1. Canada on the road: in macchina o in bus?

di , il 20/1/2007 17:56

Ciao a tutti!

Mi chiamo Loredana e la prossima estate andrò per un mese in Canada (forse a settembre 2007). La mia meta finale è Calgary, dove resterò per la maggior parte del tempo ospite di parenti. Prima però con il mio ragazzo pensavamo di arrivare a Toronto o Montreal e da lì iniziare una traversata on the road e arrivare infine a Calgary. Il dubbio è: affittare una macchina o prendere un autobus? Ne esistono che attraversano il Canada da Est a Ovest (tipo greyhound americani)? Se qualcuno avesse fatto un viaggio del genere mi sarebbe davvero utilissimo avere un po' di dritte..grazie!

2. bartoletti5
    , 16/3/2007 22:23
    in luglio vorrei andare ,con la mia famiglia allargata ( marito+3 bimbe+2 nonni), a fare un viaggio in canada nella parte orientale ; non ho ancora capito se è più conveniente ,economicamente parlando, affittare una macchina oppure un camper. se qualcuno ha già provato mi dia indicazioni
  3. Luca Darien
    , 12/3/2007 08:46
    Se non fai Kayak il centro del Canada tra Toronto e Vancouver non ha molto. Per guidare da costa a costa impieghi 7-10 gg se la prendi comoda. Quindi a mio consiglio, vedi l'est, vola a Vancouver, affitta una macchina (Automatica) e vai a Calgary fermandoti a Banff e Jasper. Se siete in 4 conviene un camper per spingersi fino in Alaska, se hai tempo. Se non hai radici solide in Italia, conviene rimanerci, a buon intenditor poche parole. Saluti. Scrivi su Google "Trackmachine" lavoro per loro, ma evado volentieri sui blog. Ciao.
  4. Luciog
    , 4/3/2007 19:23
    Io sono partito da New York e poi ho visitato le città principali del Canada verso Est (Toronto, Ottawa, Quebec e Montreal).
    Ritengo che l'auto sia una ottima soluzione anche se poi noiosa date le distanze e il paesaggio abbastanza simile.
    Le città canadesi meritano (Montreal su tutte), ma fuori da esse c'è solo molta natura e parchi.
    Noi poi siamo tornati a New York per il Maine e ci siamo fatti del rafting in torrenti enormi e con onde giganti.
    Merita la visita a Cape Code e l'uscita in barca per vedere le balene e se siete fortunati come noi non lo dimenticherete più
    Lucio
  5. Sara.Stella
    , 30/1/2007 15:59
    Salve a tutti, il 22 Febbraio andrò in vacanza per 15 gg in Canada, a Montrea,l e mi tratterrò una notte nell'hotel di ghiaccio...qualcuno di voi ci è mai stato? come lo avete trovato? cosa ne pensate del Canada in questo periodo? avete qualche suggerimento per la visita della città? Grazie per l'aiuto!
  6. Ric
    , 26/1/2007 08:46
    Ciao Loredana.
    Esistono certamente servizi di autobus in Canada. La compagnia principale è anche qui la Greyhound(www.greyhound.ca) che ha collegamenti per ogni città. Il viaggio diretto Toronto-Calgary, se ricordo, dura due giorni e qualche ora. Potendo, peraltro, anch’io ti consiglio di muoverti in auto: il Canada è facile da girare in autonomia e l’auto ti permette di esplorare al meglio tutti gli angoli del paese.
    Se mi consenti ti darei però due indicazioni ulteriori:
    a) se puoi scegliere, opta per i mesi di giugno e luglio: avrai tempo migliore e giornate più lunghe. Certo, settembre è magnifico, ma può anche piovere tanto ed a Calgary fare già freddo.
    b) La costa orientale (Toronto, Montreal, Quebec) è bella ma se devi arrivare a Calgary, tanto vale volare a Vancouver, godersi questa magnifica città e poi arrivare a Calgary via Rocky Mountains e Parchi. Qui davvero coglieresti l’essenza del Canada e della sua natura. Per inciso anche questo è un itinerario perfetto per giugno-luglio.
  7. aurora
    , 25/1/2007 16:22
    non sono mai stata in canada...e spero di andarci prima o poi..
    ma tra i due mezzi preferirei l'auto.
    con il mio ragazzo faccio spesso viaggi in auto e sinceramente li preferisco per vari motivi..
    non hai vincoli di orari e sei relativamente più comoda..
  8. Lory76
    , 20/1/2007 17:56
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Loredana e la prossima estate andrò per un mese in Canada (forse a settembre 2007). La mia meta finale è Calgary, dove resterò per la maggior parte del tempo ospite di parenti. Prima però con il mio ragazzo pensavamo di arrivare a Toronto o Montreal e da lì iniziare una traversata on the road e arrivare infine a Calgary. Il dubbio è: affittare una macchina o prendere un autobus? Ne esistono che attraversano il Canada da Est a Ovest (tipo greyhound americani)? Se qualcuno avesse fatto un viaggio del genere mi sarebbe davvero utilissimo avere un po' di dritte..grazie!