1. CONSIGLI SULL'IRLANDA

di , il 24/1/2007 12:02

CIAO RAGAZZI,sono sempre stata affascinata dal mondo magico dell'area della gran bretagna, in scozia ci sono stata, ed è magnifica, x l'inghilterra voglio aspettare, sono curiosissima di vedere l'irlanda. Però più che le metropoli, o le città famose..m.i interesserebbero i paesini...quelli con una storia particolare dietro....bei castelli in rovina....leggende..ecc ecc....potete aiutarmi?

2. brontolo.
    , 11/2/2008 09:18
    ragazzi allora qualche consiglio utile per l iralnda nel me se d i agosto?
  3. faraonix
    , 5/2/2008 21:01
    ciao a tutti, io parto il prox venerdì per un week end a Dublino: starò alla Anchor Guest House..poi vi saprò dire com'è. non facile cmq trovare alloggio a buon prezzo a Dublino non pensavo!ciao
  4. robycar
    , 2/1/2008 23:56
    Parti pure da Bergamo, puoi arrivare in citta' in circa mezz'ora (e 20 euro) e prenota un B&B via internet. Io ci sono stato ad aprile ma non credo che in questo periodo (a parte la temperatura) le cose siano diverse!
    Se ti sevono altre info...
  5. neromar72
    , 16/12/2007 23:49
    Buona notte a tutti. Sto cercando di organizzare il mio primo viaggio in Irlanda ma mi sto scoraggiando per via del volo. Ho visitato i vari famosi siti di viaggi che propongono prezzi differenti dai siti specifici delle compagnie low cost. La più famosa per raggiungere Dublino adirittura mette che può partire da Linate mentre poi, in inglese, scrive che vola solamente dalla Malpensa. Un'altra, da Bergamo, prevede l'arrivo alle 22.00 e passa e visto che non ho prenotato una sistemazione non so come comportarmi. Mi consigliate?
  6. ivy
    , 14/12/2007 19:00
    Ciao sono Ivy guida per caso per irlanda! Se venite sul nostro forum troverete centinaia di info e consigli su tutto quello che vorrete sapere sull'isola di smeraldo!
    saluti a tutti e ...ci vediamo sul forum:
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=2000
  7. Vale2003
    , 24/11/2007 21:57
    Ehm ritiro quello che ho scritto, in effetti non trovo più l'altro forum sull'Irlanda che mi pareva di aver visto.. :)
    Però secondo me un forum dovrebbe trattare un argomento valido x tutti, in cui tutti possono scrivere o domandare qualcosa di inerente, mentre invece molti fanno un forum per chiedere consigli su un loro viaggio in particolare, il che limita molto gli interventi e dopo la vacanza non serve più.
  8. Vale2003
    , 10/11/2007 18:50
    Io volevo chiedere .. a chi ha proposto questo forum.. non ti sei accorta ke ce n'era già uno simile? Al limite chiedevi informazioni lì.. Cioè non so se sia logico fare un forum x ogni richiesta di informazioni, un forum dovrebbe secondo il mio modesto parere proporre argomenti nuovi. Boh?
  9. vale_res
    , 1/11/2007 11:22
    ciao a tutti!
    andrò a dublino dal 1 al 4 gennaio..qualcuno sa dirmi se i trasporti pubblici funzionano anche a capodanno???non sono riuscita a trovare info su internet....grazie1000
  10. st2
    , 26/10/2007 13:47
    Ciao!
    Dublino è una città in cui il sole non esce praticamente mai! A gennaio dovresti trovere nuvoloso e pioggia, freddo e giornate più lunge delle nostre.
    Dico dovresti perchè non c'è troppo da fidarsi del tempo di questi ultimi anni!
    Non è una città grande e secondo me la si può visitare bene e tranquillamente in 3 giorni, con una bimba di seguito magari anche 4.
    Se per i dintorni intendi spostarti in giornata e senza bisogno di macchina ci sono diversi posti: puoi prendere il DART e andare a nord verso Howth e Malahide, o a sud verso Dalkey e Killiney e Bray
    Ciao ciao
  11. ROBI2007
    , 21/10/2007 14:44
    SALVE!DOVREI ANDARE A DUBLINO CON LA FAMIGLIA A GENNAIO?COM'è IL TEMPO?PIOVE MOLTO?
    QUANTO TEMPO CI VUOLE A VISITARE DISCRETAMENTE LA CITTà?E NEI DINTORNI COSA CONSIGLIATE?HO UNA BIMBA DI 6 ANNI AL SEGUITO.GRAZIE FIN D'ORA.
  12. Ceciolina
    , 15/10/2007 12:28
    Buon giorno a tutti! Venerdì partirò per un week-end a Dublino, sto cercando di farmi un'idea su quanto freddo posso trovare ma dalle previsioni non ci sto capendo niente, sapete dirmi quanto freddo fa e che tempo è in questo periodo?
    grazie a tutti, ciao Cecilia
  13. aloiv
    , 17/8/2007 19:00
    Albergo economico a Dublino: se prenoti via internet il prezzo è al 50% di solito (io ho apgato €30). E' pulito e centralissimo (Temple Bar). si chiama http://www.fitzsimonshotel.com (consiglio di evitare la colazione)

altrimenti un a persona di Dublino mi ha consigliato Oliver St. John Gogarty

Per cenare consiglio The Quays, pub e ristorante (al piano di sopra)
  14. aloiv
    , 17/8/2007 18:50
    Vorrei suggerire un libro molto interessante nonché necessario, a mio avviso, se si visita l'Irlanda, e soprattutto quella del Nord. Pubblicato da History Channel nella collana Teach yourself, si chiama The history of Ireland. E' molto semplice e lineare ma inquadra gli eventi storici principali dalle origini ad oggi in sole 200 pagine (circa)......dimenticavo, l'autore è f.j.m. madden
  15. Ali80
    , 1/8/2007 11:56
    Ciao a tutti, io partirò il 17 agosto per l'Irlanda e starò una settimana. Mi sono fatta dare dei consigli da una collega che ha vissuto là e faro 3 giorni a Dublino e 4 giorni nella zona di Gallway (dormirò lì e di giorno visiterò le varie zone da lì raggiungibili: le isole Aran, Cliffs of Moher, ecc...). Ho prenotato il volo mesi fa con la ryan air (meno di 200 euro, andata e ritorno) e i b&b (30/35 euro colazione compresa) li ho prenotati via mail lasciano il numero della carta di credito (di quelle prapagate così non rischio di rimanere sul lastrico!).
    Per i soldi da portare sono ancora indecisa,ma penso di portare una parte in contanti, una parte sulla carta prepagata e di tenere sempre il bancomat per le emergenze...
    ciao a tutti!
  16. lauretta76
    , 28/7/2007 11:18
    CIAO TPC. Avete un albergo economico da consigliarmi a Dublino? Vorrei fare un week end lungo prossimamente.... grazie.