1. Consigli Iran

di , il 2/1/2007 16:39

Ciao, in primavera vorrei fare un viaggio in Iran.

Credo, x vari motivi, sia meglio attraverso un tour operator. Qualcuno può consigliarmene uno specializzato in Iran?

Grazie mille!

2. Redazione
    , 30/4/2007 13:29
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. arianna.bena
    , 10/3/2007 18:05
    Ciao ragazzi, sono arianna e conosco l'Iran MOLTO bene.

Ho fatto il primo viaggio nel 2002 con avventure nel mondo (assolutamente specializzato nella zona) toccando le seguenti mete: tehran (fatiscente ma un giorno lo merita) Shiraz (splendida) kherman (carina), Bamm, yazd bellissima, Nain, Esfahan e Qom.

Nel 2005 sono tornata in Iran per un mese e sono stata solo ad esfahan e Shiraz: Da soli si viaggia benissimo, non è un paese pericoloso e gli iraniani sono il popolo più straordinario che io abbia mai incontrato nei miei pereghrinaggi. Questo secondo viaggio l'ho fatto pernottando i8n hotel ma trascorrendo le mie giornate a pranzo e cena con famiglie incontrate in giro per città. sono un popolo molto ospitale e.. potrei scriverti per ore. se vuoi informazioni contattami con mail
    arianna.bena@tiscali.it puoi vedere anche il sito con le fotografie realizzate da mio marito www.tizianofiorenzani.it

Se mi sciverai potrò fornirti informazioni circa i voli aerei intercontinentali ed interni, hotel e molte altre cose. La persia è la mia passione.

Arianna
  4. Pippo Topolino
    , 18/2/2007 19:40
    Boh ... le guide dicono che Tehran e molto brutta .. saranno pregiudizi ma da quello che ho ho visto mi sembra ancora peggio del previsto .. rimanerci una settimana ( e pure pagare per starci ) .. ovviamente opinione personale

Saluti da Tehran..
  5. minimay
    , 12/2/2007 16:17
    Ciao, anche io e mio marito vogliamo fare un viaggetto in Iran, aprile-maggio probabilmente e stiamo raccogliendo adesioni per andare (pensavamo con avventure nel mondo, hanno viaggi da 2 e 3 settimane). Fatti sentire che magari ci organizziamo....
    saluti
  6. gfcly
    , 9/1/2007 16:41
    Vado spesso in Iran per lavoro e per turismo.

Nonostante il Paese sia economico dal punto di vista dei costi di viaggio (Vitto, alloggio, noleggio auto,voli interni a basso costo ecc) visitare l’Iran privi di una valida assistenza organizzativa o senza essere almeno accompagnati da locali diventa comunque e alla fine molto dispendioso sia in termini monetari che temporali. Il Paese è vasto e non è ancora attrezzato per il sacco a pelo o il Fai da tè.

Il rilascio del visto turistico non è poi cosa agevole e richiede cmq un invito.

Scegliere inoltre con cura i vari programmi disponibili,:esempio : viaggio archeologico o il tour delle città. . Per vedere bene Teheran una settimana non basta.

La preventiva lettura di guide turistiche è sicuramente utile come base conoscitiva ma non rovinatevi poi il viaggio chiedendo di vedere questo o quello siete nell’antica Persia. E molto meglio conoscerla attraverso gli occhi dei locali che alla luce dei “ soliti” pregiudizi occidentali.

Le agenzie turistiche locali sono diverse e molto efficienti in quanto il turismo in Iran , contrariamente a quanto si è soliti leggere è molto diffuso e molte di questi T.O. operano da tempo con controparte nazionali, una di queste è la Shiraz Travel (.e-mail scirins@tin.it )

GFCLY
  7. Rastino
    , 7/1/2007 12:26
    Io in Iran ci son stato 3 volte per lavoro...Naturalmente niente di organizzato, solo il volo prenotato poi il resto mi son dovuto arrangiare...
    Il primo consiglio è il visto in regola, altrimenti ti rispediscono a casa con il primo volo!!(a me è successo)
    Per muoverti a Theran ci sono i taxi, penso che sia l'unico modo causa traffico e strade perverse!!
    Io ero stato in una GuestHouse, il proprietario veramente disponibile (anche come guida),ha anche un taxi,e parla un pò italiano...
    Se vuoi ho ancora il suo recapito...potrebbe essere una base di partenza...
    Un consiglio su una città da visitare è Urmie, molto bella, anche li i taxi li trovi davanti al'aereoporto come a Theran, e ti prenotano anche l'albergo, per una cifra ridicola per noi(pochi euro)...
    Un'ultima cosa, accettano euro e dollari senza problemi..
    Se vuoi altre info (per quel che ti posso essere di aiuto chiedi pure)

Rastino
  8. Turista Anonimo
    , 3/1/2007 16:04
    Ciao,
    un viaggio in Iran...un sogno...bello..

non ho to da consigliarti ma leggi tra le gpc e dai un'occhiata ai racconti di viaggio...tempo fa avevano pubblicato un racconto molto bello ed emozionante...

buon viaggio!!
  9. Sindibad
    , 2/1/2007 16:39
    Ciao, in primavera vorrei fare un viaggio in Iran.
    Credo, x vari motivi, sia meglio attraverso un tour operator. Qualcuno può consigliarmene uno specializzato in Iran?
    Grazie mille!