1. Cicladi

di , il 14/6/2004 00:00

Volevo sapere se qualcuno ha notizie da darmi sulle isole della grecia: ANDROS, SIFNOS E MILOS.

Vorrei visitare una di queste isole. Mi interessano:

- PAESAGGIO/CUCINA TIPICA CICLADICA

- SPIAGGE DI SABBIA BELLISSIME

- BEI TRAMONTI

- VITA SERALE (NON E' NECESSARIA LA VITA DI MYKONOS, IOS, SANTORINI) BASTA QUALCHE LOCALE CON MUSICA E GENTE GIOVANE

GRAZIE

2. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    Io ti consiglio Milos è una favola!
  3. Francesco Morrone
    , 30/6/2004 00:00
    CIAO SAMY ASCOLTA IO E I MIE AMICI QUESTA ESTATE VORREMMO TRASCORRERE 10GG A CEFALONIA, HO VISTO LE FOTO E SULLA BELLEZZA DELL'ISOLA, DEI PAESAGGI, NULLA DA OBBIETTARE!ASCOLTA OGGETTIVAMENTE ESISTENO LOCALI DOVE POTER DIVERTIRSI LA SERA?ORA NON MI SCAMBIARE PER LA PERSONA CHE VA AL MARE E LO VEDE SOLO ALLE 5 DI SERA E VIVE FINO ALLE 8 DI MATTINA E POI TUTTO IL GG A LETTO, MA SAPERE CHE CI SIANO DELLE DISCOTECHE E LOCALI ABB CARINI DOVE PASSARE LA NOTTE E COMUNQUE CON GENTE GIOVANE IN GIRO PER I PAESI + IMP è MOLTO IMPORTANTE
  4. Veronica Bazzano
    , 29/6/2004 00:00
    sebbene quest'anno raggiungerò quota 40 isole greche visitate, non conosco andros ma sono stata sia a sifnos sia a milos;
    sono entrambe bellissime; sifnos è più tranquilla e non ha la varietà di ambienti (in particolare spiagge) che invece si possono trovare a milos. io consiglierei di andare a milos se si dispone di almeno 10 giorni, meno non vale la pena e poi andrei anche qualche giorno a sifnos; le due isole sono molto ben collegate; a milos se non si dispone di un mezzo è essenziale affittarne uno (auto, foristrada o motorino) perchè l'isola è molto grande e i mezzi pubblici (comodi per gli spostamenti tra i diversi centri abitati) non permettono di godere a pieno delle opportunità che offre; il fuoristrada consente anche di avventurarsi nella zona est dell'isola che non ha strade asfaltate.
    se si dispone di un mezzo è consigliabile dormire a plaka o a tripiti (da dove si può ammirare un tramonto favoloso). per quanto riguarda le spiagge non c'è che l'imbarazzo della scelta (di sabbia, di ghiaietta, con dune, in mezzo agli scogli...); inoltre esiste la possibilità di fare il giro dell'isola con un'imbarcazione che parte 2-3 volte la settimana. interessante poi fare una gita a kimolos partendo da apollonia.
    in molte località dell'isola si mangia molto bene, in particolare noi ci siamo trovati bene a plaka, a tripiti e a pollonia.
  5. Giorgia Cerri
    , 22/6/2004 00:00
    Ciao,
    quest'estate andrò a NAXOS dal 16 al 30 Agosto, ho scelto un bed & breakfast di Alpitour: "Hotel Naxos Holidays". Qualcuno sa dirmi qualcosa su Naxos? Anche a me interessa molto mare, cibo e bei tramonti...

Ciao!
  6. Chiara Valorosi
    , 19/6/2004 00:00
    Ciao! Volevo dire a Miny che sono stata a Mykonos e Sifnos! Mykonos è per alcuni forse troppo incasinata, ma Sifnos è deserta! Nonn c'è quasi niente anche la sera, non aspettarti di trovare locali!! Dal punto di vista del paesaggio è bella, ma e affascinante... Nel mio viaggio sono passata da Mykonos a Sifnos e sono rimasta un attimo shoccata dalla differenza tra le due: da un posto pieno di locali e vita a un posto semi-deserto!!
  7. Lisa Bonali
    , 18/6/2004 00:00
    ciao
    partiamo per santorini e poi....cerchiamo qualche consiglio da chi è già stato nelle cicladi!! dove andare..qual'è l'isola più bella? Mi hanno detto che per risparmiare sarebbe meglio affittare il motorino su un'isola e poi imbarcarlo e portarlo sulle altre isole...è vero? e per trovare l'alloggio?
    dateci consigli!! grazie infinite e buone vacanze a tutti!
  8. Ale/Vale
    , 16/6/2004 00:00
    Ciao!!

C'è un modo per raggiungere l'isola di Lemnos (o Lesvos o Chios) via dal Pireo che nn sia una traversata di 36 h??

E per raggiungere le Sporadi, sempre dal Pireo?

Grazie a tutti e buone vacanze!
  9. Turista Anonimo
    , 16/6/2004 00:00
    se vuoi trovare tutte le caratteristiche che cerchi vai a CEFALONIA!!!! io ci sono stata e l'ho girata tutta è bellissima. Paesaggi stupendi c'è il più bel tramonto di tutta europa (assos) e la 4° spiaggia (mirtos) più bella al mondo....al mondo, te ne rendi conto???? se hai bisogno di informazioni chiedimele e te le darò. Si mangia benissimo, la gente è stupenda e ancora, se Dio vuole, non c'è il boom del turismo come su altre isole. Io te la consiglio vivamente! ciao ciao e buona vacanza
  10. Mony Tre
    , 14/6/2004 00:00
    Volevo sapere se qualcuno ha notizie da darmi sulle isole della grecia: ANDROS, SIFNOS E MILOS.
    Vorrei visitare una di queste isole. Mi interessano:
    - PAESAGGIO/CUCINA TIPICA CICLADICA
    - SPIAGGE DI SABBIA BELLISSIME
    - BEI TRAMONTI
    - VITA SERALE (NON E' NECESSARIA LA VITA DI MYKONOS, IOS, SANTORINI) BASTA QUALCHE LOCALE CON MUSICA E GENTE GIOVANE
    GRAZIE