1. Romania e mar nero

di , il 11/6/2004 00:00

Stiamo programmando un paio di settimane in Romania (4 persone e 1 auto) e ci piacerebbe, una volta arrivati sul Mar Nero, spingerci (in traghetto?) sulle coste dell'Ucraina-Georgia...qualcuno ne sa qualcosa?

Altri consigli sulla zona, considerando che eviteremmo accuratamente zone con spiagge attrezzate, divertimento, discoteche, etc.

Grazie mille

Francesca

2. Paco Pago
    , 10/8/2004 00:00
    Sto decidendo per un viaggio last minute di una settimana (partenza 20 - 22 agosto) e pensavo al Mar Nero in Romania.
    Io cerco bassi costi, un bel mare, e perchè no belle ragazze.
    Me la consigliate o no la Romania ? E quale città in partricolare ? (forse Neptun ?)
    grazie Paco
  3. Daniele Armelao
    , 7/8/2004 00:00
    Vado in Romania i primi di settembre. Mete il mar nero e la transilvania. La Georgia e la bulgaria sono altre destinazioni, soprattutto sulle coste del mar nero. Avete qualche dritta?
  4. Paolo Raponi
    , 19/7/2004 00:00
    qualsiasi consiglio utile per la sopravvivenza (si fa per dire) in romania...., ancora nn sappiamo la zona ma siamo intenzionati a partire il 20 agosto e andarcene sul mar nero..... se avete notizie.... siete i benvenuti...
  5. Valentina Monzillo
    , 18/7/2004 00:00
    parto per la romania l'otto o il nove di agosto in macchina...non è la prima volta...mi fermo a bucarest e poi turchia...per qualsiasi informazione sono qui...ciao
  6. Andrea 55
    , 16/7/2004 00:00
    Io e alcuni amici stavamo programmando una vacanza sulle coste del Mar Nero, mi hanno detto che il mare non è il massimo, ma mi dicevano che ci sono diversi locali, la notte è viva; qualcuno di voi sa dirmi se è vero?
    Dopo quello che mi dite, incomincio a dubitare della persona che mi ha passato queste info !!!
    Sapete com'è, le vacanze vengono una volta all'anno e non vorrei prendere un grosso pacco; abbiamo scelto la Romania per via della basse spese, se qualcuno ha consigli per località analoghe a bassi costi, proponga.
    Ciao,
    Andrea
  7. Maria Girardi
    , 14/7/2004 00:00
    Ciao a tutti, visto l'interesse dimostrato da tanti di voi per la Romania ho una propolsta da fare a quanti saranno li durante il mese d'agosto.... Incontriamoci!
    Io sarò a Bucarest con mio marito dal 12 al 31 agosto per lavoro e sarebbe bello incontrare qualche italiano come me per prendere un caffè insieme e scambiarsi qualche dritta sui posti da visitare.
    Da quello che ho letto e sentito non dev'essere un paradiso, comunque chi fosse interessato può rispondere a questo mio annuncio.
    Ciao a tutti
    Maria
  8. Francesco 13
    , 24/6/2004 00:00
    Dai non esageriamo adesso...in 8 anni sono cambiate moltissime cose e la situazione é molto migliore di quanto tu non la descriva. Forse 8 anni fa era come dici ma ora le cose stanno ben diversamente.
  9. Turista Anonimo
    , 18/6/2004 00:00
    Ho fatto un coas to coast . in Romania in auto alcuni anni fa (8 anni); non lo consiglio sinceramente....
    ..in europa ho viaggiato quasi dovunque, ma la tristezza che da un paese allo stremo (penso sia il più povero con moldavia e albania) è indescrivibile.
    Sapevo che non era un'eden....ovviamente, ma per intenderci l'Ungheria sembra la Svizzera al confronto.
    povertà, mendicanti e zingari ovunque accampati.....
    alberghi pessimi (si tratta di 4 stelle..ovviamente fittizie con poliziotti in tenuta anti sommossa a fare da guardia)...sconsiglio case private...per ovvi motivi d'igene e sicurezza.
    Non c'è niente di caratteristico, se non la maleducazione (probabilmente dovuta all'invidia) della gente.
    Il mar nero è tremendo, spiagge sporche e mare ancora di più....
    Se andate in macchina scegliete una macchina di poco valore e cercate di evitare le città grandi....nei villaggi c'è si povertà ma meno delinquenza.
    Se avete il gusto dell'orrido visitate bene la città di Tirgu Mures (una ex citta industriale) ...a me sono quasi scese le lacrime vedendo questi posti che nessun documentario vi può offrire.

Tutta cultura e niente divertimento insomma, se siete alla ricerca di una location per un reportage 'particolare' ..beh il posto è quello giusto.
  10. Francesca Evangelisti
    , 11/6/2004 00:00
    Stiamo programmando un paio di settimane in Romania (4 persone e 1 auto) e ci piacerebbe, una volta arrivati sul Mar Nero, spingerci (in traghetto?) sulle coste dell'Ucraina-Georgia...qualcuno ne sa qualcosa?
    Altri consigli sulla zona, considerando che eviteremmo accuratamente zone con spiagge attrezzate, divertimento, discoteche, etc.
    Grazie mille
    Francesca