Feed RSS | Newsletter | Registrati | Login
  1. Los Roques arcipelago del Venezuela

di , il 1/4/2008 00:00

Benvenuti in uno dei posti più belli al mondo.
    Spero di esservi d'aiuto per raggiungere questo paradiso terrestre.
    Max Buzzi.

2. roiter
    , 30/8/2010 19:00

@Claudia: come sai LR è un posto di mare splendido... Ma quanto tempo ci puoi stare dipende molto da te. Di certo è che, oltre al mare, non c'è altro, però ogni giorno puoi andare in posti diversi e questo rende la permanenza molto più varia che non in posti bellissimi ma più monotoni come, per esempio, le Maldive.

@Elvio: io ci sono stato tre anni fa e, secondo me, il Venezuela non è un posto che puoi girare in fai-da-te. Poi, per carità, se sai bene lo spagnolo, se sei abituato a girare in paesi in cui (per usare un eufemismo) la sicurezza e l'organizzazione sono abbastanza approssimative, allora... Ma non conoscendoti te lo sconsiglio fortemente.
    Se non ti va di appoggiarti ad una agenzia viaggi italiana, cercati un tour operator locale e prendi le loro escursioni - ti porteranno con un mezzo idoneo (normalmente un fuoristrada 7-8 posti) guidato da uno del posto che saprà come attraversare indenne la miriade di posti di blocco che ci sono lungo qualsiasi strada e ti porterà a mangiare e a dormire in posti dove sei sicuro di riportare a casa "la pellaccia".
    Come giro, io ero andato nel delta dell'Orinoco, in Gran Sabana e a Canaima (salto Angel, ma non solo). Te li consiglio tutti e tre, sono posti davvero molto particolari. Eravamo partiti da Puerto Ordaz (Ciudad Guayana) poi ci eravamo spostati a S.Elena di Uariem (al confine col Brasile) e da lì avevamo preso un aeroplanino che ci aveva portati a Canaima. La Isla Margherita non so com'è, ma a me l'avevano un po' sconsigliata. Se vuoi ti posso far avere i riferimenti di quelli che avevano portato me e con cui mi ero trovato bene. Nel caso, contattami privatamente - qui siamo decisamente off topic a discutere di queste cose.

3. Elvio72
    , 30/8/2010 18:08

ciao siamo due amici liguri vorremmo visitare il venezuela nel mese di novembre , dopo aver navigato via internet direi che .. Los roques il volo dell'angelo e isola margherita , sono assolutamente da vedere..di solito cerchiamo sistemazioni in posade o simili direttamente in loco ..con i voli o i tour locali è possibile. O letto di un turista che ha iniziato i suoi tuor da citta del bolivar ..mi dici se puoi qualcosa di più Grazie !!

4. Elvio72
    , 30/8/2010 18:04

le tue date sono fisse ??? io e un altro mio amico partiamo intorno al 5 nov. E ritorno 21 !!

5. gio.cla
    , 30/8/2010 13:33

Che bel sito...complimenti!è belllissimo leggere le esperienze di viaggio di turisti per caso....bando alle ciance, vorrei andare a los roques nel periodo di gennaio....credo dopo l'epifania....volevo chiedere:secondo voi 15gg lì sono troppi?!?!sono rimasta incantata dai racconti e dalle foto di quel paradiso terrestre....nn ho pretese di comodità o lusso, e lavorando sempre soprattutto d'estate ho bisogno di godermi un pò di gg di vacanza.....grazie per tutti i consigli che riuscite a darmi!
    claudia

6. katia.m
    , 29/8/2010 18:20

Ciao a tutti i Turisti per caso. Mi sto organizzando per andare a Los Roques dal 03/10 al 13/10 ma purtroppo sono sola. Se c'e qualcuno che va in quelle date o un' amica che vorrebbe condividere con me questo viaggio, scrivetemi ...io parto da Roma.
    Ciao, Katia.

7. favola82
    , 29/8/2010 12:57

Buongiorno!!!Questo forum è davvero super!!e trovo davvero utile ed interessante il sito di turisti per caso,che aiuta nell'organizzare al meglio le nostre vacanze da sogno!!
    sarò a los roques dalla prossima settimana......per gli uragani sono tranquilla,so che non arrivano mai....le previsioni che sto seguendo dall'italia mi sembra di vedere che in questi giorni è nuvoloso e qualche pioggia.....in realtà...sono corrette?

esiste la possibilità di noleggiare l'attrezzatura da snorkeling compresi i giubottini gonfiabili?non sono una gran nuotatrice esperta!!

grazie mille per le info

8. Posada PianoyPapaya
    , 25/8/2010 10:24

Hola :
    Vedo que per il volo Caracas / Los Roques / Caracas ci sono domande .. Etc etc ....
    "Adesso" per volare a Los Roques da Caracas queste scelte :
    Prezzi da 170 U$ fino 250 U$ andata e ritorno a persona depende dal giorno , orario e linea aerea.
    Vuelo:
    Caracas / Los Roques / Caracas

Lineas Aereas a Los Roques.

Aereotuy:
    Comprar en línea en www.tuy.com con Aereotuy

ChapiAir :
    Reservar y comprar con ChapiAir mandando un correo a reservacioneschapiair@gmail.com
    58 414 311 11 17
    58 212 355 19 65

Jomicol :
    Reservar y comprar con Jomicol mandando un correo a jomicoltours@gmail.com
    58 424 877 05 82
    58 414 016 55 77
    58 414 291 94 27
    58 424 820 55 72

Per qui non se fida de un picolo aereo puo vedere : http://www.youtube.com/watch?v=Qid2s89OfZU e questo e solo un esempio ....

Io dopo 16 anni volando Caracas / Los Roques / Caracas al meno 1 volta ogni 2 messi quindi 96 voli minimo mai niente ...

Domande ? info@losroques.com

Saludos
    Alejandro
    Posada Piano y Papaya - Los Roques - Venezuela

9. aldo casadei
    , 24/8/2010 13:36

Gli aerei (anche i Boeing ed Airbus), non necessariamente devono essere visibilmente scassati per esserlo. Cio che conta é il mantenimento. Per questo Alitalia é una fra le migliori aerolinee al mondo in quanto a sicurezza. Los Roques riceve piu di 10 voli al giorno fra decolli ed atterraggi, per cui 1 incidente non fa testo. Le statistiche dicono che tutte le aereolinee sono cadute, salvo Quantas e la ex Viasa, (che non hanno mai presentato un crash). Conoscendo gli hangars di Aerotuy , so che mantenimento danno agli aereomobili, ma cio non vuol dire che Transaven non sia sicura. A detta di molti amici ex comandanti, secondi ufficiali ed ingenieri di volo di Viasa, BISOGNA SOLO PREOCCUPARSI DELLE TARIFFE PIU BASSE! In breve, il comandante Alitalia durante il check pre decollo, se riscontra piu di 3 reports blocca l'aereo e non decolla fino ad avere il ricambio, il charter invece deve recuperare i costi, ed il comandante chiude un occhio di fronte ai reports e vola lo stesso, perche i costi di taxing in un aeroporto sono di migliaia di dollari l'ora. La torre di controllo del JFK ad esempio, riscontra un promedio di almeno 5 rotte di collisione al giorno in fase di landing e take off. Ricordo un mio volo Caracas-Los Roques con l'allora Chapi Air, monomotore ed un solo pilota, allora amico mio, e quando gli chiesi: "ma se tu ti senti male cosa faccio"? Lui rispose: O preghi od impari a volare.

Volate dunque tranquilli a Los Roques che non succede niente.

10. roiter
    , 24/8/2010 01:59

Un'aneddoto sui voli. Tanto per tranquillizzare quelli che ancora non sono partiti.

A LR ci sono andato con l'aero della Transaven, quello che è caduto, 4 mesi prima dell'incidente. Attenzione, non UN aereo della Transaven... Proprio QUEL aereo, riconoscibile dal fatto che i bimotori di quel tipo hanno un numero scritto in grande sulla fiancata. Noi c'eravamo fatti una foto appena arrivati, e il numero è risultato corrispondere.
    Beh, posso dire che l'aereo non era per niente scassato o malconcio, che i piloti erano professionali e non mi sono sentito mai in pericolo... Forse anche perchè pochi giorni prima avevamo vissuto l'esperienza del volo da S.Elena di Uariem a Canaima, su un piper scassatissimo che sembrava l'aereo del Barone Rosso.

Comunque, quando siamo arrivati alla posada, siamo venuti a sapere che la proprietaria (italiana) non ci sarebbe stata per qualche giorno perchè aveva dovuto andare a Caracas... Ma incredibilmente non aveva preso l'aereo, ci era andata in motoscafo. A me sembrava folle farsi un viaggio simile: un tot di ore a saltare sulle onde dell'oceano aperto (che possono essere anche belle grosse, e quindi pericolose) e così, quando tornò, alla prima occasione le chiesi come mai di una scelta tanto bizzarra... Lei, un po' imbarazzata, non diede spiegazioni e si trincerò dietro un "no, no, io di questi aerei qui non ne voglio sapere".

Sarà sicuramente stato un caso, o magari semplicemente aveva deciso all'ultimo momento e non aveva potuto trovare un biglietto aereo, però quella mezza frasettina... A distanza di qualche mese mi è risuonata nelle orecchie con un senso ben diverso.

Buon viaggio ragazzi! :o)

11. ranasalterina
    , 21/8/2010 19:12

ciao a tutti, io sono tornata ieri da los roques, 15 gg di cui una settimana in posada e 1 in catamarano. Per la tratta interna abbiamo volato chapi air (ex transaven) abbiamo volato tranquilli senza intoppi o sorprese e puntuali. Certo sono aereoplani piccoli e molto vecchi, dicono che gli aereomobili del tipo precipitato non volano più ........ Prendo per buono le loro parole, altrimenti si può volare con Aerotuy/LTA, sono aereomobili più grandi quindi danno sentore di maggiore sicurezza, cmq all'apparenza datati anche loro, per quato riguarda la vacanza ti posso garantire che è un vero paradiso, spiagge bianchissime e mare azzurro trasparente, siamo stati fortunati con il nostro "capitano" delle gite giornaliere alle isole, simpatico e molto disponibile, la settimana con il catamarano è un'altra storia, veramente fantastica.

12. aldo casadei
    , 21/8/2010 01:07

Per volare da Maiquetia a Los Roques piu sicuro é Aerotuy www.tuy.com
    Hanno aerei DASH7 bimotori e Cessna turboelica che sono fra i piu sicuri al mondo. Importante é che hanno mantenimento costante, pilota e secondo ufficile di volo. Altre linee sono generalmente monomotori salvo Aeroejecutivos che pero volava ancora con i DC3. (Non so se hanno cambiato la flotta adesso).

13. zacrv
    , 20/8/2010 15:48

Ciao a tutti,
    ho gia fissato per settembre una posada a L.R. E il volo fino a Caracas,
    dovendo scegliere il volo interno Caracas-Los Roques vorrei avere informazioni in merito alle compagnie che effettuano questa tratta relativamente alla loro sicurezza:
    documentandomi, (ci sono state testimonianze anche televisive sulle reti nazionali), ho scoperto una serie rilevante di incidenti su questa tratta anche nell' ultimo anno (ammaraggi, atterraggi di emergenza, perdite di carburante ecc,). Ovviamente, so che molti voli vanno a buon fine, ma vorrei sapere se devo affrontare il volo come una "roulette russa"......è il prezzo da pagare per vedere uno dei posti più belli del Modo?
    Mi piacerebbe avere l'impressione di chi ci va spesso o c'è stato di recente.
    p.s.:
    Scusate l' esternazione ma leggendo le cronache mi è presa un pò d'ansia prima di partire....
    grazie a tutti

ZAC

14. donastella1974
    , 16/8/2010 22:44

Buongiorno, posso chiedere un'informazione? Avete idea dei costi delle immersioni che applicano i diving locali? Sto valutando la possibiltà di un viaggio a Los Roques tra ottobre-novembre per fare immersioni. Grazie mille.

15. Buzzi
    , 14/8/2010 16:24

Ciao Alejandro,
    ti ringrazio molto per queste info e soprattutto per non aver violato le regole del forum.
    Spero che sarai un esempio per tutti gli altri posaderi, in fin dei conti è prorpio grazie a voi che noi turisti siamo riusciti a vedere L.R. E sarebbe molto bello vedervi uniti in un unica pubblicità serena e onesta, ogni tanto avere news fresche fresche sarebbe molto producente per il turista che sta per arrivare.
    Un saluto,
    Max Buzzi.

16. Posada PianoyPapaya
    , 13/8/2010 22:22

Hola a tutti :
    Un po de informazioni ........cosi non ci sono .....????
    Tutte le 50 !!!!! Posadas de Los Roques ......forniscono ombrelloni , sdraio , pranzo , colazione , cena .....etc, etc .....
    I prezzi a Los Roques !!!!
    Pranzo tipo picnic = 15 U$ compreso ombrelloni e sdraio a pers.
    Excursioni : da 5 U$ ( isole vicine ) fino 25 U$ a pers.( Cayo de Agua , la piu lontana ) a persona .
    Posadas :
    Tutto compresso da 70 U$ fino a 250 U$ a pers a notte
    Media Pensione da 45 U$ fino a 180 U$ a pers a notte
    Bed & breakfast da 30 U$ fino a 130 U$ a pers a notte .
    Quindi grande scelta de Posadas.........poi ogni uno devi vedere dove preferisce ......
    1 U$ = 1.30 Euros a los roques
    Per il cambio actualmente 8 Bolivares = 1 U$ .........
    Per il volo si arrivi prima de le 16:00 si fa in tempo la conexion , si non devi fare una notte en un albergo vicino al aereopuerto .

Altre informazioni online :
    losroques_venezuela@hotmail.com
    Alejandro /
    Posada Piano y Papaya /
    www.losroques.com
    info@losroques.com