-
di Buzzi, il 1/4/2008 00:00
Benvenuti in uno dei posti più belli al mondo.
Spero di esservi d'aiuto per raggiungere questo paradiso terrestre.
Max Buzzi.
-
tygio, 3/2/2012 13:12
ciao a tutti, scusate avete mai prenotato i voli per caracas con flydiscount? li conoscete? consigliate? grazie!
-
Buon giorno, sempre da qui, Caracas, ciao Max un piaccere conocserti, io voglio ringraziarti per la tua oportuna informazione di viaggio alla gente che vorrebe venire a questo maraviglioso paese, spero di fare una buona conection per chiarire tutti i dubbi degli italiani che desideranoconoscere il Venezuela.
In nessun momento voglio intervenire o mettere in dubbio le tue valiose "TIPS'' di viaggio, l'unico che cerco ed'insentivare la cresciuta del turismo italiano per il beneficio del nostro paese, dopo di 3 o 4 anni di calo.
Ci sono molti che vogliono scappare subito da Caracas e non fare una notte qui, considero che il punto piu inportante e AQUISTARE I SERVIZI DI UNA GUIDA O UN ACONPAGNANTE, il giorno che si arriva e il giorno di partenza, inportantissimo, per, consegna di vouchers e programa di viaggio, lui stesso di portera sia al albergho prenotato o al terminale dei voli interni che rimane circa 200m. dal terminal internazionale, aiutare anche a trovare la posibilita del cambio paralelo con rispetto al cambio ufficiale.
Un turismo fai da te, in Venezuela non e molto cosigliato.
La ragione per cui noi consigliamo di fare una notte a Caracas e per cuestione di rischio a perdere le coincidenze succesive ( parliamo puntualmente del volo Los Roques ) , Perche?
ci sono 2 compagnie, diciamo comerciali o turistiche, essistente che vanno a Los Roches.
Chapi Air, compagnia aerea che soltanto fa Los Roches, questa ti offre la alternativa piu variata, cioe andata in mattinata e il ritorno sia a mezzogiorno o al pomerigio dopo le 16H00 se il caso che il volo di ritorno in Italia sia con la TAP o AIR EUROPA, loro hanno 2 aerei uno di 14 posti e l'altro di 9 posti, limitamte di peso 10k a testa compreso il bagaglio a mano, preferibilmente bagaglio morbido, l'extra peso e di 4 Bs.
LTA Aereotuy, compagnia aerea che fa Los Roches e Isla Margarita, questa linea non ti offre la alternativa mezzogiorno, parte la mattina e torna al pomerigio dopo le 17H00, questa invece ne ha soltanto un aereo di 40 posti, con una limitante sempre di 10k a testa, non ostante con un aereo piu grosso, (FURBETTI, no...?) jejejejejejeje.....
Le tasse da pagare in Venezuela sono 38 Bs. a testa di tassa aeroportuale sui voli interni vengono pagate al momento del Check in, tassa di ingresso al Parco Nazionale ''Los Roques'' che e di 152 Bs. a testa pagate al momento di arrivo a Los Roques, alla Guardia Nazionale, e la tassa di uscita dal Venezuela que sono 190 Bs. a testa, gia inclusa nel biglietto aereo dopo il 16 agosto 2011, ( Nuova regulazione guvernamentale ).
Cari Italiani l'unico che cerco e di incrementare un'altra volta la afluenza d'italiani che avevamo 3 o 4 anni fa......
Ricordatevi di sempre, per favore, sempre contatare e aquistare le asistenze in loco, parliamo di Caracas, vi asicuro che lascerete un pezzo dil vostro cuore da queste parte, sommando la convenieza de la conversione della moneta al mercato nero, per favore fatela con le vostre guide, loro sapranno risolvervi il vostro desiderio, non inventare con gli strani, e vi dico, che qui avanzano parechio.
Grazie per la vostra attenzione e siamo qui a tutto cio che riguarda la vostra vacanza in Venezuela...
P.D. scusate il mio scarso italiano.....
Grandissimo abraccio...... come dice su..... DA QUI PER TUTTI.....
IVAN GAZZELLA.
-
Buzzi, 25/1/2012 11:47
sahar, sono io a ringraziarti per la replica.
Ognuno è libero di scegliere e fare ciò che vuole, ma dato che io alla mia pelle ci tengo cerco sempre di informare nel miglior modo, tutto qua.
Per quanto riguarda l'aereo Italia/Venezuela, ora sia i posaderi che altre agenzie del Venezuela danno la posibilità di pagarli quasi la metà, questo era il riferimento alla citazione
"errata"
Un saluto,
Max Buzzi.
-
sahar_s, 24/1/2012 17:50
Buzzi, ti ringrazio per la tua opinione.
Amici, sono i miei amici che ci sono stati e sono più di uno....la pericolosità si concordo ma tanto è pericolosa anche se prenotiamo un tour dall'Italia. Energy tour è stata contattata. abbiamo contattato circa 6 tour operator. e ti assicuro che nessuno ha pacchetti personalizzati o è economico...
il volo dall'italia bè devo dire che si ho risparmiato..e non capisco perchè sia errato..? ho letto quel ragazzo venezuelano che scrive oggi appunto qui su questo forum..
la nostra idea è di non dormire a caracas ma di prendere il volo per ciudad bolivar alle 19,30.
Cmq ti ringrazio lo stesso.....
-
renata78, 24/1/2012 17:42
Ciao Max,
grazie mille per le info....non vediamo l'ora di partire! Anche il piccolo Filippo non sta più nella pelle...vuole venire il VENEZUOLA!...ama il mare, i pesci...adora pescare...non credo ci saranno difficoltà anche per le escursioni più lontane. Comunque, vista la tua disponibilità, se avrò altre domande, ti disturberò ancora!
Grazie ancora
Renata
-
Da Caracas sulle 11H15 dell mattino di una bellissima giornata di sole Venezuelano, o deciso di scrivere (sicuramentre vedrete migliaia di errori) certo, sono nato a Caracas di genitori Italiani venuti qui dopo guerra, non ho fatto mai scuola italiana e il mio italiano lo ho imparato grazie a i mie da piccolo, volevo dirvi che io lavoro in mezzo all turismo Venezuelano, especcificamente lavaro o faccio da guida di un tour operator qui a Caracas (NEW AGE PROMOTION) forse l'avete sentita cualque volta (unica esclussivamente lavoriamo con turisti Italiani), mi incarico di ricevere dei turisti nell'aeroporto di Caracas e'di acompagnarli sia all'albergho o all'aeroporto nazionale, per prendere i voli di coincidenza, inffati conozco bennissimo a Hector grande amico mio, bene, volevo dirvi che il Venezuela e un paese che vi offre una delle nature piu spettacolare del mondo, e il 4 paese nell mondo con piu biodiversita, chi puoi trovare, all'ostesso periodo, neve, mare, deserto e selva, concentrato in un paese che nei 4 punti cardinali e veramente bello, senza parlare delle belle donne che si trovano qui (6 miss mondo).
Mi permetto di scrivere per plublicitare un paese che si sa e visto non molto bene in tutto il mondo, la crisi economica porta o trascina la crisi sociale, in cui noi stiuamo vivendo piu cruda in cuesti ultimi 5 anni, il consiglio che noi possiamo darvi e, venite sempre a questo paese la gente e molto cordiale ed' abbiamo un clima stupendo, Los Roques, Canaima, Gran Sabana, Delta del Orinoco, nposti vereamente spetacolari.
Venite vi aspettiamo con le braccia aperte, so che non e una buona manera di convincervi, vinite e vedrete, o chiedete a qualcuno che gia e stato qui.
spero sentire cualque testimonio o comento....
scusate la mala redaccione di questa lettera....
Grazie e ci vediamo.....
Se volete contattare questa persona vi invito a scrivermi in privato, non voglio togliere niente sia ben chiaro, ma ci sono delle regole da rispettare.
Max Buzzi.
-
Buzzi, 24/1/2012 14:42
Ciao Sarah,
Puoi aiutarci? darci indicazioni diverse a parte consigliarci di
acquistare qui i pacchetti, cosa che abbiamo escluso visto che amici che
ci sono già stati e diari di viaggio su turisti per caso consigliano di
comprare li perchè si risparmia molto?
Ho voluto sottolineare questa tua citazione in quanto non sono assolutamente d'accordo, io non sò chi sono questi amici, ma secondo me ti bastava leggere meglio il forum.
Dici di aver prenotato solo il volo intercontinentale, se lo hai fatto per risparmiare la scelta è errata.
Ci sono siti a posta dove, per ragioni di pagamenti, lo potevi pagare quasi la metà.
Comprare sul posto il tour, a meno che uno non abbia degli agganci a Caracas, non è una buona idea. Il Venezuela è un paese bellissimo ma purtroppo molto pericoloso e pieno d'insidie, le fregature sono dietro l'angolo e il fai da te io non lo consiglio.
Esistono operatori locali affidabili e onesti contattabili dall'Italia, es. Energy tour, che ti trovono ciò che vuoi, senza dover andare a cercare chissà dove.
Anche per i voli interni vale lo stesso discorso di quello intercontinentale, non hai nessun bisogno di prenotarli da sola, perdi solo del tempo. Contatta la caribe airlines e poi mi dirai se ho ragione.
Un saluto,
Max Buzzi.
-
Buzzi, 24/1/2012 14:13
Ciao Renata,
le posade scelte, come il periodo, vanno benissimo, starai da dio.
Per il bambino di 5 anni non vedo problemi, l'imporatante che ami il mare e si diverta con esso. Ricorda che sarai in un posto molto spartano e divertimenti in generale, ma specialmente per ragazzi, sono pari a zero.
I cellulari funzionano alla grande, ma solo Tim e Vodafone, meglio se hai un abbonamento oppure una ricaricabile ma con possibilità di addebito su carta di credito. Comunque ricorda che telefonare dal Venezuela è molto caro. Per telefonate in Italia vai nel loro internet point.
C'è da ricordare inoltre che più ci si allontana da Gran Roque il cel. fungerà sempre meno fino a smettere. Quindi nelle migliori escursioni non funge.
Lo snorkeling lo pratichi ovunque, a parer mio, per allontanarsi il meno possibile, visto il bambino, Espenquì e Carenero fanno al tuo caso.
Ti invito a vedere il più possibile, il mare è bello ovunque ma ci sono certe escursioni, oltre a quelle già citate, da non perdere. Cayo de agua, Crasquì, qui devi mangiare l'aragosta, Noronquì e Cayo Sardina. Da visitare Sebastapol, la palafitta dei pescatori e la laguna.
In ultimo ti ricordo che essendo nel loro miglior periodo avrai un clima secco e ventilato, quindi molta attenzione al sole. Crema altissima e darsela più volte al dì. Ho visto persone abituate, come dicevano loro, al sole con eritemi tipo labbri a canotto, piedi gonfi, puntini bianchi sulla faccia ecc.ecc. rovinarsi la vacanza così non mi sembra proprio il caso. Attenzione anche all'acqua del luogo, negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante ma il nostro organismo non è abituato, quindi lavarsi i denti con l'acqua minerale e quando si fa la doccia bocca chiusa.
Mi sembra di aver detto tutto, se vuoi altre info sono qua.
Un saluto,
Max Buzzi.
-
sahar_s, 23/1/2012 18:22
Ciao!!!
avrei bisogno di chiederti alcune info sul venezuela.
Io e la mia amica partiamo da Roma il 23 febbrario con un volo intercontinentale prenotato da noi; abbiamo preferito fare da noi e comprare li i tour per canaima, salto angel e abbiamo prenotato solo la posada per gli ultimi giorni prima di rientrare a roma.
Volevamo però prenotare almeno i voli interni da caracas a ciudad bolivar la sera stessa del nostro arrivo alle 15,45. e i voli per los roques. Volevo sapere se sai darci indicazioni in quanto la compagnia rutaca arlines che è quella che effettua la tratta tutti i giorni alle 19,30 per ciudad bolivar non permette dal sito di fare i biglietti online.
Puoi aiutarci? darci indicazioni diverse a parte consigliarci di acquistare qui i pacchetti, cosa che abbiamo escluso visto che amici che ci sono già stati e diari di viaggio su turisti per caso consigliano di comprare li perchè si risparmia molto?
grazie
-
renata78, 22/1/2012 11:51
Ciao,
mi sono appena iscritta a questo forum perché il 9 febbraio prossimo partirò per Los Roques insieme con mio marito ed una coppia di amici, con un bimbo di cinque anni.
Ci fermeremo a Los Roques dal 10 al 18 febbraio, 6 notti alla Posada Macondo e 2 alla Posada La Langosta (perchè alla Macondo era tutto pieno)
Mi piacerebbe conoscere opinioni sulle Posade che abbiamo scelto, sul periodo, sul fatto che con noi ci sarà un bambino...che non ha mai viaggiato, sulle isole che ci consigli di non perdere, per mare e per pesci da vedere facendo snorkeling ....insomma avrei mille domande, non sto più nella pelle!!!....il cellulare funziona? non per noi, ma se il bambino ha la necessità di rientrare abbiamo modo di avvertire?
Grazie di tutto,
Renata
-
Buzzi, 20/1/2012 15:08
Ciao Matteo,
il viaggio che andrai a fare è bellissimo, personalmente sono stato in Perù, stupendo, in Argentina sono stato solo in Patagonia insieme al mio capo per lavoro.
Ma veniamo a L.R.:
il periodo è discreto, se troverai della pioggia sarà solo in ore notturne. 5 gg. sono un pò pochi ma comunque ti basteranno per assaporare un paradiso. Sono sicuro che poi ci tornerai.
La posada è di alto livello, personalmente sono uno che tende in posti del genere a spender meno, ma consirando che è un viaggio di nozze va benissimo.
Come consigli è di cercare di vedere, assolutamente, Cayo de Agua, Carenero, Espenquì e un cayo 20x20 stile fumetto ma senza palma, per farti un es. potrebbe essere cayo Sardina. Portati una bella protezione e cerca di lasciare i bagagli che non ti servono a Caracas. In reltà non esiste un vero e proprio deposito ma le linee aeree locali lo fanno. Chiedi con insistenza all'agenzia perhè ti assicuro che si può fare e anche a basso prezzo.
Un saluto,
Max Buzzi
-
Matteo77, 16/1/2012 15:29
ciao Max,
sono da poco un utente del sito.
Sto trovando di una grande utilità il forum su Los Roques.
Ti descrivo il viaggio di nozze che farò con la mia futura moglie e dimmi cosa ne pensi.
Da inizio luglio per tre settimane faremo un tour nei seguenti paesi: in ordine Peru, Cile Argentina; successivamente faremo 5 gg di mare a Los Roques. Il tutto organizzato da una nostra fidata agenzia viaggi. Cosa ne pensi? Come periodo per Los Roques può andare bene vero?
Riguardo a Los Roques adotteremo un pacchetto all inclusive presso la posada Mediterraneo, hai dei particolari consigli da dare?
grazie
-
Buzzi, 12/1/2012 10:08
Ciao Pallino,
ti consiglio di visitare questo link:
http://www.losroquesonline.net/main/ il catamarano
Pitigüey potrebbe fare al tuo caso.
-
Max,
ti ringrazio per le delucidazioni... Ad ogni modo fa piacere sapere che si tratti di sana concorrenza e non di un "cartello", situazione non di certo rara in alcuni posti turistici...
Ad ogni modo ho prenotato, sarà Soltana! Con qualche timore per eventuale mal di mare (speriamo di no!).
La convivenza con eventuali "rompiballe" non mi spaventa più di tanto: anche in posada se c'è qualcuno così un pò credo che rovini l'ambiente dato che a quanto ho capito nelle posade di medio livello ci sono vari momenti comuni... Ti faccio sapere al mio ritorno!
Un saluto,
Antonio
-
Ciao a tutti,
sto valutando l'idea di fare un bel soggiorno in Catamarano A L.R.
Periodo primi giorni di Agosto,
Avete qualche riferimento?
Grazie