In questo topic parliamo di viaggi in Ungheria
Messaggio della Redazione
..............................
La Guida per Caso di questo forum cede il testimone: qualcuno si candida? Scrivete un messaggio nel forum "Istruzioni per le Guide per Caso", pubblicato tra i generici!
Nel frattempo spostiamo la discussione nel forum di viaggio sull'Ungheria
angela29, 15/4/2011 21:38
Ciao Laura,
a Pasqua sarò a Pecs, ho prenotato un monolocale in centro,
Mi sai raccomandare qualche luogo da non perdere o qualche buon locale dove andare a mangiare?
C'è qualche centro termale nelle vicinanze?
Grazie
Angela
Sí l'hotel é in buona posizione....
10 min. a piedi dal centro!

Geppo, vai su questo sito <a href="http://www.turismoungherese.it" target="_blank" rel="nofollow">www.turismoungherese.it</a>
ci sono vari itinerari consigliati.!!!
Non perderti le terme...
il Vár (castello)
il mercato centrale....ma a Budapest ci sono migliaia di cose da vedere....
geppo61, 29/11/2010 08:45
<h3 class="fn org">Best Western Hotel Hungaria</h3>
....dimenticavo ...volevo un tuo parere sull'hotel...è in una buona posizione??
di nuovo saluti e grazie
geppo61, 28/11/2010 11:55
Ciao Laura,
...suggerimenti su come e cosa vedere in quei giorni....e ancora meglio come pianificarlo...
per ora salutissiimi
Ciao
suggerimento su cosa??? Sul clima??? Per adesso si gela...
Comunque guarda che c'é anche un forum su Budapest sempre gestito da me...
vai a dare un'occhiata ci sono tante informazioni utili!
Laura
geppo61, 23/11/2010 20:22
Buonasera Laura,
arriveremo a Budapest il 4 Gennaio, verso le 17.00 e ripartiremo il giorno 8 alle 11.00.
....Sperando che il clima non sia rigidissimo......tuoi suggerimenti??
Grazie tantissimo e salut
Scusatemi tutti.... Ho avuto un sacco di problemi familiari negli ultimi due mesi pertanto non sono piú intervenuta sui forum.
Mi dispiace veramente.... vedo che adesso é un pó tardi per riparare...
Spero in tutti i casi vi siate trovati bene!
Un caro saluto
Laura
Qualcuno sa dirmi il sistema migliore per arrivare a budapest da praga??? treno? quale e come prenotarlo? GRAZIE!!manuela
Ciao amarki,
per la ricettività in agosto non ti so aiutare, sono sempre andata "fuori stagione"; l'eno-gastronomia buona non manca...ottimi i rossi del balaton e se mangi carne, la cucinano molto bene...
Per il tour, trovi un mio post che dovrebbe essere abbastanza esauriente...
Se hai bisogno di altre info sono contenta di aiutare la Guida del forum..
Ciao e buon viaggio
Angela
amarki, 2/8/2010 14:07
Ciao a tutti,
anche se frequento il sito e leggo il forum da tempo, mi sono registrato solo ora perchè mi servirebbe qualche info per una visita in moto in Ungheria.
Siamo tre amici over 50 che ci riserviamo una settimana all'anno per i nostri giri. Di recente siamo stati in Rep. Ceca, e l'anno prima abbiamo visitato la Bosnia passando per Slovenia e Croazia che frequentiamo da tempo anche in barca.
Non abbiamo grandi pretese, ma ci piacciono gli ambienti decentemente puliti, ed ovviamente la buona eno-gastronomia.
Noi partiremo il prossimo 8 agosto e torneremo a Ferragosto. Ci potrebbero essere difficoltà per il dormire?
Ogni informazione è la benvenuta (e comunque ho saccheggiando tutte quelle che ho trovato nel forum)! Grazie in anticipo per l'aiuto, e buon viaggio a tutti,
Antonio.
Ciao a tutti, mi chiamo Laura e sto per partire con il mio fidanzato per un tour fai-da-te in Ungheria.
Ho visto che si parla della possibilità di dormire in case private. Mi piacerebbe molto provare questa soluzione per parte del viaggio; Per alcune notti ho già trovato sistemazioni... Un hotel a Eger (hotel st. Kristof Panziò), a Hortobagy ho prenotato telefonicamente l'Hortobagy Inn (secondo indicazione di Lonely Planet), a Pecs ho trovato un Hotel abbastanza economico in centro, e Le 4 notti a Budapest le abbiamo prenotate con il volo..
Quello che volevo chiedervi è se sapete darmi qualche indicazione per quanto riguarda le tappe della zona di Kecskenmet e del Lago Blalaton.
Secondo voi in quste due zone posso provare a cercare sul luogo sistemazione in case private? A kecskemet, più che in città, mi piacerebbe fermarmi in qualche paesino nella Puzta intorno a Bugac, per stare un pò in tranquillità immersa nella natura; anche nei pressi del lago balaton , dove vorrei fermermi 2 notti, mi piacerebbe fermarmi in qualche paesino delle colline, oppure, se ce ne sono, in qualche località "bucolica" sulla costa, lontano dal caos.
grazie a tutti !
ciao ciao
Laura