1. Soggiorno STUDIO in IRLANDA oppure UK LUG-AGO 2007

di , il 6/1/2007 14:42

Ciao a tutti i TuristiPerCaso,

Ho appena scoperto questo bel sito e sono certa che tra voi ci sarà qualcuno che saprà darmi una mano.

Sono una studentessa universitaria e alla fine di luglio vorrei partire per un soggiorno studio di 3-4 settimane in UK oppure Irlanda.

Mi piacerebbe una soluzione work&study (au pair, lavoro in qualche pub etc.), anche se facendo ricerche ho visto che il periodo minimo di permanenza in questo caso è di almeno 3 mesi. Voi ne sapete qualcosa in più?

Sono interessata comunque ad una sistemazione in famiglia e ad un corso di inglese intensivo.

Secondo voi è possibile organizzare autonomamente un soggiorno studio oppure devo necessariamente rivolgermi ad agenzie del settore per non avere brutte sorprese?

C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile e vorrebbe condividerla?

Vi ringrazio.

Un saluto e buona Epifania :)

2. MARCOGOA
    , 6/2/2007 14:46
    Ciao, ho lavorato a dublino x un anno e ho conosciuto molte persone a dublino italiani che si trovavano li x soggiorno studio.

Mio consiglio da ottimo conoscitore dell'argomento la zona di malahide a nord di dublino zona molto ricca tranquilla dove poter trovare ospitalita' in una delle meravigliose famiglie /case del posto. soli 20 minuti di auobus dal centro malahide e' un piccolo villaggio servito benissimo dai pub ristoranti negozi etc... a soli 20minuti di bus o treno dal centrodi dublino sviluppato su un merviglioso porticiolo turistico nonche' una stupenda spiaggia. ho vissuto li x un anno e ho trovato molti studenti molto contenti. la scuola del posto si chiama irish college of english.
    viaggio spesso x lavoro anche in uk e sicuramente consiglierei irlanda piuttosto che uk x soggiorno studio, molto + amisura d'uomo

spero di esser stato di aiuto

ciao
  3. acacia
    , 10/1/2007 15:05
    Ciao!