1. Che tempo fa?

    di , il 15/6/2004 00:00

    Ad agosto andrò 3 sett in cambogia: vorrei avere informazioni circa le condizioni climatiche che potrei trovare in quel periodo perché ho avuto notizie discordanti. Qualcuno sa dirmi se ci sono problemi (dato che è il periodo delle piogge) a percorrere la tratta Battambang – Siem Reap – Phnom Pehn su fiume? E sul mare a Sihanoukville che tempo si trova ad agosto? grazie

  2. Cristian Gianni
    , 12/7/2004 00:00
    .......ah per chi se lo chiedesse l' essenza della cambogia e' la vita dei cambogiani nelle risaie di un verde unico,la pozza d' acqua davanti ogni abitazione e gli onnipresenti bufali .
  3. Turista Anonimo
    , 12/7/2004 00:00
    a beccare un po' di sole a Sihanoukville ad agosto devi avere un gran culo e i turisti li conti su due mani pensa che
    io e la mia ragazza l' altranno eravamo gli unici clienti dell' hotel orchidea e dei ristoranti. il posto e' pero' veramente bello e i panorami che offre il percorso in pulman dalla capitale phnom pehn sono la vera essenza della cambogia.
    lasciatelo dire da chi quei posti li conosce bene:il periodo migliore per visitare tutto il sud est asiatico e' agosto
    ciao cristian
  4. Gabriella Panzera 1
    , 9/7/2004 00:00
    sono daccordo con te Sarita! peccato non ci legga più... chissà se avrebbe avuto da ridire... ciao rambutan!
    gabri
  5. Turista Anonimo
    , 8/7/2004 00:00
    Ah, allora il nostro amico polemico del forum sotto sotto è un tenerone!!!
  6. Gabriella Panzera 1
    , 8/7/2004 00:00
    ciao Sarita. Il rambutan è un frutto del sud est asiatico. È di colore rosso grande circa come una prugna ma la buccia è ricoperta di morbide spine, il frutto invece all’interno è trasparente ed ha un sapore dolce... assaggialo se ti capita!
    gabri
  7. Turista Anonimo
    , 7/7/2004 00:00
    O, perdonami, la grammatica è importante, volevo scrivere rambutan, con la m.
  8. Turista Anonimo
    , 7/7/2004 00:00
    Io non sono mai stata in Cambogia ma mi avete fatto venire un dubbio: cos'è un ranbutan?
  9. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    Il mio primo intervento trasudava seccatura e snobismo ? Sergio, come immagino tu sappia, ognuno vede le cose a suo modo e in alcuni casi, come vuole o immagina di vederle. Per farti un esempio facile, in Cambogia, io ho visto i rambutan, tu la "e" accentata del nome Siem Reap.
    Comunque, mi spiace non poter continuare a disturbare questi forum, ma dalla prossima settimana non posso più usare il pc al lavoro. Vabbè, pazienza, vorrà dire che andrete tutti d'accordo e d'amore, stile piattume scandinavo ...
  10. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    No, non è colpa tua. Però il tuo post originario sembrava più seccato e snobbistico che divertito. Fai un po' tu.
  11. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    Hai ragione Sergio, rompo le palle. Io stesso lo ammetto. Cosa dovrei fare, mettermi a fare il serio ? Non è questo il contesto ... è colpa mia se il vostro approccio al turismo e gran parte dei vostri posts mi fanno ridere ?
  12. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Anch'io sono in ufficio, rambu...
    Tu non scrivi per avere consigli ne per darne, ne per avere informazioni ne poer fornirne, ne tantomeno per scambiare opinioni, solo per divertirti e prendere in giro qualcuno ogni tanto: insomma, intervieni solo per rompere le palle....

    E' evidente che non posso 'aver imparato' come si scrive alcunchè in Cambogia, dal momento che non usano il nostro alfabeto e io, perdona l'ignoranza, non so usare il loro. Mi limito a scrivere le parole come le ho sentite pronunciare lì, usando la fonetica italiana. Non occorre 'preoccuparsene' se non sei analfabeta.
    Non è che voglia proseguire la discussione in privato, per me è chiusa. E' solo che mi sembrava inopportuno proseguirla qui.
    Ok, buon divertimento.
  13. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Mah ... io vengo su TpC solo a tempo perso quando sono a lavoro e solo ed esclusivamente per divertirmi un pò, soprattutto prendendo in giro qualcuno, quando penso meriti di farlo. Non mi metto a scrivere un reportage di viaggio e nè a dare consigli, perchè non ne ho voglia, non mi interessa e non è lo scopo del collegamento in questo sito. Ci sono tantissimi altri che già lo fanno (da fare impallidire le già citate Lonely Planet ...), quindi penso possa bastare.
    Certo, sono stupito (anche se il termine più esatto forse sarebbe "perplesso") dal fatto che uno và nel sudest asiatico, impara e si prende cura di scrivere Siem Rèap con l'accento sulla "e", ma poi non sa cos'è un rambutan.
    Non ti offendere ma non credo sia il caso di scriverci in privato.
    Il riso abbonda nella bocca degli sciocchi, si dice cosi. Ma direi, meglio uno sciocco sorridente che uno sciocco triste, tutto sommato.

    P.S.: ma che vuol dire "non infestiamo il thread" ?!?! Ma come parli ? Poi, per forza che non sai cos'è un rambutan ma sai scrivere Siem Reap con l'accento ... tutto quadra ...
  14. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Come sei aggressivo...
    Cerco di scrivere le cose correttamente. Con gli accenti quando servono. Quanto al resto:
    Comunicare direttamente può sempre servire. Anch'io mi sono trovato bene con la Loney Planet, ma non escludo che qualcuno possa aver voglia di fare domande in giro e sentire delle impressioni. Certe cose sono anche soggettive e la Lonely più recente è comunque meno recente di molte esperienze personali che puoi trovare quì.
    Perchè devi per forza pensare che l'autore della domanda sia uno che se la tira, che vuol dire in giro che va in Cambogia? hai tu l'esclusiva delle sane intenzioni e del viaggiare consapevole? in fondo scrivi su questo forum anche tu....
    Ridi, ridi... il riso fa bene. Oltre ad abbondare, a volte,dove sai bene. Adesso magari non infestiamo il thread con polemiche sterili che non interessano nessuno. Se vuoi replicare puoi farlo per e-mail.
  15. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Bracali, scusa ... mi ero perso il tuo precedente intervento ...
    Ma come ?!?!?!
    Scrivi Siem Rèap nientepocodimeno che con l'accento sulla "e" (woooow !!! Che precisione ! emozionante !) e non sai cos'è un rambutan ?!?!?
    Ah ! Ah ! Ah ! anzi ... hi ! hi ! hi !
  16. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Ehila, Bracali ...
    Sei intervenuto giusto per scrivere un'idiozia ?
    Le guide turistiche che vanno per la maggiore, in particolar modo Lonely Planet e Routard, sono parecchio attendibili per ciò che concerne le informazioni generali su un determinato paese, e finiscono con l'essere la summa dei pareri individuali che uno può raccogliere chiedendo informazioni a destra e a manca. Questo semplicemente perchè i giornalisti che le scrivono non sono inviati di "TV Sorrisi e Canzoni" o di "Gente viaggi" ma sono persone che vivono in loco o che vi hanno passato prolungati periodi e che hanno fatto dei viaggi la loro professione.
    Diciamo che colui che "ignora" sei tu, ma non fartene una colpa ...

    P.S.: "Rambutan", 'zzo significa ? Ce l'hai Internet ? Fatti una ricerca, non usarlo solo per andare sui siti porno, acculturati anche un pò ...