1. Karakorum Highway

di , il 14/1/2007 19:03

Ciao

Sono di Bergamo, cerco compagni di viaggio per percorrere in agosto la Karakorum Highway da Islamabad a Kashgar o viceversa, vorrei visitare anche le varie etnie dello XINJIANG una volta arrivata a Kashgar. Interessa a qualcuno? Sono di bergamo ho 48 anni donna.

Qualcuno ha percorso questo itinerario come viaggio individuale? E' fattibile? Come l avete organizzato? Grazie per qualsiasi consiglio Ciao

2. ZiaTitta
    , 18/2/2007 19:14
    Ciao
    ho fatto quell'itinerario nel '95.
    Partenza dall'Italia solo con biglietto A/R per Karachi. Non sono una particolarmente avventurosa ma è andato cmq tutto bene. Volo interno fino a Islamabad e da lì primi tratti con mezzi pubblici, poi altri con mezzi a noleggio. E' stata un'esperienza meravigliosa, in qs modo abbiamo vissuto DAVVERO a contatto con quelle popolazioni... Forse l'esperienza è un po' datata ma se hai bisogno di ulteriori info, chiedi pure.
  3. uluru
    , 27/1/2007 13:53
    Ciao !
    grazie per le informazioni Gandalf!Mi permetto chiderti un approfondimento e ti contattero' direttamente.
    wdrive : diciamo che ho scelto questa meta perche' ho visto delle foto e ne ho sentito parlare. Sono affascinata dalle montagne asiatiche. Ho gia avuto la fortuna di vedere le montagne himalayane e poi zanskar Ladahk ranges ecc.. ed il pensiero di percorrere una highway che attraversa la catena del Karakorum mi attira molto. ciao!
  4. gandalf59
    , 18/1/2007 20:49
    ciao,anche io di bergamo provincia.
    ho effettuato questo viaggio nel 1991 e nel 1997
    allora abbiamo fatto tutto fuori dall'aeroporto di islamabad dove trovi autisti disposti a scorazzarti per tutto il pakistan.
    per passare poi dal pakistan allla cina devi effettuare il viaggio in bus ( parte da pasu e arriva dopo il confine dove dovrai pernottare in attesa che la mattina riparta per kasgar.
    per vedere i nomadi puoi fare un piccolo trek nelle zone dal muztang ata ma il costo era un po elevato.
    se vuoi altre notizie fammi sapere
    graziano
  5. wdriva
    , 16/1/2007 01:55
    Si tratta decisamente di una meta insolita che mi ha molto incuriosita!Perchè l'hai scelta?Cosa ti affascina?Scusa,non sto rispondendo alla tua richiesta...per me e mio marito agosto è -off limit-!Io lavoro,lui odia le vacanze estive nel caos di italiani che espatriano!A proposito,anche noi siamo bergamaschi!Ciao e buona fortuna!
  6. uluru
    , 14/1/2007 19:03
    Ciao
    sono di Bergamo, cerco compagni di viaggio per percorrere in agosto la Karakorum Highway da Islamabad a Kashgar o viceversa, vorrei visitare anche le varie etnie dello XINJIANG una volta arrivata a Kashgar. Interessa a qualcuno? Sono di bergamo ho 48 anni donna.
    Qualcuno ha percorso questo itinerario come viaggio individuale? E' fattibile? Come l avete organizzato? Grazie per qualsiasi consiglio Ciao