1. VIVERE IN OLANDA

di , il 14/6/2004 00:00

.....sono stata due volte ad Amsterdam, e sono follemente innamorata di questa citta'!!!!!

.....ma se un giorno dovessi trasferirmi veramente in questo paese???

Com'e' realmente la vita da NON turista in Olanda??...le persone, il lavoro, i servizi???????

Grazie grazie mille per i vostri interventi!!!

Ciao, Ste!

2. Sognatore Chenonsiarrende
    , 29/8/2005 00:00
    Scusate il nome di fantasia ma è l'email quella che conta, è lì che potete contattarmi.
    Sono affascinato dal modo di vivere Olandese ed ammiro specialmente la loro sana abitudine di muoversi in bici e i loro parchi.
    Per farla breve mi piacerebbe partire per mettermi alla prova lì, trovare un lavoro e cercare di vivere in un luogo che mi piace tantissimo....e se poi prenderò una bastonata tremenda poco importa!Bisogna provare eccheccacchio!
    So che la vita non è tutta rosa e fiori ma ho voglia d'avventura e anche se nessuno quì la pensa come me non mi arrendo.
    Vi chiedo informazioni riguardo gli appartamenti, non voglio vivere per forza nella capitale, mi va bene anche un paese :) mandatemi una email a torolunare[at]infinito.it ( togliere [at] e mettere @ ... è una misura antispam )
    Potete mailarmi anche solo se avete il desiderio di partire come me, è bello parlare con chi non mi giudica un cretino!
  3. Tizy 1
    , 25/8/2005 00:00
    parto x amsterdam il 31/08/05 ....ho qualche dubbio...ma chi se ne frega??!!
  4. Roberto Prato
    , 15/8/2005 00:00
    ciao sono roberto ho 26 anni a fine estate andro all'estero a lavorare penso londra pero vorrei andare a Amsterdam a lavorare come posso fare?????????????????????????????
  5. Marco Lorè
    , 14/8/2005 00:00
    ciao Emma
    sono Marco da Milano
    34 anni e non sentirli.....
    ho già avuto un'esperienza di 3 anni a Londra e penso che è tornato il momento di ...CAMBIAREEEEEEEEEEEE ....
    .ho un pò il tuo stessso problema ...DA DOVE INIZIO!!!!????
    cerco informazioni per non arrivare allo sbaraglio..
    ciao
  6. Marco Lorè
    , 10/8/2005 00:00
    .... ragazzi cerco informazioni utili per trasferimento vita completa Olanda .... casa, lavoro, documenti, vita..... come si chiama il loro giornale per trovar lavoro ?
    com'è il rapporto con le persone ?
    è un paese FELICE !!!!?
  7. Stefano Bologna
    , 2/8/2005 00:00
    ciao ,sarò presto in olanda x viaggio di vacanz ma sinceramente sarei interwessato ad un posto di lavoro + che a una vacanza li in olanda
    se puoi aiutarmi per il lavoro fammi spere che ti mando un curriculum vitae se hai tempo
    adoro l olanda e il mio sogno è di perfezionare l inglese lavorando in holland
    ciao da bologna
  8. Giovanni Cavallaro
    , 22/7/2005 00:00
    ciao a tutti,
    mi chiamo giovanni e ahimè ho bisogno di qualche dritta!
    vivo ormai da vent'anni a catania(città davvero splendida dal punto di vista geografico e culturale)..e mi sento soffocare.....non ho sogni di gloria ma vorrei cambiare aria x un pò..ed amsterdam devo dire ke mi attira molto...ho viaggiato molto ma mai con l'intenzione di stabilizzarmi,e adesso ke ne ho intenzione vorrei sapere se cè una reale possibilità di trovare una qualche stabilità..senza dover ritornare con la coda tra le gambe...grazi a tutti..ciao..
  9. Turista Anonimo
    , 16/7/2005 00:00
    Vorrei sapere se una volta arrivato in Olanda posso frequentare corsi d'inglese convenzionati.Ciao grazie Marco
  10. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    in olanda si fanno quasi tutti le lampade visto che il sole lo vedono molto di rado centri d'abbronzatura c'e' ne sono tantissimi
  11. Carlo Luca
    sentite tutti l'olanda e' finita completamente, quelli che dicono che e' bella e si sta bene non hanno ancora capito dove sono finiti, mi sa che le canne gli hanno invaso il cervello.Dopo 24 anni, parlo l'Olanedse perfetto e ho capito al 100 x 100 come sono messi ( non hanno niente da invidiare ).
  12. Carlo Luca
    sentite tutti l'olanda e' finita completamente, quelli che dicono che e' bella e si sta bene non hanno ancora capito dove sono finiti, mi sa che le canne gli hanno invaso il cervello.Dopo 24 anni, parlo l'Olanedse perfetto e ho capito al 100 x 100 come sono messi ( non hanno niente da invidiare ).
  13. Frank 1
    , 11/6/2005 00:00
    Salve sono un ragazzo di 25 anni sarei interessato a trasferirmi ad Amsterdam, volevo sapere concretamente se ci sono delle possibilità di lavoro e delle informazioni utili su come orientarsi grazie a tutti per l'aiuto e l'attenzione
  14. Gary Bloke
    , 9/6/2005 00:00
    arrivati all'aeroporto Schipol di amsterdam state tranquilli che da lì tramite treno arriverete ovunque, in quanto ci sono treni collegati direttamente sia ad amsterdam che alle altre città. Su Utrecht non ricordo se puoi arrivarci direttamente dall'aeroporto, ma mal che vada prendi il treno navetta per la stazione centrale di amsterdam e dopo o prendi un altro treno per utrecht, oppure esci dalla stazione e puoi prendere qualche bus, comunque arrivarci ad utrecht non sarà un problema. Buon divertimento
  15. albe izs
    , 7/6/2005 00:00
    ciao a tutti viaggiatori, io volevo solo una semplice informazione se pèossibile: siccome questa estate volevo andare in olanda ed in modo particolare a utrecht vorrei sapere come faccio ad arrivarvi una volta sceso dall'aereo ad amsterdam grazie mille ciao a tutti
  16. Roberto Rossi 7
    , 3/6/2005 00:00
    anche a me interessa sapere quali mezzi prendere per arrivare ad amsterdam ed i loro costi... grazie