consiglio di andare con l'auto, per raggiungere zone sempre diverse che non siano la solita spiaggia a portata di mano; certo, tutto ciò può richiedere un minimo di avventura, di "sacrificio" e soprattutto orari che mal si conciliano con quelli del popolo della notte...
    A tout a l'heure...
  7. Sergio.B
    , 27/6/2004 00:00
    Mah, non aspettarti granchè...
    Sono stato a Porto vecchio, non lontano d adove vai tu, qualche anno fa. Bellissimo, consiglio la Corsica senza riserve, ma non è che ci siano 'divertimenti' come quelli che suppongo cerchiate voi. Lì come nel resto dell'isola. Rischiate di restare molto delusi. Forse dovevate andare a Rimini o a Viareggio.
    In ogni caso, se siete ripartiti in coppie, credo che con un po' di fantasia possiate divertirvi in qualunque luogo....:-)
    Male che vada scoprirete le bellezze (immense) di quell'isola che è un po' il paradiso terreste posto a 4 ore di traghetto dall'Italia....
    Ciao
  8. Turista Anonimo
    , 16/6/2004 00:00
    Guarda, io in Corsica sono andata 2 volte... S.Giuglia è bellissima anche se molto affollata.. Ti consiglio anche la spiaggia di Palombaggia che a sua volta è magnifica...
    I divertimenti li puoi trovare a Porto Vecchio o Bonifacio, ma non ti aspettare grandissime cose...
    Io a giugno o rilevato un enorme numero di extracomunitari poco insertiti nella società e spesso anche poco tranquilli. Ad agosto invece non c'erano più!!
    Spero che tu non soffra il caldo che ho sopportato io perché è veramente una cosa micidiale...
    In bocca al lupo per le tue vacanze! SILVIA
  9. Eli A
    , 15/6/2004 00:00
    Siamo in proncinto di prenotare la nostra vacanza in corsica...siamo 3 giovani coppie...intenzionate nn soltanto ad apprezzare la bellezza del luogo...ma anche a trovare tanto divertimento...pensate sia il luogo giusto?la corsica meridionale è abbastanza movimentata?offre locali,discoteche?il nostro appartaneto è a s.giulia....
    aspetto qualke consiglio...grazie a tutti