1. Tra Mexico e Guatemala

di , il 24/6/2006 14:09

Ciao a tutti

In molti racconti di viaggi ho letto che quasi tutti passano da san cristobal per andare in guatemala. Io però vorrei arrivarci partendo da puerto angel verso tapachula e cercare il confine più vicino. Secondo voi è una cosa fattibile?

2. bluepeter
    , 23/1/2007 19:08
    Ciao a tutti!sto pensando a vari itinerari per l'estate e tra questi messico e centroamerica (Belize, Guatemala, Honduras, fino a Panama se ci arrivo, ho due mesi: luglio agosto). Ho solamente due grossi dubbi: uno il tempo: leggendo certe guide sono mesi "no" perchè piove molto e c'è nebbia, è vero? le condizioni metereologiche rischiano di condizionarti il viaggio?
    Secondo: sono da sola, c'è da fidarsi? io ho gia viaggiato sola ma in argentina, comunque parlo spagnolo.
    Grazie mille Roberta
  3. FABIO TAVANI
    , 13/1/2007 17:04
    Puoi scrivermi per qualsiasi info sul Messico.

Sono corrispondente per T.O. e A.di V.

fabiotavani@hotmail.com

Ciao
  4. schmetterling
    , 19/12/2006 19:46
    Ciao A tutti i turisti per caso..
    ..avrei in programma un viaggio in Messico,
    ma l' agenzia mi ha consigliato un villaggio perchè viaggio da sola..ma e' cosi' pericoloso il messico?
    Voi cosa mi consigliate? Quale villaggio?
    Ciao e sereno natale a tutti voi!!!
    Schmetterling.
  5. tomtom27
    , 13/12/2006 12:36
    Ti posso tranquillamente rispondere x il Guatemala xkè sono stato circa tre mesi fa. Sicurezza? Città del guatemala come tutte le metropoli dei paesi che non navigano nell'oro può essere oggetto di incontri poco "entusiasmanti" xò secondo me non vale la pena fermarsi neanche una notte! Se arrivi in aereo puoi prendere direttamente uno shuttle privato (prendi quelli fuori dell'aereoporto che costano meno e contatta solo quelli che recano addosso il tesserino ufficiale rilasciato dal Ministero del Turismo) e con 10$ ti fai portare ad Antigua graziosa città coloniale dove si respira un vero clima sudamericano. Da provare i vari cafè locali con il patio interno più tante altre cose (merita una visita di almeno 2 gg). La città è tranquilla e piena di turisti e studenti stranieri tutto l'anno. Altri posti da visitare sono sicuramente il Lago Atitlan, Chichicastenango, Flores, Tikal mentre se non hai molto tempo escluderei Rio Dulce, Livingstone ed il Pacifico. Se ami l'archeologia Maya non devi perderti xò Quiriguà e Copan che sta subito dopo il confine con l'Honduras. I posti sono sicuri però io ti consiglierei di non fare troppo tardi xkè alla sera tutte le strade si spopolano e l'illuminazione è scarsa. Se vuoi altre informazioni, sono a disposizione.
  6. Cocciolina
    , 12/11/2006 19:46
    Ciao a tutti!:-)Questo è il mio primo forum!A dicembre vorrei andare in Messico e Guatemala,chiedo troppo se domando un itinierario di viaggio?Circa 20gg.Non vorrei dormire in hotel,è fattibile dormendo in ostelli?Affittano camere dentro le loro case?Avrei altre 1000 domande...forse parto sola x la prima volta...bè intanto grazie dell'ascolto!Spero in qualche risposta!!!!!!
  7. Moniciarly
    , 5/9/2006 14:18
    Ciao,
    confermo quello che dice Marco!
    Anch'io sono stata in Guatemala ad Agosto quast'anno e ovviamente se non ti addentri nei quartieri della capitale (le cosidette "Zone" tranne la 10 che è da vedere) puoi stare tranquillo.
    Io l'ho girato sui loro bus locali (tranne per alcune zone) e secondo me è il modo migliore per vivere bene questo viaggio.
    buon viaggio
  8. Turista Anonimo
    , 4/9/2006 13:08
    Io sono stato in Guate in agosto e l'ho trovato un paese tranquillissimo e con la gente molto ospitale; certo alcune precauzioni è meglio prenderle (non viaggiare di notte ecc...) però io non ho mai riscontrato nulla di pericoloso. E' un paese veramente stupendo e vale la pena andarci e conoscere la gente del posto...
  9. ValentinoMiami
    , 25/8/2006 04:30
    Io Che sono stato 7 Volte in Guate ti Dico Che MILANO E ROMA SONO PERICOLOSE non Guate!!!
  10. Prokons
    , 24/8/2006 12:49
    x Vanessa78.
    Ciao,
    io sono andato due anni fa in Messico, Guatemala e un salto in Honduras viaggiando da solo. Ho incontrato tante ragazze che viaggiavano a coppie, e ti assicuro che potete andare in giro tranquille. Ovviamente con il buonsenso, ma senza quello anche Milano o Roma possono essere pericolose.
    Ciao
    Fabio
  11. katial
    , 16/8/2006 04:48
    X andrea..avevi ragione, ci siamo innamorate del guatemala, dopo la grande delusione del messico, abbiamo incontrato un paese piu' vero e autentico, dei paesaggi belli, gente cordiale e sorridente ..e tikal e' una meraviglia.grazie. per tutti ad panajachel, vi consiglio hotel utz rajil ( calle 14 de febrero),molto pulito e nuovo con un propietario splendido..e non arrivate di sabato sera, abbiamo girato un sacco per trovare la'lbergo!
  12. vanessa_78
    , 13/8/2006 16:32
    ciao a tutti!!!
    siamo in procinto di scegliere la meta del nostro prossimo viaggio..
    pensavamo al messico!!
    abbiamo bisogno di consigli validi e rassicurazioni!!
    vorremmo organizzare e partire da sole (siamo due giovani donzelle che non hanno una precedente esperienza di vaggio in questi paesi!!!!)..ce la possiamo fare???
  13. chiara.78
    , 5/8/2006 20:29
    Ciao ragazzi, tra qualche gg io e il mio ragazzo partiremo per Mex e Guatemala:abbiamo già pianificato quasi tutto l'itinerario ma...siamo indecisi se andare a Monterrico.Qualcuno di voi c'è stato?Avete visto anche il centro per la salvaguardia delle tartarughe marine?Ciao e grazie
    Chiara
  14. torreandrea
    , 31/7/2006 10:27
    x katial
    sicuro è morto....

no dai...scherzi a parte....io l'ho percorsa più volte l'anno scorso quella tratta e non ho mai avuto nessun tipo di problema....neanche quando di notte, mi ero addormentato sul pulman e ho mancato di scendere al paesino dove dovevo cambiare bus, e dopo averlo fatto notare al pulmista (ci eravamo messi daccordo che lui mi avrebbe detto quale era la mia fermata) questi mi ha scaricato in piena notte in mezzo alla strada...in mezzo a nulla...
    quindi...al solito...i pericoli possono esserci sempre...e dappertutto...ma se uno presta un pò di attenzione...come sempre....viaggia sereno...
    ...quindi andate tranquille...anche perchè....Tikal....è qualcosa di spettacolare...
    se hai qualche giorno in più ti consiglio mentre vai a flores di fermarti al paesino che c'è nei pressi del grande ponte sul lago Izabal (di cui non ricordo il nome) e di prendere il battello che scende giù il rio in mezzo alla giungla e ti porta a livingston, un paesino meraviglioso, abitato da una comunità garifuna, simpaticissima e molto amichevole...posti bellissimi che non dimenticherai mai..
  15. katial
    , 29/7/2006 01:31
    Ciao , io e la mia compagna di viaggio siamo in yucatan, e nei prossimi 20 giorni volevamo andare in choiapas e poi da san cristobal andare in guatemala. pensavamo di fare con bus notturno il tratto citta' del guatemala flores- qualcuno sa dici se e`sicuro? non riusciamo a capire se andare tranquille con gli occhi aperti, o se andimao a cacciarci in unpaerse ache alcuni dicono essere pericoloso, agguati, omicidi ecc...qualcunio di voi c'e' stato di recente e sa darci qualche consiglio? grazie e ciao a tutti
  16. bisciomn
    , 24/7/2006 11:25
    Sono stato in Guate l'estate scorsa; in generale la situazione a livello di pericolosità non è drammatica, basta stare con gli occhi aperti come sempre.
    Sono stato testimone di un assalto armato ai danni di un pulmino di turisti nella superstrada che collega Chichicastenango e Panajachel (se ne parla anche su viaggiaresicuri.it) che, a detta dei malcapitati, era chiaramente pianificato con la complicità della polizia locale.
    Per il resto sono stato benissimo, buon viaggio!