1. Info sulle Guesthouse

di , il 14/6/2004 00:00

Ciao!

Ho letto fino in fondo il forum e devo farvi i complimenti perchè ci sono delle notizie molto molto utili. Spero di poter dare un contributo con altre notizie al ritorno dal mio viaggio!

Non ho trovato nulla però sulle guesthouse che ho prenotato:

- Mahe - La Residence B/B

- Praslin - Beach Villa H/B

- La Digue - Calou H/B

Potreste darmi il vostro giudizio sia sul tipo di sistemazione, sia sul ristorante di queste guesthouse?

Vi ringrazio tantissimo ed aspetto notizie al piu' presto!!!!!

Bye bye

Sem

2. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    Sono stata ad aprile a La Digue e Praslin. La Digue è veramente fantastica, come ti muovi trovi delle spiagge bellissime, se ci tornassi starei solo lì. Praslin ha due spiagge molto belle, anse Lazio e anse Goergettes, ma il resto mi ha abbastanza deluso. A La digue sono stata alla Caluo guesthouse, non è vicinissima alla spiaggia, ma essendo al centro dell'isola si raggiungono facilmente tutti e due i lati, e a parte i gechi che entrano in camera (ma questi ci sono dappertutto) mi sono trovata molto bene, si mangia da dio, tutti insieme in un tavolone e si dorme in un bungalow.
    ciao
  3. Turista Anonimo
    , 9/7/2005 00:00
    Salve a tutti , sto organizzando il mio viaggio di nozze alle Seychelles per fine settembre. Chiedo a tutti voi un consiglio per alloggiare a Mahè. Tra i vari posti mi sembrano carini Villa Batista, Fairyland, il Takamaka residence. Sono molto orientqatape Villa Batista. Qualcuno di voi c'è stato? Che ne pensate? Grazie, Fabiola
  4. nonnotama
    , 7/7/2005 00:00
    ciao, sto preparando un viaggio alle seychelles con mia moglie per gennaio/febbraio 2006.

mi comincio ad organizzare sempre prima cosi da cercare di non trovare brutte sorprese.

da quello che ho letto mi sto orientando piu' su la digue che si dice sia il vero paradiso.
    io dovrei fare circa 14 gg. che consigliate: 8 gg a la digue ed il resto tra mahe e praslin?

io vorrei andare in una guest house, anche perche' l'anno scorso sono andato a mauritius in una GH e mi sono trovato benissimo ed ho speso niente confronto ai villaggi ed ho potuto avere molti piu' contatti con le persone del luogo, stupende.
    che GH mi consigliate sulle isole? ne ho lette molte io cerco se possibile a due passi dal mare.
    mi piacerebbe molto dormire su dei bungalow sulla spiaggia.

alle seychelles il tempo come e' a gennaio/febbraio? il mare e' tipo alle mauritius, che sulla costa est in quel periodo e' piu' mosso e c'e' vento mentre sulla costa ovest e' un lago?

accetto qualunque consiglio utile anche via mail.
    grazie a tutti
  5. libero7
    Appena tornato dalle Seychelles, segnalo volentieri le guesthouse in cui ho soggiornato.

A Mahè: LA ROUSSETTE, in Anse aux Pins. Posizione comoda per raggiungere l'aeroporto e le principali mete turistiche dell'isola. 11 camere ben tenute, grandi, pulite, funzionali. Evitare quelle troppo vicine alla strada. Mare a 50 metri (spiaggia dell'hotel Casuarina Beach), piscina in costruzione. Punto forte: la cucina, eccezionale, curata direttamente dalla proprietaria, seychellese di origine francese: piatti creoli rivisitati con gusto europeo, meno speziati ma più raffinati. Strepitoso. Costo per la mezza pensione: circa 50 euro a testa (bevande escluse).

A Praslin: LE LAURIER, in Cote d'Or. 4 camere (altre 8 saranno realizzate a breve) immerse in un bel giardino. Spiaggia (Anse Volbert) a 200 metri. Gestito da una coppia mista: lei (Sibille) belga (parla benissimo italiano), lui (Edwin) seychellese, è adetto alle grigliate e organizza escursioni con la sua barca (il Barracuda). Ricchissimo e leggendario buffet serale, frequentato anche da clienti di altri alberghi e guesthouse. Costo per la mezza pensione: circa 55 euro a testa (bevande - care - escluse).

A La Digue: PARADISE FLYCATCHER, Anse Reunion, a 1 chilometro dal porto, 800 metri da Anse Source d'Argent. 10 camere enormi e spaziose, tra la campagna e il mare (a 10 metri). Cucina creola ruspante, dai sapori forti. Come un po' in tutta l'isola, la più "selvaggia" delle tre principali, il contatto con la natura vuol dire anche gechi e insetti in camera, gallline e buoi nel prato davanti, uccellini a tavola. E' normale, non preoccupatevi. Costo per la mezza pensione: circa 60 euro a testa (bevande escluse). 10% di sconto se pagate in contanti.
  6. GIADA solemare
    LA DIGUE. VI SEGNALO LA GUEST HOUSE "KOT BABI" FORMATA DA 4 CAMERE CON SERVIZI PRIVATI A 20 METRI DAL MARE . E' GESTITA DAL PROPRIETARIO, BABI, CHE AVENDO AVUTO LUNGA ESPERIENZA DI CHEF E' IN GRADO DI FORNIRVI PIATTI VERAMENTE SQUISITI. LA MEZZA PENSIONE COSTA (ALMENO FINO AD OGGI) 50.00 EURO A TESTA + LE BEVANDE.
    LE CAMERE SONO MOLTO AMPIE E PULITE. NON SO ALTRO CHE DIRVI, IO CI SONO TORNATA 2 VOLTE IN SEI MESI. DIMENTICAVO: ALLA COLAZIONE DEL MATTINO PARTECIPANO ANCHE GLI UCCELLINI.
  7. Turista Anonimo
    , 21/6/2005 00:00
    03/06/05 di (Samantha )
    SCUSATE..!QUALCUNO SA DIRMI SE,(E SOPRATTUTTO NELLE GUESTHOUSE )SI TROVANO RAGNI GIGANTI??? GRAZIE

macchè!..... i ragni sono negli alberi.... in camera al limite avrai un po' di gechi....
  8. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    ciao patrick, quando parti esattamente ? sai già dove alloggerai?
  9. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    Ciao raga. Devo partire a luglio per Mahè. Ma che dire dei soldi? Non voglio portarmi euro in contanti, nonè sicuro. è meglio avere travel cheques in euro o la prelevare euro con la carta di credito (ho una visa electron, l'accettano)? Cossa mi consigliate come gestione dei soldi?
    RISPONDETEMI
  10. Turista Anonimo
    , 4/6/2005 00:00
    qualcuno parte i primi di luglio? e viaggia alla buona dormendo in posti economici?ciao b
  11. Turista Anonimo
    , 4/6/2005 00:00
    Ragni giganti? Solo se paghi il supplemento.
    Sono ottimi con il curry e il cocco tritato.
  12. Turista Anonimo
    , 3/6/2005 00:00
    SCUSATE..!QUALCUNO SA DIRMI SE,(E SOPRATTUTTO NELLE GUESTHOUSE )SI TROVANO RAGNI GIGANTI??? GRAZIE
  13. Turista Anonimo
    , 25/5/2005 00:00
    Prova qui: http://www.shta-seychelles.com/
    Ci sono schede di molte strutture, con indirizzi di posta elettronica a cui rivolgersi direttamente, oppure form da compilare con richieste di informazioni.

Puoi fare prenotazioni, e visionare le schede delle strutture (con foto e tariffe) anche tramite questo sito: http://www.seychelles-resa.com/ ma è sempre meglio provare a contattare direttamente i proprietari, anche telefonicamente, perché si possono "strappare" condizioni migliori.
  14. Stefania Muzzarelli
    , 20/5/2005 00:00
    ciao Vale,
    ho letto che hai soggiornato alla pensione Michel e vorrei sapere come posso contattare direttamente i proprietari o quantomeno come posso avere la possibilità di soggiornare a La Digue senza passare da un'agenzia di viaggi...
    grazie
    Stefania
  15. Stefania Muzzarelli
    , 20/5/2005 00:00
    vorremmo pernottare in una guesthouse a La Digue dal 287 maggio 2005 al 9 giugno...possiamo avere informazioni in merito?
    il nostro volo atterra a Mahe il 28...
    grazie
    Stefania
  16. Valentina Sbolli
    , 10/5/2005 00:00
    salve, io ho soggiornato a la digue alla pensione michel, bella ed accogliente e i prezzi accettabili, almeno 1 anno fa! noi avevamo preso solo la prima colazione...
    a la digue c'è un supermercato, dove puoi comprare di tutto e i prezzi sono come da noi, anche se noi avevamo portato un pò di viveri..merendine, biscottine, crackers, se si vuol risparmiare bisogna organizzarsi!!
    la sera puoi cenare al ristorante (l'unico che c'è vicino al porto) i prezzi sono alla portata...risparmi ripetto a cenare alle guest h.

vi consiglio di soggiornare a la digue.... se vi organizzate è possibile stare in un paradiso senza spendere un capitale!!

a presto vale