1. ITALIA....che bel paese !!!!

di , il 23/5/2004 00:00

Viviamo in un paese meraviglioso, pieno di storia, e cultura, quindi perche' non creare un forum, dove tutti possono dire quello che pensano sul nostro paese, magari anche un qualsiasi argomento, che non riguarda itinerari e luoghi dell'italia.

Ebbene intendiamoci, una qualsiasi qualcosa che riguarda anche il nostro modo di vivere, di parlare, di lavorare, di fare vacanza, insomma tutto cio' che ci distingue dagli altri per essere semplicemente ...... " italiani " .

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2004 00:00
    per me la citta più bella è Vicenza, e straordinaria piena di opere d'arti e nominata la citta del palladio per le numerose ville in citta progettate dallo stesso palladio e la sua provincia e un vero capolavoro piccoli paesi da scoprire grandi citta da conoscere come bassano del grappa,thiene,schio,valdagno,arzignano,lonigo. tutti centri grandi e bellissimi poi non bisogna dimenticare l'atopiano di asiago un posto favoloso e anche il cibo. la provincia e un libro aperto per le grandi testimonianze per esempio la prima guerra mondiale. esempio: Durante la I° guerra mondiale, Vicenza fu sede del I°comando d'Armata e il suo territorio fu teatro della parte più cruentadella guerra (altopiano Asiago, Monte Grappa, Monte Pasubio). Nella II°guerra mondiale la città subì ripetute e violentissime incursioniaeree che causarono numerose vittime e danni ingentissimi ai monumenti. A guerrafinita, l'amore per la loro città e la loro tradizionale laboriosità,trovò i vicentini compatti per ridarle il suo vero volto.w vicenza e tutta l'italia
  3. Bob ...
    , 19/7/2004 00:00
    Caro Giuseppe M.
    mi hai proprio deluso, e scusa se to lo dico, ma di solito sono molto sincero con le persone....intanto il fatto di mediocri, proprio non sta in piedi !?!?!?!
    e se proprio ti da fastidio questo forum sull'Italia, perche' hai perso il tuo tempo prezioso, per dire la tua opinione esprimendo il fatto che noi italiani siamo tutti dei pirla ??????????? e invece non hai sprecato il tuo tempo prezioso in altre discussioni sicuramente piu' interessanti !!!!!!!

mi dispiace, ma dovevo dirlo .... spero che il tuo intervento, sfuga alla lettura di chi lo ha lanciato...
  4. Giuseppe Marino
    , 16/7/2004 00:00
    .. bè certo, solo in Italia una discussione sul tema poteva stimolare 3 pagine di rispote e interventi in pochi giorni.
    Bella l'Italia, peccato ci abitino gli italiani, me compreso che evidentemente non sono meno pirla degli altri intervenuti.
    E pensare che altre discussioni, sicuramente più interessanti, sono state lasciate cadere nel dimenticatoio.
    Italia, paese di santi, eroi, navigatori e ... mediocri (i più, purtroppo).
  5. Turista Anonimo
    , 14/7/2004 00:00
    Raelia ? Realia ? Chi è costei ? Mi sono perso qualcosa ?
    Censura fu ?
    Mah...
  6. Leonard
    , 14/7/2004 00:00
    Io sono stato a Roma, a Torino (pochissimo), a Milano, a Catania, a Messina, a Taormina, a Firenze, a Montecatini, a Como, a Pavia, a Gressoney (Saint Jean, no La Trinitè), a Padova, a Venezia (raffreddore che non vi dico, ancora un pò e finivo in acqua, non ricordo quasi niente, peccato, lo sò)...Che posso dire ? Milano ha un bel ritmo, Roma (tolta Piazza dei 500 e zone limitrofe, forse) non è necessario essere fasci per apprezzarla, e poi adesso c'è Veltroni (è un pò strana, la sera non sò perchè mi veniva lo sgurz, sarà che ci ho fatto troppi concorsi per niente, ma per il resto...Anche il metrò, nel suo piccolo, non è male), Firenze forse è un gradino sopra (anche come ragazze), ma sono 16 anni che non ci vado...E poi c' è il mare di dove stò...Gran bel Paese, sì . E fra uno o due anni, se Dio vuole, anche senza Berlusconi (sarà un incubo rimettere in ordine, però...) .
  7. Turista Anonimo
    , 9/6/2004 00:00
    Allora se parliamo di bellezze italiane consiglierei Castellaro Lagusello bellissimo borgo medioevale posizionato in una zona
    strategica tra Veneto e Lombardia. Per arrivarci uscita Sirmione direzione per Pozzolengo punto di partenza per visitare le zone limitrofe Mantova, Valeggio sul Mincio, Parco
    Sigurtà da vedere assolutamente... tutto il Lago di Garda. Dimenticavo, Corte Uccellanda bellissimo alloggio da vedere sempre a Castellaro Lagusello.
    Vorrei andare in vacanza ad Ibiza cosa ne dite?
    Ciao a tutti.
  8. Turista Anonimo
    , 3/6/2004 00:00
    una comunista!!!!!!!! abbiamo una comunista:)))))))))))))
    che viene a fare la moralista sul forum!!!! brava brava:)))
  9. Turista Anonimo
    Bellissima Roma, però questo messaggio sotto quello di Rambutan ,mi sa di fascio littorio: Ave Cesare, per caso avevi la destra alzata mentre lo scrivevi (sei mancino? ;-) )

Per me è bellissima Napoli, che non è la mia città.
  10. Turista Anonimo
    Io la rettificherei così:
    "tu non vedrai nessuna CITTA' al mondo maggior di Roma" ...
  11. Turista Anonimo
    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA AL MONDO MAGGIOR DI ROMA
  12. Turista Anonimo
    , 2/6/2004 00:00
    Torino è una città bellissima. I musei, i castelli, la collina e che ne dite di Superga? Purtroppo le amministrazioni non hanno mai puntato sul turismo perchè tutti i soldi sono andati alla Fiat, ma ora si sta capendo che è stato un errore. Meglio tardi che mai. Ciao.
  13. Turista Anonimo
    , 1/6/2004 00:00
    Fabio, hai mai pensato che il tuo pensiero sia lo stesso che provano miliardi di altre persone nel mondo, che abitano in altri paesi ? Apprezzare ciò che hanno gli altri non vuol dire disprezzare quello che si ha e viceversa. Vedi, il fatto è che tutto quello di entusiasmante che tu hai elencato si può fare a S.Maria di Leuca e Lecce (bellissime localita, ci mancherebbe altro) lo si può fare anche in migliaia e migliaia di altri posti nel mondo ...
  14. Fabio Iudy
    , 1/6/2004 00:00
    Fin quando non dormi in una stalla, non ti rendi conto di quanto sia comodo il tuo letto. Forse non ci rendiamo conto di quanto è bello il nostro paese, la nostra gente, la nostra cultura, le nostre spiaggie e i nostri mari. Io sono pugliese, e invito tutti a visitare il Salento: conoscere la gente anziana, immergersi nelle acque di S.Maria di Leuca, osservare le strade e i monumenti di Lecce, chiedere un' informazione per strada, o parlare con una bella ragazza. Vi renderete conto di come la semplicità può essere diversa da un posto all' altro. (Pensate all' Inghilterra) Sarà il sole che batte più forte, sarà la poca influenza delle grandi città! Non so, io la vedo diversa, non so voi!
  15. Fede . 1
    , 31/5/2004 00:00
    ciao,
    e' vero, paesini - sobborghi - citta' d'arte - regioni - dialetti, tutto fa Italia, ma soffermiamoci anche per un attimo a pensare al ns. modo di lavorare - come dice la Costituzione "L'Italia e' un paese fondata sul lavoro...........
    ma, abbiamo lavoro per tutti ??????
    ma, dopo aver per tanti anni lavorato, cosa ci aspetta a noi italiani ?????
    ma, quanti mestieri, noi italiani, sappiamo fare ??????
    ma, quanti mestieri italiani stanno scomparendo e quanti di nuovi ne stanno nascendo ????
    se vi fermate a riflettere, per un solo momento, siete in grado di dare risposte concrete ?
  16. Fio )
    , 31/5/2004 00:00
    vivo nella regione Veneto....
    esso presenta una straordinaria varieta' di paesaggi, dalle spiaggie sabbiose della costa alle ripide pareti delle Dolomiti, dalla pianura del Polesine ai rilievi collinari dei Colli Euganei.
    Le citta', veri gioielli d'architettura, conservano importanti monumenti, che fanno parte della nostra Italia, come l'Arena romana di Verona, la Cappella degli Scrovegni a Padova, le ville palladiane intorno a Vicenza. L'unica citta' al mondo come Venezia, e tanto altro ancora....
    Di grande interesse sono anche le localita' minori del Veneto come Asolo, Bassano, Marostica, Montagnana, Este, Feltre e Monselice.....ognuna con le sue particolarita'....