1. LAST MINUTE...SEMPRE CONVENIENTE E SICURO?

di , il 24/5/2004 00:00

Vorrei informazioni sui viaggi last minute, quali sono i siti migliori e piu' affidabili per le prenotazione on line?

Sono veramente convenienti?

Avete consigli?

2. marzia70
    , 2/10/2004 00:00
    Ho sempre avuto l'agenzia di fiducia...una decina di viaggi fatti con loro, molti amici miei si sono affidati alla stessa agenzia ...eravamo quasi amici oramai....1999 prenotatiamo ultimo dell'anno a PRAGA organizzo io ...siamo in 15 porto l'acconto 3.000.000 di vecchie lire....dopo un paio l'agenzia e' chiusa per ferie....beh e' ancora chiusa...e il nostro capodanno e' stato fatto a casa mia...per fortuna che i miei compragni di viaggio sono degli amici e che non hanno voluto la loro parte di acconto per il viaggio...adesso ...guardo su internet scendo nella mia nuova agenzia di viaggio con il resoconto delle offerte trovate e se posso prenoto tramite loro (accertandomi immediatamente della prenotazione e relativo invio immediato del denaro) oppure torno a casa e prenoto via internet senza usare la carta di credito....anche se penso che a volte sia piu' pericoloso pagare direttamente al ristorante con carta per poi scoprire che proprio li' mi e' stata clonata...(ma questa volta ho riavuto i soldi dal circuito cartasi')
  3. Paolo *
    , 29/9/2004 00:00
    Ciao, iio ho viaggiato last minute e personalmente mi sono trovato benissimo. Sono stato in Messico, Playa del Carmen, e rispetto agli altri ospiti del villaggio ho risparmiato più di 200 €. Anche altri miei amici viaggiano in last minute, e sia su Cuba che sulla Spagna in generale, tra l'anno scorso e quest'anno si sono trovati bene. L'unica lamentela di cui ho avuto notizia da amici è riguardo ai Viaggi del Turchese (www.turchese.it) in quanto l'hotel aveva i lavori in corso e la hall impraticabile, e inoltre hanno perso una giornata intera per il ritorno in quanto hanno spostato il volo di rientro ben 5 volte nello stesso giorno. Personalmente posso consigliare il sito www.edreams.it e anche www.caesartour.it.
    E' vero che all'ultimo minuto non sai mai cosa trovi, però per risparmiare devi avere un pò di spirito di adattamento... altrimenti prenota prima!

Ciao!

Paolo
  4. Fra Cos
    , 23/9/2004 00:00
    prenotate prima, è molto + conveniente!!!!
    ve lo dice un'agente di viaggi specializzata in lastminute!!!
    Con i last vi dovete accontentare...ed esistono gli advance booking, almeno risparmiate prenotando ciò che volete!!!
    I mass come al solito dicono molte cose davvero opiniabili...
    Poi decide voi...ovviamente il mio è solo un consiglio...nei riguardi soprattutto si voli di linea!!!
    i pacchetti si, subiscono variazioni a favore di chi prenota vicino la data di partenza, ma c quanto riguarda i voli di linea è esattamente il contrario!
    prima prenotate e meglio è :)
    felici vacanze POPOLO
    ciao ciao
  5. Maeva X
    , 10/8/2004 00:00
    Marilù io ho vluto provare l'adrenalina del famoso, e ormai sulla bocca di tutti, LAST SECOND lo scorso anno. Risultato: quest'anno ho prenotato a le mie ferie a marzo!!! ho trovato disponibilità su un alberghetto molto carino ed economico su un catalago e in più ho ottenuto lo sconto per il prenota prima. Quindi alla fine ho scelto io dove andare e ho speso decisamente meglio i miei soldi!!! Last Second e Last minute non mi vedono piùùùùùùùùùù!
    Poi xcarità,magari uno non sa fino all'ultimo se riesce a partire, però se sai che hai le ferie in un determinato periodo il mio consiglio ormai è quello di prenotarlo per tempo.
    Ciao e buona fortuna

ps.: il mio last second dello scorso anno è andato in questo modo: a Malpensa alle 04.40 del mattino..nulla fino a sera "tornate domani" ci hanno detto... L'indomani agguerriti ancora in aeroporto alle 4.30... alle 21.20 si parte per Creta con "Last Second su hotel di categoria turistica in solo pernottamento per 7 notti" .... 1) hotel di m****, va bene la categoria turistica ma quello, se si parla di "stelle" era a meno 18!!!!!!!!!! sporco, brutto e londano da tutto (mare centro paesi... sperduti!!!) e personale cafone.
    ho dormito vestita per lo schifo e il giorno dopo siamo andati a cercarci un'altra sistemazione. Per darti un idea, io mi adatto facilmente a tutto, sono abituata al campeggio Selvaggio...
  6. Marilù L.
    , 9/8/2004 00:00
    Ciao, sto meditando di andare in aeroporto e tentare con un last second, qualcuno ha dei suggerimenti? Soprattutto vorrei valutare se sabato o domenica e eventualmente a che ora andarci.

Grazie!
  7. Adriano Ik
    , 23/7/2004 00:00
    ...A me hanno clonato la carta di credito in internet!! Bel risparmio ! ci ho rimesso 2000 euro! mai piu'!
  8. Adriano Ik
    , 23/7/2004 00:00
    Io ho preso una fregatura MEGALATTICA non viaggiero' maio piu' con le cazzate che si trovano in internet. Ora ho la mia agenzia di fiducia e mi propone sempre cose convenienti e sopratutto SICURE.
  9. marzolina
    , 22/7/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    anche per me quest'anno dovrebbe essere un Last minute, o magari un Last Second...
    Ho trovato un sito della Caesar Tour che presenta offerte last second molto interessanti: qualcuno ha già provato? Com'è andata?
    L'anno scorso ho fatto un last minute con Lastminutetour e mi sono trovata bene: ho pagato 1056 euro per 14 giorni a Maiorca in un 3 stelle.
    Il tour operator era Triskel, poco presente, ma non era colpa di last minute tour, credo. Al rientro abbiamo avuto 6 ore di ritardo sul volo, ma anche questo non penso imputabile a last minute tour.
    L'unico problema, subito risolto, è stato che all'arrivo all'hotel quando ho detto il nome non gli risultava una camera prenotata ... è stato un bello spavento! Però poco dopo ci hanno dato una camera per i successivi 7 giorni ed un'altra per i seguenti 7.
    Ciao
    Barbara
  10. Turista Anonimo
    , 10/7/2004 00:00
    Sono contento di leggere queste cose, e' da un pezzo che dico di non fidarsi dei last minute in internet ma vengo sempre attaccato da questi ignorantoni. Lo volete capire o no che non vi regala niente nessuno? Basso prezzo=basso servizio. Ma cosa credono certe persone? Che uno che ha un sito possa regalare i viaggi? Che idioti! Ci possono essere tante occasioni ma solo il vostro agente di fiducia vi consigliera' il meglio. Certo che dovete averne uno pero'! Non bisogna girare come matti a cercare il regalo ma essere clienti di UNA agenzia seria con personale serio e competente.Lavoro da 10 anni in agenzia e ne ho sentite di tutti i colori. Ben gli sta'! Ciao
  11. Turista Anonimo
    , 6/7/2004 00:00
    io ho prenotato un last minute..... ebbene una volta sul posto ho scoperto che avevo speso il 50% in più!!!!! alla faccia della convegnenza!!!! il sito è http://www.lastminutetour.com/
  12. Federica Bergaglio
    , 2/7/2004 00:00
    noi abbiamo preso 2 volte dei last minute con lastminutetour e ci è sempre andata bene (hotel, trattamento, etc) non ci sono stati ritardi o altri problemi. Però prima ci informavamo per l'offerta che ci interessava su altri siti perchè a volte hanno le stesse offerte a prezzi differenti...però dipende!
    www.lastminutetour.com
  13. Turista Anonimo
    , 20/6/2004 00:00
    Ciao, secondo me per risparmiare ci sono due modi:
    prenotare con largo anticipo almeno di tre mesi, così non solo si beccano i prezzi più bassi e le offerte a posti limitati, ma anche gli sconti che i tour operator fanno sempre. Molti ti danno anche il parcheggio alla Malpensa gratis
    Oppure prenotare all'ultimo, tipo tre giorni prima.
    Il Ventaglio non mi piace più, hanno aumentato al pubblicità e abbassato la qualità dei loro villaggi.
  14. Matteo Lori
    , 4/6/2004 00:00
    Io viaggio spesso last minute e devo dire che uno fra i migliori siti che ho trovato è sicuramente TOLEAVE.IT ci sono tantissime offerte per tantissime destinazioni con sconti anche del 50%, molto interessante il fatto che non si prenota on-line ma ci sono tantissime agenzie convenzionate in tutta italia, basta che scegli quella più vicina a te e prenoti direttamente in agenzia.
  15. Susanna Vinci
    , 31/5/2004 00:00
    HO VIAGGIATO SIA PRENOTANDO IN ANTICIPO, SIA CON UN LAST MINUTE.
    PERSONALMENTE HO TROVATO PIù CONVENIENTE PRENOTARE 60-90 GG. PRIMA HO AVUTO MOLTE PIù AGEVOLAZIONI (ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA VENTAGLIO)
    CIAO A TUTTI!
  16. Carmine Zampino
    , 26/5/2004 00:00
    sono disposto a tutto, purche' si viaggi!
    se vi serve un amico di avventura saro' contento
    di offrirvi la mia compagnia.