1. In Kenya a settembre e Diani

di , il 12/6/2004 00:00

Salve, dobbiamo partire per il Kenya il 12 settembre, prima settimana safari (francorosso) e poi una settimana a Diani (Leopard Beach).

Qualcuno è già stato a Diani...com'è?

Com'è la spiaggia e il posto (in relazione al periodo... Vedi alghe ecc.).

Il safari abbiamo intenzione di prenotarlo in Italia tra le alternative del tour operator (trattasi di viaggio di nozze, sono già abbastanza stressato adesso, per cui ho intenzione di farmi una bella vacanza relax anche se siamo abituati a viaggi in solitario in moto).

Il safari visita i seguenti parchi:

Tsavo ovest, Amboseli, Lago Nakuru e Masai Mara... Inutile chiederlo, ma ormai ci sono: come sono?

2. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono appena tornato dal Kenya e a chi deve partire posso dire che ad attenderlo c'è un meraviglioso paese reso straordinario da una vegetazione sfavillante, da un mare straordinario, da una popolazione con mille problemi ma con un sorriso per tutti. E poi la savana ed il safari con animali che è un piacere aver visto ancora liberi di scegliere la loro strada da percorrere. Quando poi arriva l'ora del tramonto le parole finiscono ed è come se la poesia più romantica venisse lì da te a circondarti e a parlarti di come e quanto questo sia un viaggio indimenticabile che più che raccontare viene voglia di raccomandare.
    Quanto ai luoghi comuni (enormi zanzare, pericolità dei beach boys e quanto altro) posso solo dirvi che sono tornato avendo visto 4 zanzare (contate) e avendo intrapreso con questi ragazzi divertenti partite di calcio sulla spiaggia di Diani Beach che è davvero straordinaria. Precisamente sono stato all'Africana Sea Lodge: la struttura è davvero molto caratteristica e i cottege sono immersi nel verde dove molto molto spesso ti trovi davanti babbuini e altre piccole scimmie. Le camere sono essenziali ma caratteristiche con l'unica nota dolente dei bagni.
    Sono stato con la Condor e l'escursioni sono state davvero MOLTO MOLTO belle: TSAVO est per il safari (ho dormito al campo Ndolo e posso assicurarvi che è stata un'esperienza davvero unica e, sembrerà strano, confortevole), i villaggi vicino Mombasa (evitate quelle scene da americani che vengono a liberare l'Italia e se proprio dovete portare qualcosa -consiglio delle piccole saponette più che le inutile caramelle- per i bambini datele a mano senza lanciarle dai finistrini...) e l'isola di Funzi (spettacolare così come il mare ed il percorso tra le mangrovie e poi il pranzo in un "ristorante" immerso nel verde smeraldo dove abbiamo potuto mangiare enormi e buonissimi granchi).
    Se vi capita di fare le escursioni cercate di farle con MICHELE, un ragazzo di colore davvero molto simpatico e molto molto competente: lì sul posto, a dispetto dei ruoli, è il vero motore a differenza del referente che ha oramai troppi interessi personali e tende a farvi fare solo le cose che portano a lui dei tornaconti.
    Insomma per chi deve andare in Kenya ed in particolare a Diani beach preparatevi ad un'esperienza che sarà difficile da raccontare perchè tutto quello che avrete visto resterà prigioniero nei colori di questa magica terra.
    Buon divertimento,
    Dnl, BIEMME 1992
  3. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    io l'ho prenotato con karambola!

baci
  4. RITA77
    , 25/8/2005 00:00
    CIAO DA RITA. MI DITE PER FAVORE QUALE TOUR OPERATOR TRATTA IL SOUTHERN PALMS?
    GRAZIEEEE
    RITA
  5. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    ciao Paolo
    se cerchi su google "sothern palms" troverai il sito dell'albergo che sembra davvero bello...
    ho parlato con una ragazza che ci è appena stata e mi ha detto che è molto carino, curato e si mangia bene e i buffet sono abbondanti....
    il punto è che diani e malindi sono molto diverse da quello che so....
    io ho scelto diani x il mare..... ma se cerchi divertimenti e locali decisamente malindi.
  6. Paolo Orlandi
    , 24/8/2005 00:00
    Sono anch'io in partenza per il Kenya, l'11 settembre e vorrei avere qualche info in più sul Southern Palms. Devo decidere a breve infatti se prenotare lì o in una struttura di Malindi.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    E' meglio Malindi o Diani?
    Com'è il Southern Palms?
    Ciao
  7. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    CERTO GRAZIE.. ADESSO MI INFORMERO'..
    VADO A DIANI, AL SOUTHERN PALM BEACH.. DAL 6 AL 21 SETTEMBRE.
    SPERIAMO SIA BELLO, A VEDERLO SU INTERNET SEMBRA FANTASTICO...
    SE TI VA DI RACCONTARMI QUALCOSA DI PIU' DELLA TUA VACANZA PUOI USARE ANCHE LA MIA MAIL, MI FAREBBE PIACERE RICEVERE QUALCHE BUON CONSIGLIO.

GRAZIE ANCORA
    UN ABBRACCIO
    CARLA
  8. Turista Anonimo
    X CARLA
    Si cerca di farlo prima..però informati bene all'ambasciata se nel giorno che tu parti ci sono i responsabili..sicuramente si perchè coprono quasi tutte le partenze..però io ho fatto 3000 telefonate per esserne certa prima di partire...quindi magari per essere più tranquilla telefonerei....
    Dove andrai di preciso? E tanti auguri per il tuo matrimonio!!!
    SERENA
  9. Turista Anonimo
    grazie serena..
    sei molto gentile..
    eh si finalmente sto x fare le tanto attese ferie.... nonchè VIAGGIO DI NOZZE!!!!
    penso di seguire il tuo consiglio e di farlo in aeroporto....
    certamente è più comodo.

grazie mille
  10. Turista Anonimo
    X CARLA
    Ciao...puoi anche portare i dollari ma gli Euro vanno benissimo..il cambio lo accettano...cerca però di cambiarli al di fuori della struttura perchè in albergo il cambio è meno favorevole....per quanto riguarda il visto io l'ho fatto direttamente all'aereoporto di Fiumicino la stessa sera prima di partire...vicino al banco dall'agenzia c'erano i responsabili dell'ambasciata kenyota che lo rilasciavano subito...costo 40 Euro...oppure si può fare anche all'arrivo..non so se una volta lì accettano anche il pagamento in Euro però per evitare inutili attese ti consiglio di farlo prima di partire...Buon viaggio e beata te che stai per partire...
    SERENA
  11. Turista Anonimo
    ciao a tutti ragazzi
    vi chiedo un'informazione.. dato che ho visto che alcuni di voi sono appena tornati!
    serve portarsi i dollari??? o vanno bene cmq gli euro?
    ..e per il visto invece?? ho visto in tutti i cataloghi che si tratta di 50 dollari....... nn si paga in euro??

grazie mille
    Carla
  12. Roberto Ghezzi
    , 22/8/2005 00:00
    GRAZIE LAURA,
    Ti ringrazio per il sostegno e come te io ho visto troppo interesse in adelaide............. mi sembra propio strano il suo attacco alla mia esperienza , comunque non credo che sia paola perchè lei è ben informata su tutto vivendo li e non è una persona maleducata , e se fosse stata lei di sicuro non mi avrebbe """""consigliato"""""" di andare all'ufficio cambi di mombasa visto che dista a un'ora e mezza dall'africana e magari mi costerebbe 1000 scellini di taxi o magari 400 di matato( che è il loro autobus...... non per fare il sapientone come qualcuno pensa ma perchè magari qualcuno non lo sa che si chiama cosi)
    per guadagnare 80 scellini di cambio............eh eh eh eh dopo questa dritta che mi hai dato io che sono un turista sprovveduto ti dico che forse è il caso di accertarsi di cio che dici prima di seguire i tuoi consigli, continua ad occuparti di convincere la gente a prenotare i safari dove dici tu che cosi almeno guadagni qualcosina magari...... Ma evita di consigliare il resto che se ascoltassero te al posto che smenarci 80 scellini di cambio ce ne smenano dai 400 ai 1000 x andare a mombasa ciao nè e prima di scrivere rifletti
  13. Turista Anonimo
    Ciao a tutti...dal 05 al 13 Agosto sono stata a Diani all'AFRICANA SEA LODGE...voglio darvi qualche informazioni dato che io ho cercato tanto e trovato molto poco prima di partire sulla struttura e sul posto...il villaggio è davvero carinissimo...non è un villaggio extra lusso...gli alloggi sono belli..tutte casine immerse in un giardino tropicale e davvero ci si possono trovare scimmiette che vanno in giro da sole....splendido....è molto accogliente e la spiaggia è meravigliosa....
    ..io sono partita con la CONDOR....a voi la scelta su come organizzare le escursioni...io ho preso il pacchetto organizzato dalla struttura anche perchè non mi hanno dato il tempo di vedere ciò che c'era fuori....il safari di più di un giorno lo consiglia magari con loro...però per le altre gite non fatevi problemi sui beach boys...ora lo posso dire anche io...mi sono trovata molto bene con loro quindi nn lasciatevi impressionare dall'assistente condor che all'arrivo vi dirà peste e corna su quei ragazzi, addirittura di evitare di guardarli negli occhi!!! Le zanzare non sono moltissime...io consiglio moooooltissimo autan....io ho fatto il Malarone...non so se consigliare di non farla perchè io FORSE la rifarei....però non preoccupatevi così tanto...una volta lì è vedrete che tutto non è così catastrofico come lo si descrive dall'Italia...
    Io sono stata benissimo..il Kenya è meraviglioso...... SERENA
  14. Turista Anonimo
    X chiunque vada a Diani...all'AFRICANA SEA LODGE...
    Sono tornata in Italia il 13 Agosto e posso assicurare che l'Africana è una struttura molto carina...ottima per chi non cerca il lusso più sfarzosa...tutto è organizzato bene..gli alloggi sono molto molto carini....insomma..io sono stata davvero contentissima!!!! La spiaggia e il mare poi..non ci sono parole..con la bassa marea vi troverete davanti ad un'immensa sabbia bianchissima...e davanti all'albergo C'E' LA BARRIERA CORALLINA!!!! Potete andare con la barca che affitterete dai beach boys in spiaggia!!! Ah...concordo pienamente con tristan...anche noi siamo stati accolti dal responsabile condor "tu sai chi" e diciamo che la cosa che n mi è piaciuta per niente è il fatto che nn si è fatto scrupoli nel dire di non guardare neanche in faccia questi ragazzi sulla spiaggia....che sono pericolosi...di non fidarsi..beh questo l'ho trovato molto scorretto...quei ragazzi si guadagnano da vivere e loro hanno molta più voglia che tutto vada bene...altrimenti perdono il lavoro....io personalmente ho fatto con i beach boys l'escursione al parco marino di Wasini...tutto è andato benissimo.....il beach boys a cui mi sono rivolta è FEDERICO!! Le altre escursioni le ho prenotate tutte al villaggio anche perchè l'assistente condor non ci ha dato la benchè minima possibilità di poterci rendere conto di quello che c'era intorno a noi....e quindi noi non sapendo nulla abbiamo preso il pacchetto delle 3 escursioni.....per la questione del cambio la stessa cosa...se potete farlo fuori è mooolto meglio....lasciamo perdere in albergo poi.....cmq quello che vi posso dire è che è stata un'esperienza fantastica!! Per la profilassi...io ho fatto il Malarone....di zanzare non se ne sono viste poi molte....quello che consiglio è moooooooooltissimo autan!!!!!!
    Serena
  15. Laura Murino
    , 18/8/2005 00:00
    x adelaide.
    Perdonami però non vedo perchè ti scaldi tanto...
    loro hanno raccontato la loro esperienza come fanno tutti su questo forum.. è fatto apposta no?? ci ha fornito due nominativi che possono essere una garanzia per il nostro viaggio in Kenya.
    Anche io ho prenotato tutto con Paola, finora sono contenta dell'attenzione ricevuta, ma nulla toglie che una volta sul posto se dovessi trovarmi male, non esiterò a dirlo pubblicamente su questo forum, senza per questo dovermi sentir dire di essere presuntuosa o sapientina!!
    Scusa ma vedo troppo INTERESSE nel tuo attacco, non è che per caso sei una del condor o magari in realtà ti chiami Paola?
    Scherzi a parte tranquillità e libertà di parola e soprattutto EDUCAZIONE, non dimentichiamocelo mai!!
  16. Roberto Ghezzi
    , 18/8/2005 00:00
    x adelaide
    io non faccio il sapientone ho solo riportato la mia esperienza non avrò capito come sono i kenyoti magari, ma di sicuro per gli stessi servizi ( o sicuramente a mio modo di vedere migliori) preferisco dare i miei soldi a chi in quella terra ci è nato ed ha il diritto di lavorare senza che nessuno lo accusi di delinquenza truffe, e non a chi li ci va solo per fare soldi e protare via il lavoro calunniando le persone e spaventando la gente.
    Si è vero comunque io e barbara siamo stati veramente fortunati abbiamo conosciuto delle persone splendie che ci hanno reso la vacanza piu bella di quanto già era. Magari tu sei stata piu sfortunata di me visto che mi hai aggredito in quel modo solo perchè ho raccontato la mia esperienza, oppure li le persone ti hanno evitato perche hai creduto a cio che ti hanno raccontato in villaggio ti sei spaventata e chiusa verso questa gente oppure visto la tua risposta e come mi hai aggredito ti hanno evitato perchè sei acida e ottusa.
    Ricorda una cosa, si sa che in hotel il cambio è piu sfavorevole, ma io turista che arrivo per la prima volta in kenya e a diani e non conosco nulla trovo al quanto scorretto che una persona al posto che dirmi che li vicino cè una banca mi dice di dare i soldi a lui che penserà lui a cambiarli facendomi ottenere 2 punti di guadagno mentre lui andando in banca ad 1 minuto di strada ne guadagna 8 LUI DOVREBBE ESSERE IL PRIMO MIO REFERENTE E NON IL PRIMO A TENTARE DI FREGARMI!!!!!!!!Xquanto riguarda Paola invece non ho detto che le escursioni organizzate con lei siano state brutte ho solo detto che a saperlo prima come sono i beach boys avrei fatto tutto con loro perchè sicuramente dando gli stessi soldi che ho dato a paola li avessi dati ai ragazzi sarei stato piu seguito e trattato meglio Come per paola anche per loro tu sei fonte di guadagno però umanamete ti danno motlo piu rispetto e importanza perchè per loro che non hanno internet agganci con l'italia e con il resto del mondo l'unica fonte di lavoro per guadagnare e poter mangiare è il turista in spiaggia quindi il turista è la cosa piu importante che hanno perchè mai dovrebbero truffarli?