1. Senegal fai da te

di , il 8/1/2007 13:59

**Forum Evergreen**

Ciao, sto organizzando una settimana in Senegal, turista fai da te...

L'idea è quella di arrivare a Dakar, prendere una macchina in affitto e andare a vedere Saint Louis (passando per il lago Rosa) Parco di Djoudj, Parco del delta del Saloum e Piccola Costa (Mdodiene)

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti

2. FraPozz
    , 4/11/2007 21:21
    ciao Roberta!io sono stata in senegal a luglio mi osno organizzata con agenzie e guide locali dopo aver trovato i contatti su internet: conveniente e sicuro; se sei interessata scrivimi che posso fornirti tutte le info e i siti utili!!
  3. robertacasalbo
    , 4/11/2007 19:15
    Ciao, mi chiamo Roberta, stavo pensando di fare un viaggio in Senegal a Febbraio, sapete consigliarmi qualcosa? Non ho ancora nessun tipo di idea.... Fai da Te, Tour organizzato.... Aiutatemi voi, Grazie Roberta
  4. scricciolo
    , 22/9/2007 17:12
    x letis80, ho fatto 10 giorni di sole, ho visitato un parco nazionale a circa due ore di macchina da Dakar e strada facendo ci siamo fermate in alcuni villaggi rurali per dare abiti, peluche, cancelleria varia e caramelle ai bambini, è un'esperienza che ti consiglio, io la rifarò a gennaio. ciao e buon viaggio!
  5. letis80
    , 20/9/2007 11:35
    per patpat133,
    grazie per i siti consigliati... molto utili!!!
  6. letis80
    , 20/9/2007 11:33
    per scricciolo, grazie mille per il consiglio!!! ora sono in contatto con una ragazza senegalese trovata grazie al siti "au-senegal" per un alloggio a 8 chilometri da saly, comunque provo anche le tue indicazioni...
    visto che sei stata più o meno nello stesso periodo me lo consigli? ho troppa voglia di partire.... :-)
  7. scricciolo
    , 15/9/2007 18:29
    x letis80
    ciao, sono andata in senegal il 9 gennaio, di giorno 25° per la sera è sufficiente un golf, ho alloggiato all'hotel LA MADRAGUE che si trova di fronte all'isola di NGOR, è carino, pulito e non caro, ti sconsiglio invece LES MAMELLES. Per gli spostamenti non lontassimi puoi trattare con un tassista.
    ciao
  8. CHICA76
    , 7/9/2007 10:51
    SONO STATA IN SENEGAL PER 3 VOLTE PER CUI L'HO VISITATO ABBASTANZA ,DALLA PETITE COTE A DAKAR ,A GOREE ,ALLA CASAMANCE FINO A S.LOUIS,,,GENNAIO PERIODO IN CUI SONO STATA SECONDO ME E' UN CLIMA IDEALE,NEANCHE UNA GOCCIA DI PIOGGIA...BUON VIAGGIO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN PARTENZA..
  9. patpat133
    , 3/9/2007 17:00
    Stai tranquilla mAry a gennaio non é periodo delle piogge.... di giorno fa caldo la sera e la mattina un po' freschetto!
  10. mary1975
    , 29/8/2007 16:49
    ciao a tutti,
    io vorrei partire per il Senegal a gennaio, voi sapere qual'e' il periodo delle piogge?
    grazie
  11. zairaba
    , 2/8/2007 21:15
    Ciao a tutti! Io sono sposata con un ragazzo del senegal ed ho vissuto a Saly per due anni. Che dire, non perchè sono di parte, ma è una terra affascinante e rimarrete attratti dalla loro "terranga"ovvero l'immensa ospitalità!
    Saly è sicuramente la parte più turistica ma piacevole, la parte sud, Casamance è più verde e rigogliosa, vale la pena fare un bel tour!
    se avete bisogno di informazioni scrivetemi, sarò felice di aiutarvi!
    ciao!
  12. letis80
    , 28/7/2007 08:04
    ciao! sono Letizia, nuova utente!!!
    ho prenotato un volo per Dakar dal 29 dicembre al 5 gennaio... è solo una settimana ma vorrei qualche consiglio per godermi il Senegal al meglio.. dove cercare alloggio e come spostarmi... se poi ci fosse qualcuno che si vuole unire, siamo io e il mio ragazzo e ne saremmo felici!!
    letis80
  13. ami
    , 23/7/2007 14:20
    Ciao a tutti...siamo una coppia di roma di 38-45 anni. Siamo una coppia abbastanza avventurosa e stiamo cercando di organizzare circa 15 giorni in senegal. Stiamo aspettando conferma dei voli ma per ora il periodo è (salvo cambiamenti) l'8/8 con ritorno il 21/8 (volo alitalia). Avendo auto esperienza in africa e volendo fare un viaggio itinerante, ci piacerebbe trovare qualcuno con cui condividere l'intero viaggio o parte di esso e magari dividere i costi per i trasferimenti (nel caso si decida di farsi accompagnare da un taxi presonale).
    Ci piacerebbe anche raggiungere la Casamance
  14. afrodream
    , 30/6/2007 11:09
    ciao tutti io sono senegalese e vivo a pisa mi piacerebbe partire per dakar con la machina ,se vi interressa,
  15. Babi73
    , 29/5/2007 21:26
    Ciao Orsa, se ti interessa io conosco due autisti coi quali ho viaggiato in senegal per 15 gg. ad inizio maggio.
    Te li raccomando!

Sono:
    Ahmat Kane - e-mail: amathkane07@yahoo.fr
    Ndongo Sy - email: symamadoulamine@yahoo.fr

Digli che ti ha dato la mail Barbara!

Ciao!
  16. Redazione
    , 20/5/2007 13:28
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino