1. Come telefonare dal messico?

di , il 4/6/2004 00:00

Sono in partenza per il messico e non potendo (purtroppo) tagliare i ponti con il mondo sono alla ricerca del metodo più conveniente per chiamare l'italia.

La Telecom propone una carta prepagata che si chiama new columbus, ma sono abbastanza avari di informazioni, è vero che si può utilizzare anche dagli alberghi?

Ciao e grazie a tutti!

2. Roberto Zandi
    , 26/12/2004 00:00
    il dual band a playacarmen cancun funziona?
  3. Nick-Joha
    , 15/11/2004 00:00
    non andatea Xel-Ha (costa e vi troverete tra cicciooni americani) meglio Yal-Ku (a sin di Akumal) ed Akumal chiedendo in spiaggia di Manuel (vi farà fare snorkelling).

Triband ma anche trasformatore....oppure comprate in aereoporto il trasformatore x il vostro telefono...costa poco....l'adattatore non basta.
  4. Nick-Joha
    , 15/11/2004 00:00
    non andatea Xel-Ha (costa e vi troverete tra cicciooni americani) meglio Yal-Ku (a sin di Akumal) ed Akumal chiedendo in spiaggia di Manuel (vi farà fare snorkelling).

Triband ma anche trasformatore....oppure comprate in aereoporto il trasformatore x il vostro telefono...costa poco....l'adattatore non basta.
  5. Turista Anonimo
    , 13/10/2004 00:00
    No. purtroppo devi avere per forza un tri-band.

Ciao!
    Davide.
  6. Daniela Cecconi
    , 11/10/2004 00:00
    ciao! ma gli sms si possono inviare anche con un semplice dual band?
  7. Turista Anonimo
    , 4/9/2004 00:00
    Ciao Simona,
    quando siamo andati noi c'erano tanti giovani (coppie e non). Comunque noi vi consigiamo i Riu rispetto ad un semplice Hotel perchè la qualità è alta ed i divertimenti non mancano! Nell'All Inclusive son compresi anche gli sport acqualici non a motore, come pedalò e kajak. Ogni sera c'è uno spettacolo diverso ed un pò di cabaret.
    Inoltre, se volete un pò più di movimento, con soli 40 pesos (circa 4 dollari) di taxi potete raggiongere Playa del Carmen dove c'è tanta gente e vari locali.
    Per il tempo considetate che siete ancora nel periodo delle pioggie e quindi potrebbero esserci degli acquazzoni (di breve durata). Il clima, quindi, è umido ma si sta bene lo stesso. In spiaggia c'è una piagevole brezza e ci si abbronza parecchio!

Abbiamo tra l'altro pubblicato il nostro itinerario di viaggio, lo potete trovare sotto il titolo "Lente di ingrandimento su Playacar" del giorno 04/09/2004.

Buon viaggio e fateci sapere la vostra esperienza al ritorno!!

Davide e Katia.
  8. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    Grazie Davide sei stato davvero gentile a darmi tutte queste informazioni. Ti vorrei chiedere un'ultima cosa che ho dimenticato, siccome siamo due ragazze, il villaggio è frequentato anche da gruppi di giovani o ci sono solo grandi e coppie? Altrimenti opteremmo per un semplice hotel..ma non so. E poi secondo te se partiamo verso il 20 settembre il tempo lì potrebbe essere brutto?
    Grazie ancora
    Ciao Simona
  9. Luigi T.
    Ovviamente il precedente messaggio l'ho scritto io, anche se non ho messo il nome. :-)

Ciau
    Davide.
  10. Luigi T.
    Ciao Simona.
    io e la mia fidanzata siamo stati al Riu Yucatan ed è stato meraviglioso!
    Una volta che ti daranno il braccialetto identificativo dei RIU, potrai comodamente andare anche al Riu Playacar e allo Yucatan a mangiare, bere, usare la spiaggia e tutti i servizi disponibili (unico vincolo la cena, che dovrai sempre consumare nel tuo hotel). Il cibo è estremamente curato e vario e puoi bere tutto quello che vuoi senza problemi (oltre che usare l'acqua per lavarti i denti). L'animazione è molto curata (c'è di tutto, dalle lezioni di latino americano al bingo) e non è oppressiva e alla sera ci sono degli spettacoli davvero belli.

Noi come escursioni abbiamo fatto:
    - Chichen Itza (lunga (quasi 3 ore di pullman per andare) e pesante, ma la migliore...). Noi l'abbiam pagata poco più di 70 dollari con pranzo compreso. In un'agenzia locale costava poco meno (tipo 67-68) ma lo scorso anno dei nostri amici l'han pagata solo 40-50 dollari! Ti consigliamo di portarti dietro tanta acqua perché farà caldo (tanto te la prendi dal frigo bar GRATIS..)

- Tulum + Xel-Ha. Questa l'abbiam trovata molto carina e non pesante (i posti sono vicini). Tulum è un sito maya carino sul mare mentre xel-ha è un parco naturale immerso nel verde e creato sulla foce di un fiume sotterraneo. BELLISSIMO.
    Noi l'abbiam pagata 67 dollari, pranzo NON incluso... e qui c'è il ladrocinio secondo noi (anche se con l'altra agenzia si pagava uguale). L'ingresso al sito di TULUM costa appena 3 dollari!! (senza guida, che però è interessante avere, sennò non si capisce niente) E al parco di xel-ha 22! Abbiam sentito che ci dovrebbe essere una linea di pullman per andarre (almeno a tulum), quindi lì si potrebbe risparmiare..

- isola di cozumel. Qui si prende il traghetto da playa del carmen e costa 16 dollari A/R. Andateci se volete fare dello snorkeling... merita! Appena attraccati c'è una fila di barcaioli che vi propongono praticamente la stessa gita (visita a 3 reef diversi) con un costo di 25-30 dollari a testa (e qui bisogna contrattare!!! noi l'abbiam ottenuto a 20 a testa...). L'isola ci han detto che è carina da girare ad esempio in motorino, ma noi ci siam limitati allo snorkeling

Alcune persone conosciute sul posto ci han detto che è stata bella anche l'escursione a "Ek Balam" (sito scoperto negli ultimi anni), ma ricordo fosse caruccia.... (tipo 85 dollari).

Un consiglio per la moneta: occhio che alcuni negozi fanno il cambio 1 euro = 1 dollaro = 10 pesos.... un mese fa, il cambio dava 1 dollaro = 11 pesos e 1 euro = 13 pesos.

Saluti e buon viaggio!!

ps: tra l'altro pubblicheremo il nostro itinerario di viaggio in messico a giorni! così se mi son dimenticato qualcosa lo vedrai lì. :-)
  11. Simona 5
    , 2/9/2004 00:00
    ciao Davide,
    Ho visto in un Post precedente che sei stato in un villaggio riu io dovrei andare al riu tequila, quindi ti sei trovato bene?com'è l'ambiente? Poi da lì hai fatto delle escursioni?Perchè io vorrrei cercarle sul posto piuttosto che partire con un tour già organizzato da quì. Resto 14 giorni e spero di non trovare cattivo tempo (tipo uragani!), parto o il 9 o il15..
    Scusa per tutte queste domande..
    ciao Simona
  12. Greg A.
    , 31/8/2004 00:00
    Con Vodafone x chiamare dal Messico si ha uno scatto iniziale di 6 euro che copre il primo minuto e poi scatti da 3 euro ogni 30 secondi!:( Gli sms invece sono molto più economici: costano 30 cent l'uno
  13. Turista Anonimo
    , 30/8/2004 00:00
    Riguardo alla promozione vodafone, fate attenzione.... se non erro gli scatti alla risposta NON sono rimborsati e dovrebbero essere pari ad 1 euro, quindi non credo convenga molto. Conviene secondo me di più una scheda telefonica. (o al più usare il cellulare per i messaggi che costano 60 cent, se non si vuole telefonare).

Le schede New Columbus dovresti trovarle anche nelle stazioni/aeroporti, oltre che nei negozi 190 della telecom. Noi figurati che le abbiam trovate in un negozio di lampadari e ferramenta! :-)) Le abbiam prese da 12 euro.

Riguardo alle schede Telmex menzionate da qualcuno non mi ricordo di averle viste in vendita a playacar. Mi ricordo di un'altra scheda, di un altro operatore messicano, che aveva tariffe analoghe, ma non ho visto i suoi telefoni in giro quindi non so se poi funzionano (invece di telefoni Telmex ce ne sono un po' dappertutto). Certo che se le trovi ci risparmi un buon 30%!!

Saluti e buon viaggio a chi deve partire!
    Davide.
  14. Greg A.
    , 29/8/2004 00:00
    Poi un'altra info x chi ha un triband e una scheda Vodafone e parte x il Messico a settembre. Se attivate la promo Free Roaming, vi rimborsano il costo delle chiamate effettuate. La promo dura 30 giorni dalla data di attivazione, ma occhio che è attivabile solo fino a fine agosto! Ovviamente, dovendo anticipare la spesa, ed essendo il costo pari a 6 euro/min (che esagerazione!!) occorre effettuare una ricarica "sostanziosa"..
  15. Greg A.
    , 29/8/2004 00:00
    Qui ho trovato info sulla scheda Telmex. http://www.telmexusa.com/espaniol/pcc1000.asp
    E' scritto in spagnolo, ma si capisce abbastanza. La tariffa x chiamare l'Europa è di 5 pesos/min, quindi più bassa della tariffa della New Columbus che è di 50 cent di euro al minuto.
  16. Turista Anonimo
    , 28/8/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Ma queste schede prepagate si compreno in italia?
    Io parto martedì 7/9