1. Passaporto urgente

di , il 3/6/2004 00:00

Per favore e' urgente ho partenza per miami il 19 06 2004,vorrei sapere se il passaporto italiano e' ancora valido oppure viene richiesto quello a fibra ottica.grazie mille baci

2. Francesco Rizzo 2
    , 16/3/2005 00:00
    Devo recarmi in America per un viaggio in estate, sono in possesso di passaporto a lettura ottica che scade in Dicembre. Mi hanno detto che devo rifarlo perchè il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi dal momento del viaggio, io parto ad Agosto.
    E' vero e devo rinnovarlo oppure non è cosi.
    Grazie
  3. Carla Rossi 1
    , 8/3/2005 00:00
    Sono appena tornata da una settimana in California per vacanza usando il "Programma senza visto". Per Pasqua (cioe' tra tre settimane), ho la possibilita' di ritornare in California fermandomi da alcuni amici. Sapete se posso usufruire di nuovo del programma senza visto? oppure questa volta devo applicarmi per un visto turistico?
  4. Giuseppe Toscano
    , 2/2/2005 00:00
    E' OBBLIGATORIO IL PASSAPORTO A LETTURA OTTICA PER RECARSI IN CALIFORNIA.

SIAMO UN GRUPPO DI 20 PERSONE E AVREMMO PROGRAMMATO PER GIUGNO 2005?

GRAZIE PER UNA VS GENTILE RISPOSTA.

GIUSEPPE
  5. Antonio Pontis
    , 27/1/2005 00:00
    sono in possesso di un normale passaporto,purtroppo ancora inusato ma non per molto, vorrei recarmi a vivere negli stati uniti, a chi devo rivolgermi per cambiare il mio passaporto normale in uno a lettura ottica?
  6. Fab 1
    , 17/1/2005 00:00
    Devo partire dopo domani per ATLANTA. Non ancora capito se il mio passaporto a lettura ottica, ma con il nome di mia figlia all'interno, è valido oppure no. Comunque parto da solo.

Chi mi può aiutare?
  7. Diego Lopez
    Eventualmente anche

http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/passaporto_usa.htm

chiarisce molto bene

di nuovo ciao
  8. Diego Lopez
    vi direi (avendo avuto lo stesso dilemma)... di leggervi:

http://www.expedia.it/daily/general/passport.aspx

per cui si evince che se hai il passaporto con code bar....passi liscio all'ingresso USA

altrimenti vieni instradato sulle code (mai troppo lunghe) per il visto normale.

potrò confermare il 10 marzo al rientro in italia!

Ciao
  9. Marco72
    , 8/1/2005 00:00
    Ciao a tutti.Poiche' devo partire per l'America sapete se ci vuole necessariamente questo nuovo passaporto ottico e se si, come si deve fare?Grazie mille Ciao Marco
  10. Turista Anonimo
    , 17/12/2004 00:00
    ho bisogno di aiuto, chi ci ospita a capodanno?
  11. Sara Mattiazzi
    , 2/12/2004 00:00
    Ciao!sono sara, a febbraio parto per New York e non ho capito niente del nuovo passaporto a lettura ottica...come si fa ad averlo?lo possono avere anche i minorenni?grazie per le informazioni. Ciao ciao Sara
  12. Michele Zacchigna
    , 9/11/2004 00:00
    vore sapere come poso avere un passapoto americano avendone gia uno italiano (posso canbiarlo con uno americano in tenpi brevi)
  13. Max Flumeri
    , 15/9/2004 00:00
    Vorrei sapere come posso fare per avere in tempi brevi, avendo già un passaporto americano, un passaporto italiano.
    E' possibile averli tutti e due o il possesso di uno esclude la possibilità di avere l'altro?!
    RingraziandoVi anticipatamente porgo

Distinti Saluti
  14. Gianluca Ponti
    , 3/9/2004 00:00
    il 2 ottobre devo partire per miami, ho il passaporto a lettura ottica, ma un amico che lavora in aereporto mi ha detto che da ottobre ci vuole il visto. E' vero?
    vorrei sapere cosa devo fare in questo caso, sicuramente dovro' rivolgermi all'ambasciata americana.
    Grazie e siete mitici
  15. Turista Anonimo
    , 30/7/2004 00:00
    vediamo un po.. anche io vado negli Stati uniti il 20 agosto e non ho ancora capito bene di cosa avro' bisogno.
    Ho visto il sito dell'ambasciata USa IN ITALAI( www.usembassy.it), e sembra indubitabile che fino all'ottobre 2004 non ci sara' bisogno ne' del visto ne' del passaporto a lettura ottica. Ma il poliziotto della questura sostiene che devo avere il visto... qualcuno e' in grado di chairire questo tema??
    Grazie
    Raffa
  16. Daniela Cipollone
    , 15/7/2004 00:00
    Qualcuno sa che cosa bisogna fare per avere velocissimamente il passaporto?
    Basta presentarsi con il biglietto aereo?

Per gli USA

GRAZIE!!!!!