1. Dove in viaggio di nozze?

di , il 15/1/2007 10:49

Il tema Viaggi di Nozze è uno dei più gettonati tra le domande che ci arrivano ogni giorno nel Posta & Risposta: in particolare l'annoso dilemma è sempre "Quale meta scelgo per un viaggio indimenticabile"?

Apriamo questo forum per dare modo a tutte le coppie indecise di confrontarsi, tra loro e con tutti gli altri Turisti per Caso.

Un consiglio? Sì, lo vogliamo!

2. Silvia
    , 29/5/2009 12:52
    Ciao a tutti,

vi segnalo che abbiamo recentemente riaperto il forum Guida per Caso dei Viaggi di Nozze! Lo trovate nella sezione Guide per Caso > Organizzazione e strategie, moderato da Ornella
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=39476

Spostiamo quindi la conversazione in quello spazio
    Grazie

Silvia
    Redazione
  3. very85
    , 27/5/2009 18:59
    dado perche' non vai in australia '?
  4. dado8885
    , 23/5/2009 14:58
    Vorremmo un consiglio per decidere dove andare in viaggio di nozze, ci sposeremo probabilmente i primi di Ottobre 2009 e ci piacerebbe fare un viaggio lontano lontano perchè difficilmente in futuro avremo la possibilità di spendere un pò più del normale.
    Fino ad ora abbiamo viaggiato in Europa approfittando di voli Low-cost e dei consigli appresi sul vostro sito che sono stati sempre formidabili!
    Non siamo giovanissimi e non ci interessa il super lusso patinato però vorremmo fare un viaggio comodo in cui alternare momenti culturali a paesaggi incontaminati e poco affollati.Se avete qualche idea aiutateci!Grazie!
  5. kignao
    , 18/5/2009 22:48
    very
    vai in agenzia e chiedi Thailandia costa occidentale phuket, krabi isole forse e' meglio di no

ottobre e' un periodo un po' strano per il tempo pero' e' il periodo dei saldi negli alberghi tipo 1000 e una notte
    cosi' se propio dovesse piovere .................
  6. daniluca
    , 10/5/2009 16:43
    Concordo con Silvia!
    La grecia offre davvero tantissimo a livello culturale e di mare!
    Tra l'altro ci sono tante isole a seconda delle vostre esigenze. Se volete potete prneoatre il solo volo su Atene (ancora più economico che volare direttamente su un'isola) proseguire in traghetto e poi tornare.

Io ok..sono di parte perché è un paese che ho nel cuore...e ci ritorno pure quest'anno!! Xò credimi...è veramente stupenda e se avete un budget limitato con 1500€ a testa in giugno potreste fare 2 settimane piene con auto e cene fuori tutte le sere!!!
    Pensaci xkè secondo me Silvia ti ha lanciato un gran bella idea!!^_^
  7. very85
    , 7/5/2009 11:24
    AD OTTOBRE COM'E' LA TEMPERATURA A TENERIFE?NON SO PROPRIO QUALE SCEGLIERE SONO CONFUSA DATEMI VOI DEI CONSIGLI
  8. Robin
    , 7/5/2009 10:57
    Ciao Villo80, parti con oltre un anno di anticipo!!!

Per andare in qualche capitale Europea ti consiglierei di muoverti con i low-cost, in questo modo ti resterebbe abbastanza anche per darti un po' di mare.

Quale capitale? ..... Io ho amato particolarmente Praga (si visitain pochi giorni perchè è piccina), molto bella anche Budapest (ci vogliono più giorni per vederla rispeto a Praga ... ci sono anche le terme che merito una tappa). E poi Barcellona .... io la adoro, vivace, calda ... insomma da vedere. E Parigi, la città rimantica per eccellenza.

Mare? ... Io a Giugno consiglierei la Grecia. Mare stupendo, clima asciutto ed a Giugno caldo ma non asfissiante, ottima cucina, tramonti splendidi, baie tranquille e paesini caratteristici.

Perchè non fai due settimane a Creta? C'è molto da vedere ed uniresti mare e cultura facendo un solo volo. Ed a Giugno con 3000 ce la fate!
  9. villo80
    , 6/5/2009 18:35
    ciao a tutti ho bisogno di alcuni consigli:
    a giugno 2010 mi sposo ma non so ancora dove andare... ho un budget limitato circa 3000 € totali...
    avevo pensato di girarmi un 7-8 giorni qualche citta europea e poi andare una settimana al mare anche in italia o in qualche altro posto accesibile...
    accetto consigli...
    un saluto a tutti
  10. very85
    , 6/5/2009 18:34
    IL MIO SOGNO E' ANDARE IN AUSTRALIA MA ECONOMICAMENTE E' MOLTO LONTANO QUESTO SOGNO!DATEMI QUALCHE CONSIGLIO VOI RAGA ,QUALCOSA QUALITA' PREZZO.NO METE CON TEMPERATURE FREDDE AD OTTOBRE MI SPOSO
  11. valentina81
    , 6/5/2009 16:12
    eh no, Robin...niente messico. siamo stati quest'anno...e poi in Messico io ci farei un bel tour di un paio di settimane!;)
    Alternative? Tutti i caraibi? O al nord piove già?
  12. carlito80
    , 6/5/2009 16:11
    Meta indimenticabile per il viaggio di nozze??? Io l'anno scorso a giugno sono stato 40 giorni negli stati uniti. un tour in auto e un piccolo volo interno dalla california fino alle cascate del niagara attraverso i grandi parchi e città bellissime e famose come SAN Francisco, New Orleans Memphis e LAS Vegas. Il viaggio è stato coronato inoltre dal matrimonio: io e la mia dolce metà ci siamo sposati a Las Vegas, registrando poi il matrimonio in Italia, siamo partiti da fidanzati e siamo tornati da marito e moglie. Bellissima ed indimenticabile esperienza. FATELO è indescrivibile.

ciao
    Carlo
  13. cheevero
    , 6/5/2009 10:04
    io mi sono sposata in aprile del 2008 e siamo andati in viaggio di nozze in madagascar!!! una favola.... 1 settimana di tour e poi 1 settimana di relax a nosy be!!! ne vale la pena. temperatura perfetta e sempre il sole!
  14. Matusca
    , 6/5/2009 04:06
    In Egitto c'é tutto: mare (bellissimo, forse il piú bello che abbia mai visto), cultura araba (splendida) e antichitá (affascinanti). Vale veramente la pena.
    Per gli altri consiglio Zanzibar o, vicino, l'isola di Mafia. Non ci sono stata ma c'é sta una cara amica ed é rimasta contentissima
  15. Itty
    , 5/5/2009 21:06
    CIAO A TT! CI SPOSIAMO IL 10/10/09. COME PRIMA META DEL NS VIAGGIO DI NOZZA FAREMO UN TOUR TRA MOSCA E SAN PIETROBURGO. POI VORREMMO RIPOSARCI AL MARE...COSA CONSIGLIATE TRA MALDIVE, MAURITIUS E ZANZIBAR??
  16. very85
    , 5/5/2009 18:11
    SALVE MI SPOSO AD OTTOBRE 2010 VORREI FARE UN VIAGGIO IN EGITTO CHE NE DITE?