1. Bombe a bangkok ..si può partire?

di , il 1/1/2007 23:16

Ciao a tutti..

Il 28 gennaio io e mio marito dovremmo partire per la tailandia ma questo nuovo evento ci ha messo un pò di paura..

Che dite cambiamo destinazione?

I telegiornali non dicono gran che..

2. Redazione
    , 20/5/2007 13:30
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. garibo
    , 2/5/2007 12:57
    X chiarina
    grazie mille. Sai quando vado in un posto cosi' lontano e diverso dalle nostre abitudini per la prima volta, mi sale un po' di ansia!! Comunque già in molti ci hanno detto la stessa cosa che mi hai detto tu, quindi mi fido!
  4. chiarina
    , 30/4/2007 10:55
    Per Garibo

Partite tranquillissime, la Thailandia è un paese molto sicuro( a meno di alcune zone del sud non turistiche).
    Nel caso vai sul sito del MInistero degli Esteri http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=274

Noi abbiamo visto tantissime ragazze da sole girare con assoluta scioltezza e senza problemi.
    Le accortezze da usare sono quelle che usereste in qualsiasi altro posto del mondo...
  5. garibo
    , 26/4/2007 11:16
    Ciao a tutti.
    Sono una ragazza di 25 anni, partiro' con un'amica per un giro di due settimane in Thai in agosto.
    Che dite, due ragazze sole (abbastanza esperte di viaggi zaino in spalla) possono stare tranquille?
  6. Pippo Topolino
    , 4/2/2007 21:26
    Ciao .. ero li qualche giorno fa e mi e sembrato tutto tranquillissimo.
  7. flash81
    , 25/1/2007 20:00
    ciao flidder... io vado con donna però mi sono informato bene e da soli ti sballerai come i pazzi. specialmente a lipe, krabi. niente casini come puket o bangkok o samui, ma bei posti e tanta vita
  8. FiddlerJones
    , 25/1/2007 10:43
    ciao ziofeo.

io sarò in thailandia a marzo, da solo e zaino in spalla (insomma autoorganizzato), sono molto tentato da scendere fino a koh lipe.

Ti chiedo però: è secondo te un posto adatto a chi viaggia da solo (come ambiente e compagnia, intendo), se ne trovano altri con cui bersi una birra la sera o ci troverò solo coppiette in luna di miele (estremizzando ovviamente)?
  9. flash81
    , 24/1/2007 00:51
    ciao zio feo!

allora mi sà che seguirò il tuo consiglio...

scusate se continuo con le domande ma nell'organizzazione scopro sempre cose nuove.
    che mi dite di ko bulon?
    meglio li o a lipe. com'è quest'isola che nn trovo molto?
  10. ziofeo
    , 22/1/2007 15:06
    sorry ho scritto veloceveloce e ci sono alcuni refusi
    Ciao
  11. ziofeo
    , 22/1/2007 15:05
    Allora:

che mi consigli?
    a_ dall'aeroporto dritto in taxy per pakbara per trascorrere la notte là COSì HO FATTO IO MA LA SERA A PB NON CE STA NA MAZZA DA FFà
    b_ dall'aeroporto ad hat yai per dormire li e poi mattina pullman per pakbara? TI PFAI UNA NOTTA A HAT YAI, TI FAI UN GIRO E LA MATTINA TI PRENDI UN TAXI COMODOCOMODO PER PB

che tu sappia ad adang si sta meglio che a lipe e tarutao? KOH LIPE che servizi ha? cibo e docce? luce?SI , SI ,SI MICA è L'ISOLA DI ROBINSON CRUSOE.

CI SONO DEI BEI RESORTINI CON DEI SIMPATICI BUNGALOW
    I OERO AL VARIN SU PATTAYA WWW.VARINBEACHRESORT.COM E PAGAVO 700BATH

CIAO
  12. felicita85
    , 21/1/2007 12:34
    Parti parti fidati...non fermarti davanti a queste cose...quando sarete arrivati non vi pentirete...la tahilandia è fantastica...io ho visto solo Bankok perchè poi sn volata a Bali. Ma è una città fantastica!!buon viaggio
  13. flash81
    , 18/1/2007 18:15
    purtroppo il volo è già prenotato e arriverò ad hat yai alle ore 16.30.

che mi consigli?
    a_ dall'aeroporto dritto in taxy per pakbara per trascorrere la notte là
    b_ dall'aeroporto ad hat yai per dormire li e poi mattina pullman per pakbara?

che tu sappia ad adang si sta meglio che a lipe e tarutao? che servizi ha? cibo e docce? luce?
  14. ziofeo
    , 18/1/2007 09:52
    Ciao io ho appena fatto il tragitto da te descritto ovvero: BKK - HAT YAI (con la 12gofly.com o con la Airasia o con la NOK airways) -PAKBARA.
    L'ultimo ferry per Adang è alle 16.00 per cui cerca di prenotare un aereo la mattina da BKK.
    Arrivato a Hat Yai ti consiglio di prendere un taxi SONGTAEW (quelli collettivi aperti), se te lo prendi in 2 o 3 lo paghi solo 1400bath (28€) per 2 belle ore di tragitto sino a PAKBARA.
    Se infatti opti per il bus paghi meno ma rischi di fare come me, dato i ritardi cronici thai, e perdere il ferry.
    Io alla fine ho dormito in una guesthouse carina a PAkBara (che come città fa nu poco schifo).
    Al ritorno ho girato tranquillissimo per HAT YAI che comunque non è male, è la tipica cittadina thai di provincia.
    Nessun problema.Proprio per niente!
    Ciao
  15. flash81
    , 18/1/2007 00:34
    ciao a tutti ,
    io farò una vacanza in thailandia a marzo.
    ho già comprato i biglietti per me e la mia ragazza!
    il 2 marzo alle 6 del mattino atterrerò a bangkok e alle 14.30 prenderò volo per hat yai con arrivo previsto per le 16.30.

sono diretto a pakbara per andare poi a dormire ad adang.
    vorrei però chiedervi visto i pericoli di allerta letti sul sito viaggiaresicuri com'è la situazione ad hat yai visto che purtroppo dovrò dormire li una notte(non mi risulta dalla lonely che ci siano bus per pakbara dopo le 16 da hat yai).
    dove mi consigliate di andare e da dove e come raggiungere pakbara l'indomani mattina.
    essendo soprattutto con la ragazza non vorrei avere problemi..

ma sono vere tutte ste preoccupazioni o no???
  16. econauta
    , 16/1/2007 15:50
    Ciao a tutti, secondo me il problema non sono le bombe nè il golpe (anch'io sono tornata da poco dopo un mese in giro per la Thai e non si sentiva da nessuna parte l'effetto del colpo di stato...), ma piuttosto state attenti al traffico e ai motorini affittati con troppa legeerezza. Non è una cosa da sottovalutare, perchè se con le bombe sono morte 3 persone, leggete qui cosa fa la strada:
    Between Dec 28 and Jan 1, there were 3,569 road accidents which also injured 3,970, said Anucha Mokkhaswes, director-general of the Civil Disaster Prevention and Mitigation Department." (SOURCE - Bangkok Post).
    Per cui buon divertimento ma state all'occhio ;)