1. CUBA DOPO FIDEL?

di , il 28/1/2007 22:53

Ciao a marzo parto per cuba con il mio ragazzo. E' IL MIO PRIMO VIAGGIO ALL'ESTERO, PER LUI UNO DEI TANTI...UNA PREOCCUPAZIONE: LE CONDIZIONI DI SALUTE DI FIDEL CASTRO...COSA POTREBBE ACCADERE ALLA SUA MORTE? POTRA' SEMBRARE UNA STUPIDA PREOCCUPAZIONE MA...è UNA DELLE DOMANDE CHE MI FANNO IN TANTI. Grazie

2. Redazione
    , 30/4/2007 13:24
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. fabeli
    , 18/4/2007 14:53
    Rispondo a Nadiamex. Viaggiare a Cuba non è ne difficile ne pericoloso. La puoi visitare tutta sia noleggiando un auto sia con i mezzi locali. Secondo me Cuba non è affatto cara soprattutto se paragonata alle altre isole dei Caraibi. Secondo me tre settimane non sono troppe, infatti potresti dedicarne due alla conoscenza dell'isola e magari l'iultima rilassarti sulle spiaggie di Guardalavaca o in qualche cayos tipo cayo largo o cayo guillermo.Se hai bisogno di ulteriori informazioni o consigli su come organizzare il tour di 14 giorni nell'isola non esitare a contattarmi.
  4. alessio76li
    , 8/4/2007 21:08
    A cuba ci son stato 2 volte l'ultima ad ottobre e secondo me da quanto mi hanno detto i cubani con cui ho avuto occasione di parlare avendo alloggiato nelle case particular e vivendo molti giorni con loro che dopo fidel la situazione cambierà ma in maniera molto lenta visto che il fratello è come fidel e i cubani sono già pronti come popolo a respingere ogni attacco americano mi hanno detto che Cuba verrà governata da un cubano e non vogliano nessun straniero e tanto meno americano io prima di andare a cuba ero pessimista dopo ottobre sono piu' ottimista :-)
  5. Matusca
    , 4/4/2007 16:49
    per Nadiamez
    io non so dove sono stati i tuoi amici. Cuba é come tutti i paesi, c'é di tutto. Ma se vuoi conoscerlo ti consiglio di non battere i soliti posti, vai in giro, curiosa, attacca bottone con la gente, se hai un po' di faccia tosta chiedi se puoi entrare al bagno o se possono darti un bicchiere d'acqua, cose cosí. I cubani sono calorosissimi, ti divertirai molto.Puoi affittare un auto. In luglio si trovano (1000 di cilindrata) a 40 dollari il giorno (se l'affitti per piú di 14 giorni). Cosí vai dove ti pare, ti puoi infilare dappertutto. In quanto alla Cuba dopo Fidel, che dire? I cubani non sono stupidi, quelli con cui ho parlato (e sono molti) per quanto critici non amano gli USA: ci sono piú di 100 di una politica prepotente degli USA verso Cuba. Non credo cambiera molto.
    Matusca
  6. csi_tizius 1
    , 30/3/2007 22:51
    Caro? cosa e' caro?...3 settimane avoglia a girare...e poi bisogna veder cosa ti aspetti da Cuba...sicuramente qualcosa di bello , da scoprire piano piano e poi son quasi tutti cordiali e disponibili...
  7. nadiamex
    , 30/3/2007 02:00
    Hola!!!
    Come Marib e Vallizz anch'io mi sono detta che se volevo conoscere questo paese lo dovevo fare ora, quando Fidel e' ancora in vita, e poi anche perche' trovandomi in Messico per un periodo prolungato la tratta e' molto piu' corta ed era una buona meta di viaggio!!!
    Come me anche alcuni miei amici europei sono volati dal Messico a Cuba ed entrambi sono tornati abbastanza negativi. Cio' mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, perche' fino ad ora la gente me ne aveva parlato con entusiasmo!!! E' veramente cosi' difficile viaggiare a Cuba? E' davvero cosi' tanto caro? tre settimane sono troppe???
  8. Mari_b
    , 28/3/2007 08:25
    Temo molto che dopo la morte di Castro Cuba diventerà una nuova colonia di conquista americana! Per questo anch'io sto cercando di esaudire il mio sogno di andarci il prima possibile!!! Il mio viaggio di maggio è sfumato all'improvviso, purtroppo sarò costretta ad andarci ad agosto, non certo la stagione migliore mi sa....ma credo sia meglio affrettarsi e patire il clima piuttosto di rischiare di saltare al prossimo anno!!
  9. vallizz
    , 27/3/2007 14:45
    Anch'io avevo questa preoccupazione e infatti mi sono affrettata a partire per un tour di tutta l'isola la scorsa estate: un'esperienza bellissima se si ha una mentalità aperta e la voglia di conoscere (chiaramente c'è stato chi mi ha detto che l'Havana fa schifo perchè è povera e fatiscente, ma se non sei una di quelle che viaggia per vedere i lussi degli alberghi o dei villaggi ti assicuro che l'Havana è una delle città più particolari al mondo!).
    Credo che dopo Fidel Cuba perderà un po' del suo fascino, temo che diventi una isola caraibica qualsiasi, fatta di alberghi e dove si parlerà inglese (tipo Bahamas, Barbados, Cayman, etc...)
  10. fabeli
    , 23/3/2007 14:26
    La mia più grande paura è che alla morte di Fidel Castro Cuba diventi un luogo per il turismo soprattutto americano e che anche l'Havana come Varadero diventi ad uso e consumo turistico e perda la sua identità. Per questo sto pensando di tornare a Cuba con la mia ragazza e conoscere per bene tutta l'isola al più presto.
  11. stefano1980
    , 23/3/2007 10:02
    concordo su quanto detto da fabeli......io che sono stato limitato a vedere varadero e un giorno all havana per motivi di ferie ristrettissme non ho goduto appieno cuba....
    di certo torno a gennaio ma per cavoli miei....e sopratutto ritorno senza blu panorama assurdo.
    comq ho letto e sentito in giro che incomincia a serpeggiare un senso di abbandono nei cittadini cubani.....le non notizie su fidel, l isolamento che ce un po dal resto del mondo, fa si che serpeggia del malumore nella gente.
    non vorrei che sotto l acqua cheta stia ribollendo qualcosa, spero di no.
  12. fabeli
    , 22/3/2007 17:17
    Un consiglio che vorrei dare a tutti è quello di non limitarsi alla visita alla Havana e Varadero ma se possibile visitare anche camaguey, trinidad e santiago de cuba;il modo migliore di far questo è di affittare un auto.Secondo me per conoscere Cuba sono necessari almeno 15 giorni.Una cosa che mi ha profondamente colpito è che nonostante lo stato di indigenza del popolo cubano esso è solare e gioviale e sempre disponibile.Per quanto riguarda dei luoghi da visitare vicino alla Havana consiglio Pinar del Rio che è il luogo dove viene coltivato il tabacco per i sigari e la casa dove alloggiò il grande scrittore Ernest Hemingway. I locali dell'Havana da non perdere sono la Bodeguita del Medio, il Tropicana, dove si assiste ad uno spettacolo meraviglioso e l' Havana cafè.Se volete altre indicazioni o consigli sono a disposizione.
  13. fabeli
    , 22/3/2007 16:22
    Rispondo a faraonix. Il periodo migliore è quello invernale: gennanio,febbraio e marzo. Io sono stato a Cuba nel 2001 e purtroppo per ragioni lavorative sono partito il 19 agosto: un caldo e un umidità infernale!!!! Cuba è bellissima ti consiglio, sevai alla Havana di prenotare solo una notte di hotel e di affittare una casa particular che costa molto meno. Se vuoi altre notizie sono a tua disposizione. Buon viaggio. Sappi che Cuba si odia o si ama e se si ama diventa una malattia come il mal d'africa!!!!!!!!!
  14. csi_tizius 1
    , 21/3/2007 14:32
    Enulaaaaaaaaaaa...a parte ke stai fusa...ti aspettavamo sull'altro forum.
    Ma dimmi , ke hai combinato in questa settimana?...hai seguito i nostri consigli?
  15. enula
    , 21/3/2007 11:56
    CIAOOOOOOO!!! COME STATE? SONO PURTROPPO TORNATA. LA VACANZA E' ANDATA BENISSIMO A PARTE CHE L'ULTIMO GIORNO MI SONO PRESA UNA DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA. COMUNQUE CUBA E' FANTASTICA CI HO LASCIATO IL CUORE E QUANDO SENTO UNA SALSA MI VENGONO LE LACRIME AGLI OCCHI, CHE AGGIUNGERE.. ABBIAMO BALLATO, BEVUTO E VISTO LA SPLENDIDA CITTA' DELL'HAVANA...
  16. csi_tizius 1
    , 20/3/2007 13:42
    Febbraio marzo aprile....se nn voi mori de caldo, altrimenti maggio giugno luglio.........