1. Cicladi

di , il 14/6/2004 00:00

Volevo sapere se qualcuno ha notizie da darmi sulle isole della grecia: ANDROS, SIFNOS E MILOS.

Vorrei visitare una di queste isole. Mi interessano:

- PAESAGGIO/CUCINA TIPICA CICLADICA

- SPIAGGE DI SABBIA BELLISSIME

- BEI TRAMONTI

- VITA SERALE (NON E' NECESSARIA LA VITA DI MYKONOS, IOS, SANTORINI) BASTA QUALCHE LOCALE CON MUSICA E GENTE GIOVANE

GRAZIE

2. Luisa Prola
    , 19/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, il 4/5 settembre una mia amica ed io dovremmo partire per la Grecia:mikonos/ios/santoriniPer ora abbiamo trovato offerta volo Milano/Mikonos e Santorini/Milano a 380 euro(offerta...si fa per dire!!)e temiamo che i prezzi per pernottare siano decisamente al di sopra delle nostre intenzioni.
    Noi intendevamo affittare stanze o appartamenti per gestirci anche nel mangiare.Qualcuno può darmi 1 idea dei prezzi?
    Grazie!
  3. Roberta Panzini
    , 6/8/2004 00:00
    Prima di andare in Romania abbiamo pensato bene di fare un salto in Grecia.....abbiamo affittato un appartamento a Paleocastrìtsa...e per gli spostamenti abbiamo deciso di affittare i motorini;staremo dall'8 al 17 agosto.....Consigliateci Locali, Spiagge e luoghi caratteristici!!!
  4. Turista Anonimo
    , 29/7/2004 00:00
    E' più vicino quello di mylopotas....al far out....
  5. Saretta 1
    , 29/7/2004 00:00
    Ma... se io arrivo a Naxos, dal porto, troverò camere in affitto?
  6. tyler85
    , 28/7/2004 00:00
    ops.. la mia @mail è: durden85@hotmail.com
  7. tyler85
    , 28/7/2004 00:00
    Io vado a Ios; qualcuno sa dirmi quale è il campeggio più vicino a Chora, quello di ORMOS o quello di MILOPOTAS? vi prego di rispondermi, grazie mille e ciaooooo!!!
  8. Michele Rienzi
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao,saro' in Grecia(sifnos)dall'8 al 23 agosto,mi sapete dire dv ci si puo' ritrovare la sera,se ci si puo' divertire oppure se è meglio spostarsi altrove?Se qualkuno/a si trova in vakanza li'in quel periodo puo' kontattarmi via mail:piu' siamo e meglio è!
    GRazie mille!:)Ciauz.
  9. Veronica De stefani
    , 26/7/2004 00:00
    Finalmente quest'anno mi aspetta una "Super Vacanza". La meta l'ho scelta girovagando su internet ed è Paros. Partiamo io e il mio ragazzo dal 22 al 29 agosto. So che il periodo non è dei migliori, però non era possibile altrimenti. Mi piacerebbe alternare la scoperta di spiagge e panorami alla visita di altre isole interessanti. Se qualcuno ha qualche buon suggerimento da darmi, anche in merito a ristorantini e locali carini dove trascorrere le serate sarà ben accetto! Grazie a tutti e ciao
    Buone vacanze!
  10. Francesca 48
    , 15/7/2004 00:00
    Ciao! Ottima scelta le Cicladi...
    La storia dei motorini per me non è una grande ideona... i prezzi sulle isole sono più o meno uguali (tranne che per Mikonos, dove sono più alti), basta contrattare. E poi se affitti su un'isola il motorino, comunque siete costretti poi a ritornarci per riconsegnarlo, mentre magari potete sfruttare il tempo per fare una capatina in un altro posto!
    Quale altro posto? ...bhè, non smetterò mai di dire che secondo me, per ogni isola si vive una vacanza diversa... Se cercate un posto molto, moltissimo tranquillo, il mio consiglio è Donussa (saranno 5 km quadrati di tutta natura!!). C'è solo un ristorante e pochi locali... intesi come gente del posto. E' difficile trovare sistemazione in quattro mura; c'è il rischio (che comunque è fantastico) di dover dormire in spiaggia.
    Se cercate un'isola con molto divertimento, anche troppo(secondo me decisamente troppo, troppo, troppo), il posto giusto è Ios... ci sono moltissimissimi locali (inteso proprio come locali!) di ogni genere aperti fino a tardissimo. La pecca è che la spiaggia più bella, che vi giuro è davvero uno spettacolo, si raggiunge solo percorrendo 23 Km di sterrato. In motorino ci abbiamo messo più di 1h e 30!! Sotto il sole cocente!
    Se volete una via di mezzo, il consiglio è Paros. Ci sono locali molto carini e una magnifica spiaggia (Noussa... o qualcosa del genere) a 15 minuti di motorino dalla zona del porto. In giornata si può visitare anche Antiparos, subito lì attaccata.
    Per gli alloggi sia a Ios che a Paros in Agosto non ho avuto problemi.
    Spero di esservi stata utile... Buona vacanza a tutti :-)
  11. Turista Anonimo
    , 7/7/2004 00:00
    x silvia:

anche noi andiamo a Santorini ad agosto con solo l'aereo.
    altri amici lo hanno già fatto (addirittura combinazione Mikonos-agosto) e mi hanno assicurato che oltre a non avere problemi di offerta (ti assalgono con cartelli e ci sono diverse agenzia sul posto) si risparmia anche rispetto a prenotare con l'agenzia dall'Italia.
    Parti tranquilla!
    Voi quanti siete? certo che se partite in 10.... ;)

p.s. e poi dormire sotto le stelle non è proprio così male....

ciao
    emanuele
  12. Michela Ondei 3
    , 6/7/2004 00:00
    Sarei interessata ad avere informazioni dopo un viaggio trascorso, sulla Grecia, soprattutto, su, Naxos, Santorini,Mikonos, e Creta, foto, ed eventuali problemi durante il viaggio e la vacanza in queste isole,suggerimenti, anche costruttivi, le località dove si mangia buon pesce,e soprattutto la lingua italiana è presente da qualche parte in Grecia? La mia partenza è il 5 Agosto. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE........CIAO E BUONE VACANZE..........
  13. Peach
    Ciao, qualcuno sa darmi qualche info su Lesvos? So che questo non è il forum più azzeccato, e che ce n'è uno apposito, ma nessuno mi risponde....
    Vorrei sapere se l'isola è molto ventosa, e se qualcuno conosce l'Hotel Aphrodite.
    Grazie e scusate l'intrusione...! ;-P
    Viv
  14. Rita 9
    Ciao a tutti,
    sto cercando uno app.to a cefalonia!
    quello che ho trovato e' un po caro... chi mi sa dare delle dritte!??
    Saro' in grecia dall'8 al 19 agosto!
    grazie mille

ciao
    Rita
  15. Turista Anonimo
    , 5/7/2004 00:00
    ma è vero che nn c sono problemi x l'alloggio a santorini/ios?
    nn è che dormo 7 notti sotto le stelle?! :)
  16. Federica Andreola
    , 3/7/2004 00:00
    Ciao, quest’estate, la prima settimana di agosto, vorremmo andare a Folegandros. 2 domande per qualcuno che ci è stato:
    1) Ci piacerebbe prendere uno studio ma quelli che abbiamo trovato su internet sono un po’ cari per il nostro budget.. secondo voi si trova se si arriva senza prenotare? Oppure conoscete qualche studio in particolare da consigliarci, dove magari si possa prenotare prima, via internet o per telefono?
    2) Con il volo arriviamo a Santorini, ma da internet sembra che ci sia pochissima disponibilità di traghetti da Santorini a Folegandros e ritorno, per le date che cercavamo non abbiamo trovato.. secondo voi è proprio vero o poi magari là si trovano lo stesso?
    Grazie!! Federica e Alberto