1. Ambiente di lavoro in Spagna

di , il 10/1/2007 11:34

E' un pò di tempo che covo in segreto di andare in spagna a lavorare (premetto che qui in Italia attualmente lavoro già da un bel pò di tempo e a tempo indeterminato).

Prima di fare il grande salto però mi piacerebbe conoscere di più sulle condizioni lavorative spagnole. E' come in Italia che se non sei figlio di qualcuno o raccomandato da qualcun'altro non fai carriera? o la situazione è più meritocratica? C'è più giustizia nel mondo del lavoro rispetto all'Italia?

Non nutro dubbi sul clima di vita (che adoro) e sostanzialmente non voglio cambiare per fare il "salto" della vita (cioè guadagnare molto di più) ma solo per vivere meglio in un paese dove non ti senti preso continuamente per i fondelli da tutte le parti. La mia è solo un'utopia?

Grazie

2. Dadda
    , 16/2/2007 17:01
    X Advita

Certo che accettano la mastercard a Tenerife. Trovare un lavoretto a Tenerife non e' difficile, ti consiglio di andare il piu vicino possibile a las americas; se vuoi scrivermi ti posso anche dare dei contatti. Ci ho vissuto quattro anni e l'isola la conosco piu´che bene. Davide
  3. Fla
    , 15/2/2007 21:42
    un super in bocca al lupo a PAOFAB, bravi, sono contenta che siete così affiatati e convinti.
    Tutti dicono che vorrebbero partire e mollare tutto e poi sono i primi a tirarsi in dietro quando c'è necessita reale di fare qualcosa, mettersi in moto e credere nel progetto di una vita diversa...i cambiamenti fanno paura....ma non a meeeeeeeeee!

un in bocca al lupo

Fla
  4. wiki
    , 15/2/2007 12:09
    Hola a tutti,
    ho scoperto questo sito per caso e me ne sono innamorata, grazie ai vostri racconti posso come "vivere" le vostre esperienze. Bene, per maggio mi trasferirò a Barcellona credo di sapere abbastanza su questa stupenda città, solo vorrei avere dei link utili per affittare una casa per periodi lunghi non case-vacanze anche perchè costano di piu, ma non ne trovo. Mi aiutate....rimane sempre meno tempo!
    grazie besos
  5. fanteblu
    , 14/2/2007 23:54
    Cerco persona/e per dividere l'affitto a Puerto del Carmen (Lanzarote,Canarias) possibile trasferimento, partenza 7 agosto 2007, per informazioni contattatemi : ippostino@hotmail.it
  6. PaoFab
    , 14/2/2007 19:16
    Hola!
    Noi partiamo fra poki mesi x FUERTEVENTURA x un sopralluogo....per poter trovare un'abitazione, lavoro...etc.....a presto x i dettagli!
  7. Diegoman
    , 14/2/2007 13:38
    Hola a tutti, ieri sera ho parlato lungamente con uno che ha trascorso a Fuerte nel corso degli ultimi anni tanti mesi e si sta x trasferire definitivamente con la famiglia, possiamo partire senza timori, se uno ha un minimo di voglia di fare c'è veramente spazio x tutti e poca poca delinquenza...e soprattutto non esiste il riscaldamento in casa.
    Noi partiamo il 9 aprile...spero di confermarvi il tutto.
    Alcuni link: http://www.todomondo.it - http://www.autoreisen.es
    Hasta la vista a todos
  8. Diegoman
    , 14/2/2007 13:38
    Hola a tutti, ieri sera ho parlato lungamente con uno che ha trascorso a Fuerte nel corso degli ultimi anni tanti mesi e si sta x trasferire definitivamente con la famiglia, possiamo partire senza timori, se uno ha un minimo di voglia di fare c'è veramente spazio x tutti e poca poca delinquenza...e soprattutto non esiste il riscaldamento in casa.
    Noi partiamo il 9 aprile...spero di confermarvi il tutto.
    Alcuni link: http://www.todomondo.it - http://www.autoreisen.es
    Hasta la vista a todos
  9. Advita
    , 13/2/2007 14:51
    Salve a tutti i turisti per caso, sono Advita e' la mia prima volta che vi scrivo.A marzo partiro' alla volta di Tenerife, staro' alle Canarie per tre mesi,e nonostante i miei 36 anni dovro' e vorro' trovarvi un lavoro.c'e' qualcuno che mi sa dare una dritta per favore? Inoltre vorrei sapere se accettano la mastercard in quel delle Canarie... Sapete dirmi qualcosa?GRAZIEEEEEEEE.
  10. PaoFab
    , 5/2/2007 14:38
    Grazie mille per la tua segnalazione!
    Se ci fosse qualcuno ke possa segnalare anke qualcosa su Fuerteventura, non esiti a scrivere!

Hasta Luego
    Paola e Fabio
  11. sitio1es
    , 3/2/2007 10:21
    Buongiorno a tutti.
    Vi invito a visitare questa pagina web www.italiaconsulting.net che ho trovato per caso circa un mese fa. Abito a Barcellona da un po di tempo.
    È uno studio di consulenza con sede a Barcellona dove potranno darvi tutte le informazioni riguardo alla situazione lavorativa, documenti, e sopratutto consigli per iniziare una eventuale avventura spagnola.
    Spero che questa informazione possa esservi utile.
    Un Saluto da Barcellona.
    Matteo
  12. PaoFab
    , 2/2/2007 17:44
    Salve Sebastiano e salve a tutti!
    Sì, ottima idea....anke noi avremmo bisogno di "segnalazioni" utili da parte di nostri connazionali che già si sono trasferiti ed ambientati all'estero.

Attendiamo riscontri,
    Hasta Luego
    Paola e Fabio
  13. Sebastiano76
    , 2/2/2007 09:01
    Bene bene, sono contento che molte persona condividano il pensiero. Contento ma nello stesso tempo triste perchè è l'ennesima riprova che l'Italia sta colando a picco....
    Avevo in mente una cosa e avrei bisogno della collaborazione di quanti vogliono/possono aiutare "gli emigranti" o futuri tali: Ho visto che alcuni di noi partono con l'idea di un lavoro indipendente mentre altri cercano magari un lavoro dipendente. Chi magari è già sul posto e già lavora potrebbe essere un'ottima "testa di ponte" per chi si appresta a vivere la stessa avventura: potrebbe fungere da "agenzia del lavoro" per gli italiani. Ovviamente non pretendo che queste persone trovino del lavoro, ma che magari, a tempo perso, segnalino delle opportunità lavorative magari tramite siti o conoscenze. Se troverò consensi a tale proposta, potremmo anche pensare di aprire un sito apposta con questa finalità. Aspetto commenti.
    per il momento: hasta luego
  14. oby
    , 1/2/2007 19:44
    SALVE!!! VOGLIO LAVORARE IN SPAGNA O FUORI ITALIA...NN CI RIESCO.
    C'E QUALCUNO KE MI PUO AIUTARE?
    GRAZIE!!!
  15. aurora
    , 29/1/2007 16:41
    ho visto adesso questo forum.
    la spagna è per me una seconda casa.
    studio lingua letteratura e cultura spagnola.
    questa meravigliosa nazione è la mia passione per eccellenza..
    perciò verrò spesso qui a scrivere..
    nei miei progetti:andare a vivere e studiare in spagna per 2 anni almeno.
    besos... a presto
  16. PaoFab
    , 23/1/2007 09:33
    Ciao a tutti!
    Da quello ke abbiamo potuto vedere noi, il sud dell'isola è meno "pronto" turisticamente parlando: intendo costa calma, la pared e la lajita (dove a parte l'oasis parc, c'è ancora molto da investire)

Un saluto cordiale a tutti,
    Paola