1. Estate in moto al mare: sì, ma dove?

di , il 18/1/2007 17:41

Ciao turisti... Vorrei qualche consiglio per chi come me e la mia metà ama viaggiare sulle due ruote. Queste'estate vorrei affrontare il primo lungo viaggio in moto, in un posto vicino al mare. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o raccontarmi le sue esperienze sui viaggi in moto che ha intrapreso???

Vi ringrazio tutti in anticipo,

Ciao ciao da Ale

2. utente_deiscritto_10
    , 28/2/2007 00:06
    Alex, anche qui? Ma quando capirai che non è inq eusti spazi che devi affittare i tuoi appartamenti? basta, per favore! Un po' di rispetto per chi cura il sito e per tutti noi tpc!!!
  3. Alex
    , 16/2/2007 15:22
    se cercate un posto dove c'è abbastanza da girare vi propongo Isola di Brac in Croazia.. la parte più lunga del viaggio (Italia- Croazia) potete risparmiare ovvero potete imabarcarvi a ancona (se vivete in centro italia o sud) se nel nord da trieste a spalato ci sono 5 ore di moto.. io vivo a Firenze e per andare lì vado con la moto e già 3 ore fino a Ancona mi bastano, non so voi.. una volta sull'isola ogni giorno potete cambiare le spiaggie e i paesini (14) l'isola (terza per la grandezza in croazia) e grande come l'isola d'Elba dunuque se proprio non volete passare ore e ore in sella è perfetta.. comunque per ulteriori info potete anche contattarmi info@isolaincroazia.com ho due bilocali vista mare, 100 m dal mare da affittare.. ps. ho visto che alcune compagnie offrono i biglietti per la moto o macchina a 1 euro se acquistati abbastanza in anticipo e per le persone da 10 euro in su....
  4. Bianca80
    , 16/2/2007 11:14
    qualche anno fa io e il mio amore abbiamo fatto il giro della Sicilia...in scooter! Senza prendere autostrade, dormendo in tenda, abbiamo toccato 7 province su 9, alternando percorsi in montagna (panorami fantastici, sembrava la Valle d'Aosta) e giorni di relax al mare, soprattutto nelle zone più a sud (che erano quelle a noi sconosciute). Un viaggio bellissimo, natura incontaminata, pochi turisti (e quindi poca confusione), tanto relax, cibo e vini straordinari...consigliato al 100% ! Se vuoi i dettagli dell'itinerario, chiedi pure. Noi abbiamo organizzato tutto di giorno in giorno, percorrendo in totale in una settimana 1000 Km esatti!
  5. Simone..78
    , 29/1/2007 12:58
    Ciao in agosto 2006 da Bologna sono partito per l'isola d'elba...in moto posso dirti che e' tutto fantastico e tranquillo.

ciao
    Simone..78
  6. Orsagiuliva
    , 27/1/2007 21:14
    Ciao Ale...non so assolutamente da dove tu voglia partire...comunque mi sento di suggerirti la bellissima Liguria.Oltre ad essere una strisciolina di terra piena di fascino e splendida da girare in moto, racchiude mille sorprese in ogni tratto di costa-peraltro diversa ad ogni curva, ed altrettanto affascinante nell'entroterra non a ragione poco conosciuto, ricco di attrattive paesaggistiche e non solo(sagre,feste,manifestazioni di ogni genere,e per ogni gusto,tantatantatanta musica). Potresti poi proseguire per la Costa Azzurra, che riserva piccoli paesotti arrampicati sulle rocce o nascosti tra le colline, caratteristici e meravigliosi, assolutamente discordanti con la famosa Montecarlo, deliziosi e pittoreschi.
  7. fraechry
    , 27/1/2007 09:08
    anche noi abbiamo trascorso molte delle nostre vacanze in moto: Grecia (Isole cicladi ios paros Mikonos Siros ) un'esperienza indimenticabile!!!Poi Corsica (bellissima, ti puoi fare mare e montagna nel giro di pochi km), Sicilia (Bollente) e poi la Puglia (il Gargano) sempre senza aver mai prenotato. Insomma se hai lo spirito giusto , quella in moto è la Vera Vacanza, dove puoi gustarti i paesaggi e sentirti uno spirito libero!!!
  8. sunnywolf
    , 25/1/2007 21:50
    nell'estate 2006 abbiamo fatto il giro della Corsica... stupenda meravigliosa...non andare però ad agosto ... è il delirio, tra spiagge affollate di gente e barche.
    la consiglio in giugno. cmq vale la pena, i campeggi sono tutti attrezzati abbastanza bene.

il prossimo giro sarà la sicilia sud...BUON VIAGGIO
  9. aurora
    , 25/1/2007 17:57
    concordo con max...girare la grecia in moto è fantastico!! oppure il sud italia...puglia sicilia abruzzo o sardegna...
    ma in primis vai in grecia!

annie,stai invecchiando!! ;-P
  10. M@X
    , 23/1/2007 13:24
    Ciao Ale. Anch'io sono un mototurista e sono molti anni che faccio viaggi in moto.
    Nel 2005 siamo stati in Grecia. Bellissima. Tour continentale, poi Peloponneso. Unisci le visite ai siti archelogici a bellissime serate al mare in un'acqua limpidissima.
    Se vuoi altre info chiedi pure..
    Max
  11. Tweety
    , 22/1/2007 11:12
    Ciao Ale!!
    Benvenuta nel mondo dei "viaggi a due ruote"!!! Vieni nella sezione delle Guide per Caso - Qui nn si vola - Viaggi in moto... trovi un forum con tanti bikers come me e la guida Gianluca che sapranno darti tante info utili...! Se hai bisogno io sono disponibile a consigli e info.. ma servono domande più specifiche :-))) tipo.. quanto lontana vorresti andare, da dove parti... il posto di mare lo puoi scegliere comunque al di là del fatto che tu ci vada in moto.. esempio: se volessi andare in Puglia, Abruzzo... il giro poi lo "adatti" dopo... conciliando qualche gita magari con qualche giorno al mare.. la Sardegna o Corsica sono ottimi consigli... e da parte mia aggiungo anche l'Elba.. stupenda anche per la moto!! o volevi andare più lontana, tipo all'estero??
    ciao!
  12. Turista Anonimo
    , 19/1/2007 22:58
    perchè non andate in sardegna e corsica??? un mio amico lo ha fatto... girando per campeggi... non deve essere male!!! e poi che mare!!!!!!!!
  13. Annie
    , 19/1/2007 17:06
    viaggio lungo quanto.... :-))
    da dove partite? io vi sarò vicina col pensiero... la moto non fa + per la mia schienuzza....
  14. ALE.LZ
    , 18/1/2007 17:41
    Ciao turisti... Vorrei qualche consiglio per chi come me e la mia metà ama viaggiare sulle due ruote. Queste'estate vorrei affrontare il primo lungo viaggio in moto, in un posto vicino al mare. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento o raccontarmi le sue esperienze sui viaggi in moto che ha intrapreso???
    Vi ringrazio tutti in anticipo,
    ciao ciao da Ale