1. Prenotare in Spagna via email: è possibile?

di , il 18/1/2007 18:39

Nel marzo prossimo vorremmo (a questo punto: "avremmo voluto") andare in Spagna, per la precisione in Galizia. Tutto ci saremmo aspettato, tranne le difficoltà che stiamo incontrando per fissare le sistemazioni negli hostal e negli alberghi: la metà circa non hanno un indirizzo di posta elettronica, e dell'altra metà c'è chi non accetta prenotazioni via e-mail e chi semplicemente non risponde. Abbiamo organizzato viaggi con questo sistema in America, Africa, Indocina e Australia, per non parlare dell'Europa, e solo con la Spagna abbiamo incontrato simili difficoltà. Qual è la vostra esperienza?

2. DIDIADRY
    , 22/5/2007 16:37
    Certo che è possibile prenotare via e-mail! Ci sono molti siti web che sono specializzati in prenotazioni alberghiere, e sono anche sicuri come expedia o venere.com
    Io ho già prenotato e non ho avuto nessun problema, oltretutto, ad es, con venere.com non si paga subito ma quando si arriva in hotel.
    Certamente bisogna controllare come è l'hotel, per questo basta digitare il suo nome nella ricerca, e nella maggioranza dei casi c'è il sito così si puo anche vedere se corrisponde alle proprie richieste.
    In Andalusia ci sono molte spiaggie, forse un pò troppo commerciali...
  3. elisa20
    , 22/5/2007 15:12
    ciao! a luglio farò un viaggio in macchina in andalusia!qualcuno mi può dare qualche consiglio per gli alberghi?! faremo malaga,granada,cordoba,siviglia,ronda e un pò di mare non so ancora dove!!
  4. Redazione
    , 20/5/2007 13:27
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  5. elenacrespi
    , 9/5/2007 16:57
    Ciao, io ho fatto due viaggi in Andalucia e ho prenotato molto su internet e un paio di alberghi per telefono, sinceramente non ho riscontrato nessuna difficoltà... Non capisco come mai hai avuto tutto questi problemi.
  6. utente_deiscritto_10
    , 27/4/2007 17:26
    Tossa de Mar è più viva, sia di giorno che di notte, di Blanes. Non sono stile Lloret de Mar (per fortuna!), però. Poi, ripeto, di posti interessanti ce ne sono tanti altri lungo la costa.
    Non è certo una zona morta, anche la sera e la notte. Quindi se temi di annoiarti la sera, non temere. Non ovunque troverai chissà quali discoteche, ma la sera c'è sempre qualcosa da fare anche in località per così dire minori.
    Però la Catalogna è soprattutto cultura, paesaggi, mare, terra... RIdurla ad una vacanza di solo divertmento notturno è uno spreco (e non solo di soldi). Non è Ibiza.
    Ti ho detto di Barcellona perchè tu hai parlato di noleggiare l'auto lì.
  7. Once
    , 27/4/2007 00:27
    Ma come divertimenti notturni (ci interessa anke questo) Blanes com'è? E Tossa de Mar? Per girare vari posti ci conviene cmq fittare l'auto...a barcellona ci siamo stati già un pò tutti quindi non credo ci andremo.
    Aspetto info diurne e notturne su questi posti. Conoscete per caso anke Llança?
    grazie!
  8. utente_deiscritto_10
    , 26/4/2007 23:55
    Once, comunque (come ti ho scritto via e-mail) non molto tempo fa, in risposta ad una utente, sulla guida per caso di Barcellona abbiamo parlato di Costa Brava, Maresme e Costa Dorada (lo abbiamo fatto anche gli altri anni verso il periodo estivo).
  9. utente_deiscritto_10
    , 26/4/2007 23:53
    Blanes è molto bella. Ed è anche molto rilassante. Rispetto a Lloret de Mar (da te citata), per esempio, è più tranquilla, sorpattutto nelal zona di las Calas. Però i turisti (giovani, sorpattutto) non mancano.
    Comunque la Costa Brava (e Maresme) è piena di bellissime località (come tutta la Catalgona). Anzi, secondo me ce ne sono anche di più belle e interessanti rispetto a Blanes. A Selva (dove ci sono Lloret e Blanes), per esempio, io adoro Tossa de Mar.
    Se potete, vi consiglio di girarvi più di una località. L'alternativa, se avete almeno 10 giorni di tempo, è (cosa che consiglio) alloggiare sempre a Barcellona e poi fare delle "gite" di un'intera giornata verso almeno un paio delle località della costa (Costa Brava e Maresme soprattutto, ma anche Costa Dorada se andate verso la provincia di Tarragona, o magari una visita proprio a quest'ultima località).
    A meno che voi non abbiate un paio di settimane a disposizione, mi sembra uno spreco di tempo e di occasioni dividervi tra una località in Andalusia e una in Catalogna. Meglio secgliere di girare (per quello che si può) una solo delle due regioni se si ha non più di una settimana, dieci giorni. Così conoscerete davvero bene un posto, la sua cultura, la sua popolazione, i suoi tesori, ecc. (ovviamente non aspettarti la vera Spagna in Catalogna, dato che Spagna non è!).
    Chiedi del noleggio auto a Barcellona... Se l'auto ti serve per girare la capitale catalana, lascia stare, perchè è molto meglio usare i mezzi pubblici (e godersi la città anche passeggiando). L'auto a Barcellona è solo un ingombro ed una grande spesa in parcheggi (quando riesci a trovarli!).
  10. Once
    , 26/4/2007 23:11
    Cerco informazioni su Avea, Javea, L'Ametlla de Mar e Blanes. Ragazzi devo convincere i miei amici che è possibile farsi una vacanza in spagna spendendo 400 euro. Avete anche info su noleggi auto a prezzi bassi a barcelona?
    Siamo in 16 e cerchiamo un posto dove ci sia un bel mare ma anche la possibilità di divertirci la sera. Non abbiamo bisogno di una Rimini o Riccione (o Lloret de Mar) ma vorremmo comunque trovare un posto dove sia possibile divertirsi e trovare tanti ragazzi come noi. Se avete info su queste città grazie mille, se avete qualcosa da propormi accetto qualsiasi tipo di suggerimento.
    AIUTATEMI VI PREGO!!!
  11. utente_deiscritto_10
    , 18/4/2007 02:18
    Sì, Salvatore, ho origini lucane: i miei sono della provincia di Matera. A Potenza ho una zia.
    Viggiano? Ho fatto un week-end sulla neve ad inizio febbraio qualche anno fa. In paese ès tato stranissimo trovare un pub/bar dove le cose cosstavano pochissimo rispetto a Taranto (dove vivo), che pure non è certo Bologna o Milano in quanto a prezzi. E così poco ci mancava che ci ubriacassimo tutti a furia di bere. :-P
    Madrid? Anche se il moderatore del forum non interviene più, puoi sicuramente trovare chi può darti una mano sulla guida per caso della capitale spagnola. In particolare, nei vari post troverai già segnalati alberghetti, ostelli e pensioni dove alcuni tpc si son trovati bene spendendo poco.
  12. salvatore60
    , 18/4/2007 00:34
    Cara Annarita, sei sempre gentilissima.
    Vedi, però, che io l'appartamento su Barcellona l'HO GIA' TROVATO via Internet, grazie anche alle tue dritte sul forum della Capitale Catalana.
    Ti dicevo di come mi risulta difficoltoso prenotare qualcosa su Madrid (infatti ad oggi l'Agenzia di Viaggi non si è ancora fatta sentire).
    Perciò, se hai qualche informazione su MADRID te ne sono infinitamente grato.
    A presto.
    P.S. ho letto sul forum del PARCO DEL POLLINO che sei di origine della Basilicata. Io vivo a Potenza. Sono stato diverse volte a Viggiano che è bellissima.
    Non sono mai stato nel Parco del Pollino, che hanno
    visitato molti miei amici dicendomene ogni bene!
    Purtroppo son quelle cose che hai sempre a portata di mano e per le quali rimandi la visita di volta in volta (purtroppo)
  13. utente_deiscritto_10
    , 15/4/2007 16:53
    Salvatore, ti avevo consigliato di venire sulla guida per caso di Barcellona! Avresti trovato tutti gli alloggi da noi provati e consigliati (economici e per ogni categoria) e non avresti avuto nè spese di agenzia nè il dubbio di andare alla cieca. Mannaggia!
    Comunque per il resto, se ti servono informazioni sulla città, vieni sulla gpc... Aiutiamo tutti molto volentieri e parlare della capitale catalana per noi è solo un piacere!
  14. salvatore60
    , 15/4/2007 16:24
    Grazie Annarita. Sono riuscito a trovare sistemazione su Barcellona. La cosa è stata abbastanza accessibile. Ho prenotato, via internet, un appartamento.
    Non sono riuscito a far lo stesso, con semplicità, su Madrid. Ho fatto diverse email ed ho girato su internet diversi web (homelidays, rent4friendly, apartmentsapart, loquo, myhomeineurope, frinedlyrentals, 30madrid, location-de-vacances, bcn-stay) senza riuscire in nulla. Ieri mi sono rivolto ad un'agenzia di viaggi.
    Mi sembra tutto così strano.
    Se sai qualcosa ti prego di farmelo sapere, grazie.
  15. utente_deiscritto_10
    , 8/4/2007 02:04
    Feliz Pascua a todos!
    Feliç PasquaPasqua a tots!
  16. utente_deiscritto_10
    , 31/3/2007 19:30
    Salvatore, per Barcellona puoi venire sulla guida per caso della capitale catalana (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=16863). Troverai segnalati i vari tipi di alloggio consigliati da me e/o gli altri tpc che abbiamo provato varie sistemazioni. E troverai tutte le informazionie le dritte per organizzare e vivere al meglio una visita nella bellissima Barcellona.
    Ed esiste anche una guida per caso di Madrid (http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=1915): sebbene il moderatore non sia presente da un po', il forum è sempre attivo e puoi trovarci tanti spunti utili.