1. Dove andare

di , il 7/6/2004 00:00

Ho bisogno di consigli, dove si può andare fine a settembre primi di ottobre escludendo sharm e spendere poco ? Grazie a tutti per le informazioni che riceverò ciao Eri

2. Simona Sil
    , 30/9/2004 00:00
    las palmas capitale multietnica di gran canaria nel continente africano: è stupendaaaaaaaaaaaa il clima è sempre estivo tutto l'anno ed in confronto l'italia è tutto più economicooo io 2 settimane compreso residence mezza pensione vacanza studio di 5 ore al giorno diploma di spagnolo tutto compreso solo 714 euro!!! in italia ci pagavo solo il residence!!! e la spiaggia è di 4 km con la sabbia giallo oro del deserto mare verde smeraldo con una barriera corallina naturale di 4 km!! poi cè divertimento locali ma soptrattutto la città è un incrocio perfetto di razze culture antichità e modernità!! non ci sono nemmeno le zanzare compesate aimè dalle cucarachas...cmq è una metropoli che io adoro e poi.......cavolo nella zona super moderna ci sono centri commerciali alti 7 piani e per di più cè anche molta cultura con le zone antiche del 1400 di vegueta e tirana con la cattedrale antichissima di San Ana un vero capolavoro!! io prestissimo dopo la laurea andrò a vivere a las palmas per 6 mesi per fare un master di economia all'università e non vedo l'oraaaaaaaa Besos a todos!!!!!
  3. Turista Anonimo
    , 25/9/2004 00:00
    ciao! siamo 2 signore in là con gli anni e vorremmo fare una vacanza alle canarie, in dicembre. Non vogliamo alloggiare in alberghi, ma in appartamenti privati in zone tranquille e con facili spostamenti con mezzi pubblici.
    Avete delle indicazioni da darci? grazie mille
  4. Alberto Xxx 1
    , 7/9/2004 00:00
    Consiglio a tutti di andare al BRAVO CLUB di mars alam, noi ci siamo stati :io mia moglie e la bimba di 3 anni ,in febbraio ma sicuramente in ottobre o novembre è ancora meglio .Temperatura tra i 25 30 gradi ,ma l'acqua fredda ,il bagno si può fare solo con la muta.Per il resto non abbiamo mai trovato un villaggio così .....stupendo in tutto per tutto.
  5. Gianni Taurisano
    , 6/9/2004 00:00
    Ciao a tutti/e
    avrei bisogno di un suggerimento 'disinteressato' su qualche buon B/B a Palermo. Farò un giro completo dell'isola in moto nelle prossime due settimane partendo appunto da Palermo dove vorrei fermarmi almeno 2gg.. Gli itinerari di ciò che voglio vedere li ho chiari in mente ma mi sento ancora insicuro sul dove pernottare. Aiutatemi a non sbagliare vi prego, il mio matrimonio ne risentirebbe in modo pesante…:-).
    Vi prego di non suggerirmi siti WEB, li ho visitati quasi tutti ed e' per questo che sono confuso. Ritengo che un feedback diretto sia la migliore cosa.
    Pleeeeeeeeease?
  6. Ila B.
    , 2/9/2004 00:00
    Sono tornata ieri da Tenerife.
    Questa vacanza mi ha un pò deluso, perchè le spiagge e il mare non sono spettacolari e la vita notturna è abbastanza noiosa. Alcuni locali chiudevano prima di mezzanotte.
    In più c'è anche molto sporco.
    Per divertirsi vi consiglio Maiorca.
  7. Gaia Bellucci sessa
    , 30/8/2004 00:00
    Ciao
    Mi chiamo Gaia e sono in partenza (venerdì 3 settembre) per il Kenya con il mio maritino.
    Viaggio dell'ultimo minuto, villaggio Blu Bay Village dei Grandi Viaggi a Watamu (credo???!!!) ed un minitour di tre notti che l'agenzia mi deve ancora confermare.
    Come avrete capito è tutto molto in dubbio poichè per problemi di lavoro ci siamo ridotti proprio all'ultimo minuto
    Mi piacerebbe sapere:
    - se è necessaria la profilassi antimalarica (il mini tour è allo Tzavo Est, Ovest eMasai Mara), e se si quale medicinale scegliere tra il lariam e il malarone che abbia il minor numero di effetti collaterali possibili;
    - che temperatura c'è (serve un maglione di lana oppure no?);
    - se per il mini safari devo portare valigia morbide o le rigide vanno bene ugualmente.
    In più volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto tour di più giorni con i beach boys (nel caso non dovessimo trovar posto con quello dell'agenzia...)

Insomma, ho bisogno davvero di aiuto...

Vi sarei davvero grata se riusciste a darmi queste informazioni

saluti a tutti

gaia
  8. Gaia Bellucci sessa
    , 30/8/2004 00:00
    Ciao
    Mi chiamo Gaia e sono in partenza (venerdì 3 settembre) per il Kenya con il mio maritino.
    Viaggio dell'ultimo minuto, villaggio Blu Bay Village dei Grandi Viaggi a Watamu (credo???!!!) ed un minitour di tre notti che l'agenzia mi deve ancora confermare.
    Come avrete capito è tutto molto in dubbio poichè per problemi di lavoro ci siamo ridotti proprio all'ultimo minuto
    Mi piacerebbe sapere:
    - se è necessaria la profilassi antimalarica (il mini tour è allo Tzavo Est, Ovest eMasai Mara), e se si quale medicinale scegliere tra il lariam e il malarone che abbia il minor numero di effetti collaterali possibili;
    - che temperatura c'è (serve un maglione di lana oppure no?);
    - se per il mini safari devo portare valigia morbide o le rigide vanno bene ugualmente.
    In più volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto tour di più giorni con i beach boys (nel caso non dovessimo trovar posto con quello dell'agenzia...)

Insomma, ho bisogno davvero di aiuto...

Vi sarei davvero grata se riusciste a darmi queste informazioni

saluti a tutti

gaia
  9. Daniela Rosa
    , 27/8/2004 00:00
    Sono tornata dal Kenya (Watamu) da dieci giorni e l'unco consiglio che posso darti è quello di andarci, per lo spettacolo naturale: un mare da cartolina, natura rigogliosa, sole caldo
    ma soprattutto per la gioia, la disponibilità, la cordialità delle
    persone che ci vivono.
    Noi abbiamo fatto amicizia con i famosi "beach boys" ragazzi
    che sulla spiaggia ti offrono di tutto: monili, batik, artigianato
    locale per pochi euro. Si proprio euro, infatti non conviene
    cambiare moneta perchè l'euro è accettato da tutti. I "beach
    boys" offrono anche safari ed escursioni varie che noi abbiamo fatto (con loro è più conveniente) e sono stati bravissimi e anche sicuri (viaggiavamo con un bambino di 12 anni).
    E proprio loro ci hanno offerto la possibilità di conoscere dal
    vivo e da vicino la realtà locale lasciandoci nel cuore la bellezza di questa gente e la voglia di ritornarci appena possibile.
  10. Vanessa 4
    , 22/8/2004 00:00
    Ciao!..sono 2 ore che navigo disperata..sto cercando una meta per le mie vacanze:saranno i primi di ottobre..vorrei andare in una località di mare con il mio ragazzo.Pensavo a Las Palmas,ma ho visto i prezzi e forse forse ci ripenso.Il problema è anche il clima..non credo di avere moltissima scelta..la Sicilia non mi dispiacerebbe affatto..ma ho paura di trovare la sorpresa"meteo"..se qualcuno ha delle dritte..sono pronta all'ascolto!!Ah!Periodo di permanenza:7-10gg.Budget..da studenti.."capisc' a me"!*;)Grazie 1000 in anticipo!
  11. Cinzia Rappini
    , 13/8/2004 00:00
    Dovrò lavorare fino alla fine di settembre in una struttura turistica in Italia.Ma in Ottobre mollerò gli ormeggi per 10 giorni.
    Per questioni di $ escludo i Caraibi
    .....per questioni climatiche escludo spagna e via di seguito........ma il Kenya??????
    Come sarà il tempo laggiù?
    Qualcuno può consigliarmi?
    Grazie cinzia
  12. Erika C
    , 5/8/2004 00:00
    ciao!!! una mia amica si è sposata nello stesso tuo periodo ed sono stati in giamaica ha detto che è favolosa te la consiglio
  13. Erika C
    ciao!!! una mia amica si è sposata nello stesso tuo periodo ed sono stati in giamaica ha detto che è favolosa te la consiglio
  14. Erika C
    ciao! io vi consiglierei di nn andare alle canarie!!! sono stata con il mio ragazzo nella prima settimana di ottobre nel 2003 a Tenerife e mi aspettavo molto di +...l'isola è turistica nella parte sud , ma nn c'è movimento di giovani c'erano tanti anziani e di sera i locali erano vuoti... il paesaggio è carino , ma oltre al teide il vulcano nn ci sono tante cose da vedere. Poi siamo stati sfortunati per il tempo perchè su 7 gg 4 ha piovuto:((( Perchè nn andate a Creta è molto + bella e c'è tanta storia oltre alle stupende spiaggie
  15. Piero Campo
    , 4/8/2004 00:00
    Che Ve ne pare della proposta che segue?
    Desidero estendere a tutti la mia (e della mia famiglia) splendida esperienza maturata tra la fine di maggio e la prima decade di giugno 2004 in Sicilia a Tindari mare-Oliveri (che può essere utilizzato come spunto e suggerimento per una vacanza in settembre-ottobre).
    Avevo intenzione di trascorrere 2 settimane di ferie in Sicilia in un periodo tranquillo, sia per il mare che per conoscere la regione. Dopo aver svolto un'accurata ricerca di alloggi in affitto su internet, venivo "solleticato" da una proposta di affitto a TINDARI MARE-OLIVERI (ME), presso il villaggio LaTonnara.L'annuncio parlava di un bilocale, per 4/5 persone, immerso nel verde, con piscine, campo di calcettoi e tenns, ristorante, pizzeria, market, ecc. ecc.. Francamente dubitavo un po'...., ma decidevo comunque di telefonare al numero indicato, ricevendo subito tutte le informazioni e le assicurazioni del caso. Data la modesta somma settimanale richiestami (Euro 293,00 oltre pulizia finale e consumi en.), decidevo comunque di prenotare, con non poco patema d'animo (leggasi pericolo fregatura).....Grande è stata la mia sorpresa all'arrivo in loco, nel verificare la veridicità della proposta (l'alloggio, pulitissimo e confortevole, si trovava effettivamente all'interno di uno splendido villaggio turistico, a 50 metri dal mare e a 2Km. dal casello Autostradale di Falcone, autostrada Messina-Palermo).
    In effetti ho trascorso 2 settimane in uno splendido posto che suggerisco come meta di economicissime ferie settembrine ed oltre a tutti! (so che il proprietario ha ancora disponibilità tra settembre ed ottobre) Per chi è interessato trascrivo il suo nome (Epi), che è stato gentile e disponibilissimo, e come raggiungerlo: tel.3291044801 www.epi.altervista.org epimare@yahoo.it
    So che questa testimonianza "puzza" un pochino di pubblicità occulta, ma, credetemi, non è così: è stata davvero una bellissima (ed economicissima) esperienza vacanziera: ho potuto godere del mare su cui si affaccia il villaggio (ah, dimenticavo, dalla spiaggia del villaggio si vedono sino a 5 isole Eolie, con gite quotidiane alle stesse, che partono ed arrivano direttamente dalla spiaggia), e visitare le Isole Eolie e gran parte della splendida Sicilia (Cefalù, taormina, messina, catania, palermo, San Vito Lo Capo, ecc. ecc.).
    Pertanto, a buon intenditore, poche parole....... Se siete fortunati (cioè se vi è ancora disponibilità), riuscirete nell'intento.

Saluti Piero Campo
  16. Sabrina Bitteleri
    , 4/8/2004 00:00
    VORREI ANDARE IN FERIE LA PRIMA O LA SECONDA SETTIMANA DI NOVEMBRE MA NON SO' DOVE? QUALI METE MI CONSIGLIATE? GRAZIE. SIETE BRAVISSIMI
    SABRINA