1. Viaggiare in gravidanza

di , il 11/1/2007 15:31

E così eccoci qui...

Sono al terzo mese di gravidanza..tutto bellissimo e per fortuna senza problemi..

Ma la mia passione per i viaggi non svanisce e visto che il pupo nascerà in agosto (nel mio unico periodo di ferie!) mi sto organizzando week end in giro per i prossimi mesi..

Vorrei conoscere gli itinerari e i consigli di chi l'ha fatto prima di me per poter scegliere i posti migliori considerato il "pancione"..

Grazie a tutte/i !!!

Mony

2. fraechry
    , 9/8/2007 08:10
    per volare non dovresti avere problemi con nessuna compagnia fino al settimo mese. Comunque portati dietro un certificato che attesti la presunta data del parto(la mia ginecologa mi ha detto di fare così).Io ho volato con la ryanair, a Luglio ero alla fine del quinto mese ma nessuno mi ha chiesto niente, a parte sull'aereo un assistente non mi ha fatto sedere vicino alla'uscita di sicurezza..... Per quanto riguarda le isole della Grecia , io ci sono stata qualche anno fa , ne ho visitate parecchie (Ios, Paros, Siros e Mikonos), ed erano tutte molto ventilate , ma forse per trovare spiagge più grandi per fare lunghe passeggiate dovresti scegliere isole più grandi, forse Creta, che però non conosco!!Buone vacanze
  3. effina
    , 3/8/2007 16:26
    Anche io mi sto organizzando per fare un viaggetto, l'ultimo da vera coppietta senza bimbi.. pensavamo a un'isoletta greca, qualcuno ha consigli su isoletta ventilata e con spiagge per camminare? Quando partiremo, fine agosto sarò alla fine del 6 mese.
    Voglio andare al mare..
    sapere quali sono le compagnie aeree che richiedono un certificato x volare?
  4. chiarina
    , 11/7/2007 11:47
    Dai dai su su belle pancine... lo so che ci siete ... dite la vostra :)))
  5. grignanilaura
    , 27/6/2007 17:29
    Ciao Animolibero, io all'ottavo mese di gravidanza ho fatto un mese in Norvegia... scelta proprio per il fresco. Con noi c'era anche il primo pargolo di 13 mesi....
    Peró... per solo una settimana ti consiglierei anch'io di stare in Italia...
    La Repubblica Ceca é caldissima! La Polonia anche, tranne il Nord ovviamente, oppure la zona di Zakopane.
    Altrimenti ci sono le montagne della Slovenia!... se uno vuole spendere meno, ovviamente!
  6. pankarita
    , 21/6/2007 09:41
    Ciao a tutte le future mamme!!

Intanto congratulazioni a tutte!
    Animolibero... concordo con quanto ha detto Mony. Io ormai sono al... nono mese (37a settimana) ed è già un po' che mi sento pesante! Ci si stanca abbastanza velocemente, quindi ti consiglio di non andare troppo lontano, di stare in un posto fresco e rilassante!!! Io che adoro viaggiare, nelle ultime settimane non me la sentirei proprio... mi sa che sto diventando un po' pigra!!! hehehehe

Un bacione e un in bocca al lupo a tutte!
    Manu
  7. stefaniaxxx
    , 21/6/2007 08:58
    anche da parte mia un caro saluto a tutte le future mamme!! Vi immagino bellissime e piene di gioia :) viva le mamme!
  8. chiarina
    , 21/6/2007 07:11
    In bocca al lupo a Monica e a tutte le future mamme... viaggiatrici e non !!
  9. Mony
    , 20/6/2007 13:55
    ciao Animolibero, ti parla una che adesso è entrata nell'ottavo mese di gravidanza e ti posso dire che ci si sente un po' pesanti e stanche in questo momento della gravidanza,indipendentemente dai chili messi su. Sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio rimanere in italia e tra l'altra valuta anche il fatto di alternare alle gite anche un po' di riposo nell'arco della giornata, perchè seppur a malincuore non ce la si fa!!!!
    un bacio Monica
  10. aurora
    , 14/6/2007 14:40
    Ciao Animolibero,
    anch'io come Chiarina ti consiglierei di rimanere in Italia..nelle nostre montagne potrai stare tranquilla.
    Più che altro perchè sarai già a quasi fine gravidanza.
    Naturalmente è un consiglio.
  11. chiarina
    , 14/6/2007 12:03
    Ciao Animolibero e congratulazioni per il tuo "pancione"... mah all'inizio dell'ottavo mese io me ne starei "schiscia schiscia" (termine meneghino per tranquilla) ... sai non si sa mai... magari che ne dici delle nostre montagne?? Fresche son fresche e sei vicino a casa...
  12. animolibero
    , 13/6/2007 16:45
    Salve! Vorrei organizzare le vacanze per la settimana di ferragosto e visto che in quel periodo sarò alla fine del 7° mese di gravidanza, vorrei chiedervi dei consigli per un viaggio. Io avrei pensato a qualche paese del nord Europa (per il fresco!) come l'Irlanda, Rep. Ceca, Polonia, ma sarà un pò pericoloso andare all'estero con quel pancione?
  13. wolf1979
    , 11/6/2007 13:51
    ciao Ottimista e.... congratulazioni :)
    Io ti consiglio la Danimarca dove oltre ai fiori ci sono degli ottimi biscotti .....
    Scherzi a parte il mio compagno ci e' stato e ha detto che e' veramente bella ....ma anche l' olanda non e' male
    un abbraccio a tutti e tre!
  14. acacia
    , 11/6/2007 09:24
    :-)
  15. Holderlin
    , 11/6/2007 09:20
    E brava ottimista!!!!
    Suggerirei l'Olanda (si sa che le ottimiste amano i fiori)
    :-)
  16. patpat133
    , 9/6/2007 11:00
    che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!