1. In agosto alghe a malindi o a Watamu?

di , il 10/6/2004 00:00

Ciao Turisti.

Da tempo leggo informazioni sul Kenya, ma tutti dicono la loro...

Quindi.... So che in Kenya stagionalmente ci sono problemi di alghe e mare non pulitissimo, alternando Watamu con Malindi.

Andando in estate cosa mi consigliate?

Grazie

Andrea

2. Turista Anonimo
    , 6/10/2004 00:00
    se devo dire la mia le alghe sono pure buone!
  3. Turista Anonimo
    , 30/9/2004 00:00
    io sono andata in agosto però a malindi e le alghe non danno molto fastidio perchè sono depositate sulla battigia ,
  4. Turista Anonimo
    , 29/9/2004 00:00
    Ciao Barbara,
    il periodo delle alghe (da quanto mi risulta) a watamu è di luglio- agosto mentre a gennaio dovrebbe esserci la spiaggia bellissima, bianchissima, pulitissima.
    enrica
  5. Turista Anonimo
    , 28/9/2004 00:00
    a metà gennaio watamu è bellissimo non ci sono alghe,la spiaggia più bella è quella del watamu beach
  6. Turista Anonimo
    , 28/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!!!!
    Io andrò in Kenia a metà gennaio a Watamu e volevo sapere se in quel perido di sono tante alghe nel mare.
    grazie per l'aiuto.
    Barbara
  7. Turista Anonimo
    , 27/9/2004 00:00
    Dal Kenya coniene telefonare in Italia dai centri telefono in citta' (non dal villaggio...)...o comprare le carte prepagate locali. Se usi il tuo cellulare....pagherai il corrispettivo di ..un'altra vacanza... (insomma...non esageriamo..!!). Ma era solo per farti capire.
    Ciao...e ti aspettiamo a MAlindiiiii!!! FA caldissimo!!
    Nashipai
  8. danielacanali
    , 27/9/2004 00:00
    Ciao a tutti, sono giorni che leggo notizie sul kenia nel sito di TPC. Infatti andrò a malindi l'8 ottobre. Mi sapete dire se è + conveniente telefonare dall'albergo o dal cellulare? (dovrò chamare, e molto, xchè lascio in italia 2 bambini!!!). qualcuno inoltre è già stato in ottobre al sea club Francorosso?
    grazie
    daniela
  9. Fio
    , 26/9/2004 00:00
    x Silvia:
    Attenzione!!! Villaggio del Ventaglio a Watamu è in teoria in ottima posizione sulla punta di una isolatissima penisola!! Ad agosto tutti i villeggianti erano sulla piscina in quanto la desolata spiaggia era molto sporca di alghe. Idem per IGV, con cumuli di alghe puzzolenti in spiaggia, ma almeno la posizione del villaggio è buona, vicino a Watamu. Si salva il villaggio dell'African Safari Club dove le alghe vengono ben compattate e sotterrate.
    ciau!
  10. Turista Anonimo
    , 25/9/2004 00:00
    è una domanda sciocca forse ma qualkuno mi saprebbe dire se il mare davanti alla zona dello stephanie è adatto ad un ragazzino che vuole fare snorkelling ma ha paura se non tocca?
    ed al parco marino?
  11. Dany Valle
    Si!!!! bisogno guadagnarcela l'Africa!!!! credimi non é per tutti!
    Dany
  12. Dany Valle
    Ciao Silvia!
    Vai tranquilla, le spiagge di Malindi ti offrirano momenti irrepettibili!
    Io riccordo una coppia di ragazzi che arrivarono a Dicembre nel villaggio Coral Key Beach Resort...il fiume aveva riversato nel mare tutto il fango (dopo le piogge), e ci trovavamo di fronte una mare marrone!
    Questi due ragazzi (Doina e Mauro), avevano una faccia da disperati!
    Con l'intervento di Elvira e Luigi (nostri amici, genitori di Tellonia), le abbiamo portati in giro per altre spiaggie.... Sardegna 2, Watamu...verso il Parco Marino...dopo una settimana di soggiorno non volevano più partire!!!
    Peranto anche la spiaggia di Temple point non ti deludera.
    Ciao e buon viaggio!
    Dany
  13. Silvia Arrigoni
    VADO IN KENIA IL 23/10 NON SO' ANCORA DOVE DI PRECISO,
    VOLEVO SAPERE COMEE' IN QUESTO PERIODO SE CI SONO TANTE ALGHE E COME SIAMO MESSI A ZANZARE.

GRAZIE
  14. Turista Anonimo
    , 24/9/2004 00:00
    PER DANY.
    Ciao io volevo chiederti se sai com'è la spiaggia del Temple Point del ventaglio, io penso di soggiornare là solo che mi sembra di avere capito che è un pò fuori da Watamu.
    Grazie per l'aiuto!!
    Silvia
  15. donatela
    , 23/9/2004 00:00
    Ciao Danyyyyyyyyyyyyy....che bello. Ora sei anche tu tra noi di TPC !! Un bacione e a prestissimo (Dicembre e' dietro l'angolo!!)
    Nashipai

Ps...e' vero...Watamu ha spiagge bellissime e le alghe poi non sono mica delle mucillagini. Ci si puo' fare bagni veramente caraibici.
    E .-..Malindi comunque non e' tanto da meno..basta evitare alcuni punti.
  16. Dany Valle
    , 23/9/2004 00:00
    Ciao! Silvia.
    Ho scritto poco fa, che la spiaggia di Watamu é un paradiso!!!
    Credimi.
    Se hai bisogno di altre informazioni...
    Ciao.
    Dany