1. Cina: tradizioni bucato e conservazione cibo

di , il 30/12/2006 12:21

Ciao a tutti i viaggiatori!!! :)

Per motivi di studio mi trovo a pormi dei quesiti interessantissimi ma che faccio un pò fatica a risolvere... Ovvero:

Nella Cina odierna, come si fa il bucato e come si conservano i cibi?

Io mi pongo il problema in relazione a un' eventuale diffusione di lavatrici e frigoriferi... Qualcuno di voi ha vissuto lì, ci vive tuttora o conosce qualcuno che possa darmi una mano? Peraltro, studio a parte, ormai mi è venuta una grandissima curiosità... :D

Grazie a tutti in anticipo e un gioioso 2007!!

Fla

2. Red Rose
    , 12/3/2007 18:18
    Ciao Flame,
    nel 2006 ho vissuto in diverse parti della Cina per motivi di lavoro. Ho visitato regioni indietro di 50 anni rispetto a noi e regioni super occidentalizzate come la zona di Shanghai e la costa orientale in generale. Il frigorifero e la lavatrice li ho visti dappertutto...in quanto a tecnologia non hanno nulla da invidiarci. Certo, esistono anche villaggi sperduti nelle montagne dell'ovest dove non c'è neanche la corrente ma nelle città c'è tutto. E' un paese dalle grandi contraddizioni, non c'è dubbio...in corsa per lo sviluppo più sfrenato, un paese che sta demolendo tradizioni e monumenti per far posto a palazzi, industrie e autostrade, un paese dove si passa dalla povertà più estrema alla ricchezza esagerata, con gente come a Shanghai che che vive nelle serre all'ombra dei moderni grattacieli....un paese pazzesco! Ti saluto.
  3. tiananmen
    , 26/2/2007 21:11
    Ciao Flame,
    nella Cina odierna, come nel resto del mondo, esistono lavatrici e frigoriferi!! il bucato viene fatto esattamente come lo fai tu a casa tua, e la spesa la mettono in frigo anche i cinesi!!
    Io studio lingua e civiltà cinese, e spesso vado in Cina per motivi di studio e non ho mai avuto problemi di questo tipo!
  4. Flame
    , 30/12/2006 12:21
    Ciao a tutti i viaggiatori!!! :)
    Per motivi di studio mi trovo a pormi dei quesiti interessantissimi ma che faccio un pò fatica a risolvere... Ovvero:
    nella Cina odierna, come si fa il bucato e come si conservano i cibi?
    Io mi pongo il problema in relazione a un' eventuale diffusione di lavatrici e frigoriferi... Qualcuno di voi ha vissuto lì, ci vive tuttora o conosce qualcuno che possa darmi una mano? Peraltro, studio a parte, ormai mi è venuta una grandissima curiosità... :D
    Grazie a tutti in anticipo e un gioioso 2007!!
    Fla