Registrati | Login
  1. Los Roques arcipelago del Venezuela

di , il 1/4/2008 00:00

Benvenuti in uno dei posti più belli al mondo.

Spero di esservi d'aiuto per raggiungere questo paradiso terrestre.

Max Buzzi.

2. Buzzi
    , 8/5/2012 13:16
    Ciao Elisa,
    a Caracas non esiste un deposito bagagli, ci sono le compagnie, intendo quelle per L.R., es. la chapi che su debita richiesta, magari del posadero, lo fanno.
    Un saluto,
    Max Buzzi.
  3. elizir
    , 7/5/2012 21:50
    Ciao Max!mi chiamo Elisa,chiedo se a Caracas all' aereoporto Bolivar ci sono delle cassette di sicurezza per deposito bagagli?,perche' prima visiteremo N.Y. e avremo delle valigie che pesano piu' di 10 kg.Grazie.Nel caso ci fossero possiamo fidarci a lasciarle li per una settimana?
  4. COOKELLO
    , 25/4/2012 13:13
    Ciao Max

Grazie per la risposta, penso che ci appoggeremo ad un tour organizzato stiamo decidendo se Ospreytour o Energy tour, il costo è più o meno lo stesso ma almeno siamo sicuri!

Grazie di nuovo e ti faccio sapere come è andata al nostro ritorno!

ciao

Eloise
  5. Buzzi
    , 19/4/2012 15:26
    Ciao Eloise,

quello che vuoi organizzare è un grandissimo tour, in pratica faresti una specie di cerchio con migliaia di chilometri. Farli tutti in bus, anche se è impossibile, sarebbe da matti, in pratica passeresti più ore sopra il bus che a vedere il resto, questo dovuto anche da strade non proprio idonee per lunghi viaggi.

Di solito la miglior cosa è arrivare a Caracas e poi prendere, se si arriva in tempo, la coincidenza per il volo interno verso Ciudad, in modo da essere più vicino per la Guayana e salto Angel poi fare il resto.

Per andare a Merida una volta esisteva un aereoporto, per i piloti era un incubo atterrare infatti dopo l'ultimo schianto hanno deciso di eliminarlo, così ora ci sono dei bus da Caracas che dopo diverse ore ci arrivano. La città merita vederla il problema è che tra viaggio e il resto ti partono quasi 3 gg.

Detto questo arrivo alla sicurezza del Venezuela:

il fai da te in Venezuela, specie in questo periodo, non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. E' veramente pericoloso, considera che io nonostante ci sia stato ben 6 volte voglio sempre una persona di fiducia ad aspettarmi all'areoporto. Il problema poi sono i soldi, in Venezuela per risparmiare conviene cambiare l'euro in nero, in pratica è quasi il doppio di quello ufficiale, questo comporta portarsi dietro un bel pò di contanti, se per qualche motivo, e ti assicuro che non è difficile, incontri la persona sbagliata, finisci la vacanza prima di cominciarla.

Ci sono tour operator locali, uno per es. è l'energytour Venezuela, che ha dei prezzi davvero convenienti e soprattutto l'amico Cosimo ti aiuta in tutto senza problemi.

Per i voli, anche quelli Italia-Venezuela A/R, ti puoi rivolgere alla caribeairlines, sono super seri con prezzi eccezionali.

Arrivo adesso alla domanda sui voli per L.R., la scelta non è molta Chapi o LTA aereotuy. La seconda è sicuramente più seria ma ha anche dei prezzi super esagerati, in più avendo posade proprie predilige prima accontentare i loro clienti e poi gli altri. La Chapi, ha più aerei, sicuramenti più piccoli, ma, dato che il boss ha anche 2 posade, è molto più elastico sugli orari e alle esigenze in generale. Comunque in questi ultimi anni a livello di sicurezza anche loro hanno fatto passi da giganti.

Spero di aver risposto a tutto, se vuoi altre info sono qua.

Un saluto,

Max Buzzi.
  6. COOKELLO
    , 16/4/2012 22:22
    Ciao Max
    per fortuna ho trovato questo forum sul Venezuela perchè avrei bisogno di qualche tuo consiglio.
    Ho girato molto e sono abituata a viaggiare zaino in spalla, io e il mio findanzato abbiamo fatto vari viaggi ma non siamo mai stati in sud America volevo avere qualche dritta da una persona esperta come te.
    Da quello che dicono il Venezuela è molto pericoloso ma noi siamo un pò restii a fare tour organizzati quindi volevo sapere, secondo te potrebbe essere una buona idea spostarci in pulmann. Noi vorremmo visitare la zona della Guayana quindi il delta dell'Orinoco, La gran Sabana ecc.
    Potrebbe essere una buona idea prendere un bus notturno (arriviamo a Caracas il 3 pomeriggio) e arrivare a Maturin e da li poi prendere un tour?
    Non so poi se possiamo spostarci sempre in bus per le varie città Puerto Ordaz, Canaima ecc.
    Vorremmo poi visitare la zona dell'Amazzonia e quindi ci sposteremmo in bus verso Merìda cosa ne dici?
    Tutto questo vorremmo farlo dal 3 al 15 Agosto credi che sia sufficiente?
    Dal 16 al 22 invece vorremmo visitare Los Roques, anche se i prezzi sono un pò alti. A proposito di Los Roques volevo chiederti in merito alle compagnie aeree visto che sembra che non siano il massimo dell'affidabilità, mi sapresti dire quale è la migliore, o meglio, la meno peggio?

Scusa per le mille doamande spero di non averti annoiato

Grazie mille per il prezioso aiuto
    Ciao
    Eloise
  7. Buzzi
    , 12/4/2012 13:25
    Ciao Alessandra,
    di sicuro il clima che troverai a dicembre non è quello di novembre, c'è però da dire che la stagione secca arriva a partire da metà gennaio quindi per dirla breve un pò di umidità ci sarà ancora.
    Per evitare i puri puri ti basta andare in isole con poca vegetazione oppure con assenza totale di verde e ce ne sono diverse. Quello che dico sempre è di evitare specie se la notte ha piovuto di avvicinarsi al verde, quindi anche se uno andasse per es. a Madrisquì dove c'è parecchia vegetazione, rimani vicino alla battigia e per ripararti usi l'ombrellone.
    Basta veramente un pò di attenzione niente di più.
    Se poi l'allergia è anche verso le zanzare classiche, quelle che trovi in posada, lì ti basta usare repellenti.
    Di sicuro in questi casi, penso che già lo saprai, meglio portarsi antistaminici sia orali che in crema.
    Spero di averti sollevato, se poi vuoi info per il viaggio in generale non hai che da chiedere.
    Un saluto,
    Max Buzzi.
  8. Alessandra Marchetti
    , 12/4/2012 00:50
    Ciao,

vorrei organizzare un viaggio per Natale.Premetto che sono già stata a Los Roques 8 anni fa con mio marito.Che dire assolutamente tutto fantastico..l'unico neo era novembre sono state le sandflies maledette zanzarine che non ci hanno dato tregua mai a parte in acqua! Lo so che sono una deliziosa prerogativa dei caraibi e anche vista la globalizzazione di altri parti del mondo ma quando hai un marito allergico sono guai pesi! Visto che saremo con il nostro bimbo di appena 4 anni vorrei da te una parola buona,una garanzia un consiglio per non rischiare.

Grazie mille

Mamma ansiosa
  9. Buzzi
    , 3/4/2012 15:04
    Allora per quanto riguarda il volo, inteso quello A/R Italia - Venezuela, ti basta contatttare chi te lo ha fatto e ti aggiungerà l'assicurazione. Per i voli interni e la posada, vale il tuo acconto. E' cosa certa che la disdetta, dato che si parla di un periodo di punta, non deve essere fatta il giorno prima ma almeno un mesetto, per dare la possibilità al posadero di poter rivendere il tutto.
    Un saluto,
    Max Buzzi.
  10. seppelella
    , 3/4/2012 14:42
    eh un po tutto.....nel senso....se per caso per un motivo o per un altro non potessi partire....c è un modo per fare una piccola assicurazione? almeno il volo.....anche perche la posada ho dato un acconto e non credo c sia la possibilita di fare assicurazione...ciao grazie
  11. Buzzi
    , 3/4/2012 14:40
    Ciao Raffi,
    ma per assicurazione cosa intendi, voli, posada oppure.....
    Un saluto,
    Max Buzzi.
  12. seppelella
    , 3/4/2012 13:43
    ciao volevo chiederti un consiglio...ho gia prenotato il mio soggiorno a los roques per fine agosto ,,,tuttoon line....ma se volessi fare un assicurazione....come m dvo komportare?!?! grazie raffi
  13. Buzzi
    , 29/3/2012 13:34
    Ciao Luca,
    immaginavo che c'era dietro un favore e ci mancherebbe fare il contrario.
    Per la fatturazione non star a preoccuparti, il Venezuela non è l'Italia, parlo di tasse e via dicendo, sono spostamenti regolari che devono essere fatti per ovvi motivi.
    Stai sicuro che la caribe oltre a lavorare benissimo è super seria quindi nessun problema.
    Un saluto,
    Max Buzzi.
  14. Luca-75
    , 28/3/2012 16:00
    Ciao Max,

la stroria è questa, una mia amica ha un'agenzia ed avevo chiesto a lei il preventivo iniziale, poi ho scoperto la caribe-airlines e l'agenzia si è fatta accreditare.

Inoltre questa mia amica ha aperto da poco l'agenzia in proprio ed ha bisogno di accumulare vendite di pacchetti e voli aerei per una loro questione, di conseguenza lei non mi ricarica nulla ne sulla caribe-airlines con la quale farei viaggio interconitnentale, notte a caracas e voli interni e nemmeno sul costo della posada.

Quindi è come se il viaggio lo prenotassi io con l'aggiunta di un assicurazione totale (annullamento/bagaglio/sanitaria) ad un costo irrisorio, fatti due conti spendo circa 50€ in più a persona rispetto ad i prezzi che avevo direttamente dalla caribe e dalla posada.

Comunque la storia della fatturazione è la seguente:

- Per prenotare o per info si può chiamare ad un numero in Italia

- Gli hanno detto di fare un bonifico in Spagna

- La fattura è arrivata da una società con sede ad Isla Margherita

A lei la fattura serve ovviamente, solo che la cosa l'ha un pò "insospettita"...sicuramente è tutto ok

però visto che tu la conosci volevo sapere se è affidabile.

Spero di aver chiarito meglio.

Grazie mille di nuovo ed attendo se puoi tue news.

A presto (speriamo a L.R.)

Luca
  15. Buzzi
    , 28/3/2012 15:26
    Ciao Barbara e bentornata,
    ti ringrazio per le info che hai riportato e soprattutto sono felice che L.R. ti sia piaciuta.
    Per quanto riguarda il cambio purtroppo, proprio perchè è a nero, non può essere controllato da nessuno. E' ovvio che se uno ci risiede oppure conosce le persone giuste può ottenere il massimo, ma a volte meglio accontentarsi che ricevere sgradevoli sorprese.
    Un salutone,
    Max Buzzi.
  16. Buzzi
    , 28/3/2012 15:17
    Ciao Luca,
    sono contento che L.R. ti sia rimasta nel cuore e che ci torni, ne vale veramente la pena passarci più tempo.
    Scusami ma non capisco il perchè passare un agenzia ad un altra, specie se la prima è italiana. E' un controsenso.
    Contatta tu direttamente la caribe e vedrai che bel risparmio. Lavorano benissimo e volendo ti costruiscono il viaggio, compreso di voli Italia/Venezuela A/R, voli interni e pure posada.

Per l'altra richiesta, quella riferita alla fattura di una società di Margarita, se me la spieghi meglio perchè detta così non capisco l'agenzia italiana cosa faccia riferimento.
    Fammi sapere.
    Un saluto,
    Max Buzzi.