1. Nuova Zelanda + Isole Cook

di , il 1/6/2004 00:00

Ciao sarei intenzionata nel mese di gennaio 2005 ad andare in NZ e isole Cook.

Vorrei raccogliere tutte le info sul dove alloggiare, mangiare, itinerari.

Pensavo di affittare una macchina oppure il camper cosa mi consigliate.

Ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Sara

2. Francesco 29
    , 17/7/2004 00:00
    Io sto per fare il viaggio opposto al vostro. Nel senso che arrivero' ad auckland e partiro' da cristchurch. Ho 3 settimane a disposizione, sapreste consigliarmi un itinerario?
    Grazie
    Fra
  3. Enrico Montalto
    , 6/7/2004 00:00
    Anch'io sto programmando un viaggio alle cook per l'inizio del 2005. Sarei intenzionato però a stare il + a lungo possibile; la mia idea in verità sarebbe quella di stare un 5 o 6 mesi ma ho letto che il visto viene rilasciato solo per 1 mese e con biglietto di ritorno già acquistato.

NOn esistono altri tipi di visti?

Per il pernottamento ho trovato anche degli ostelli, trovate la lista qui sotto.

http://www.cook-islands.com/docs/factsheet.pdf

Una volta la mi piacerebbe trovare un qualcosa da fare che mi dia vitto e alloggio, ma qui probabilmente mi sto allargando troppo :PP

Ogni consiglio è cmq ben accetto, soprattutto sui voli da prendere (cercando qua e la arriverei ad un costo di circa 2000 euro per andata e ritorno)

Grazie in anticipo a tutti

Ps. Patrizio & Susy non è che avete bisogno di qualcuno che pulisca gli oblo di "adriatica"? :PPP
  4. Turista Anonimo
    , 3/6/2004 00:00
    Ciao,
    io sono stata in Nuova Zelanda nel 2002 (fine febbraio).
    A me è piaciuta tantissimo, soprattutto l'isola del sud.

Il nostro giro è partito da Crhistchurc (isola sud) ed è finito da Auckland (nord).
    Non è difficile muoversi, noi abbiamo noleggiato un auto (le ditte di noleggio non fanno traghettare le auto, nel senso che se vuoi passare da un'isola all'altra, te la fanno riconsegnare prima di traghettare e dall'altra parte te ne danno un'altra).

Per pernottare, non costa caro, anzi... noi abbiamo soggiornato in molti motel e anchei n b&b. Contrariamente a quello che spesso leggo su internet, io li ho trovati sempre molto belli e molto ben curati, compresi i b&b. I motel, di solito sono dei veri e propri mini appartamentini, perchè sono quasi sempre dotati di un angolo cottura, in alcuni casi di una vera e propria cucina. La colazione è compresa nel prezzo, ma te la devi preparare. Loro ti forniscono la materia prima (bricco di latte, etc.).
    Per mangiare ci sono ristoranti e varie catene di fast-food.

Noi siamo andati per fare anche del trekking e le alpi neozelandesi sono molto belle. Prendi in considerazione l'ipotesi di fare del trekking, non te ne pentirai.

Se hai bisogno di altre informazioni...
  5. Sara Ilari
    , 1/6/2004 00:00
    Ciao sarei intenzionata nel mese di gennaio 2005 ad andare in NZ e isole Cook.
    Vorrei raccogliere tutte le info sul dove alloggiare, mangiare, itinerari.
    Pensavo di affittare una macchina oppure il camper cosa mi consigliate.
    Ringrazio in anticipo per la collaborazione.
    Sara