1. Agosto 2004:CRETA

di , il 17/5/2004 00:00

Ciao

Ad agosto vorrei andare a Creta per due settimane, l'idea è di soggiornare al villaggio "le blond" Hotel Kalya beach (per giovani dai 18-35) e girare poi durante il giorno.

C'è qualcuno che è stato in questo villaggio?

Consigli su escursioni imperdibili?

Ciao

Giada

2. Rossano 2
    , 23/9/2004 00:00
    Sono appena tornato da una settimana di vacanza a Marsa Alam in Egitto, dove ho alloggiato, unitamente a moglie e figlio di sei anni presso il BRAVO CLUB ALPITOUR (formula all inclusive). Qui siamo stati trattati benissimo; stanze ampie e pulitissime, servizi impeccabili, cibo ottimo, animazione giusta, baby club efficientissimo, cortesia da parte di tutti (Forse perchè a settembre non c'è il marasma del mese precedente). Voli da e per Verona con la compagnia NEOS ineccepibili. (L'anno scorso abbiamo volato per Formentera con la IBERIA e, devo dire, tutta un'altra cosa). Insomma è stato tutto veramente PEREFTTO.
    Avendo in mente di trascorrere prossime vacanze a Creta, chiedo se ci sia qualche turista che "per caso" abbia trascorso le sue ferie presso il BRAVO CLUB ALPITOUR di Creta e che sia così gentile da segnalarmi le sue impressioni.
    Vi ringrazio anticipatamente.
    meirox@libero.it
  3. Claudia Marraccini
    , 10/9/2004 00:00
    Sono stata a CRETA dal 20-08 al 27-08 il mio albergo era ad Hersonissos e devo dire che nonostante fosse spartano era nel miglior posto (secondo me) del'isola:
    Vita notturna al massimo ed io in 2 min a piedi ero in spiaggia il giorno, in passeggiata la sera (piena di ristorantini e localini) e volendo di pub e locali vari.
    Non accontentandomi delle meraviglie locali ho noleggiato un'auto nelle centinaia di RENT A CAR che si trovano nell'isola perchè se avete voglia di girare un pò le distanze sono un pò troppe per macinarle solo con lo scooter così iin 7 giorni ho visto:
    cnosso, festo e siti archeologici vicini e la spiaggia di Matala, l'isola di crissi (spettacolare), la spiaggia di Vai ed il vicino monastero di Toplu, la vicina Agios Nicolaos e le spiaggette vicine, Rethminon e Chania il tutto senza stressarmi e senza fare levatacce insomma una settimana è poca ma volendo di permette di vedere l'isola.
    Noi avevamo la 1/2 pensione e sinceramente se volete spostarvi è più che sufficiente solo la colazione perchè fuori si spende il giusto e si mangia benissimo.
    Insalatone greche, mussaka, souvlaki (anche da passeggio il pita -souvlacki), yougurt ed altre mille specialità alla griglia e se andate nei vilalgi dei pescatori del buon pesce fresco.
  4. Sonia 21
    , 10/9/2004 00:00
    Ciao a tutti. Tra una settimana parto per Creta. Vado all'Hotel Kaila Beach, Club La Blond... Qualcuno c'è già stato? Com'è? E' pulito? Si mangia bene? L'amimazione è piacevole? Cosa devo aspettarmi da questa vacanza? Non so se si capisce ma sono un pò in apprensione. So che non si tratta di un villaggio 5 stalle in cui ti danno la pappa in bocca, e ne sono felice, ma con un pò di spirito di adattamento sarà una buona vacanza? Il posto com'è? C'è un bel paesaggio? Riuscirò a vedere le casette bianche sullo sfondo del mare azzurro, tipiche della grecia?
    Scusate la miriade di domande (talvolta banali) ...
    ma se qlc ha le risposte e gli va di scrivermi il mio indirizzo è zanattasonia@hotmail.com.
    Grazie
    Ciao
  5. Silvana Giovinazzo
    , 9/9/2004 00:00
    Siamo stati a Creta al Fodele Beach Club dal 16 al 30 agosto, mai più!!! Ci siamo trovati malissimo. La sala ristorante non eccelle in pulizia, si mangia male e sempre le stesse cose e bisogna fare delle code lunghissime per servirsi, non parliamo poi dell'igiene dello dello snack-bar. La spiaggi è terrosa e sporca, i lettini tutti macchiati , in 15 giorni il mare è stato quasi sempre mosso e molto sporco. Inoltre una sera hanno utilizzato la terrazza del bar centrale per un banchetto privato per ben 300 persone togliendo a noi clienti spazio, cibo, camerieri e riempendoci la sala ristorante di fumo perchè hanno messo una grandissima griglia proprio sotto le finestre ( ovviamente aperte perchè non c'è aria condizionata). Questi greci tutti agghindati a servirsi ad un tavolone imbandito e noi relegati nel poco spazio rimasto, sembravamo i parenti poveri!!!! Inoltre il villaggio è lontano da tutto e la sera ci si annoia da morire. Noi siamo quarantenni ed eravamo in buona compagnia ma i ragazzi giovani..... Con quel che abbiamo pagato ci aspettavamo e ci meritavamo veramente qualcosa di meglio. Bocciato!!!!
  6. Mario Tenzone
    , 1/9/2004 00:00
    ciao a tutti...! Sono stato due settimane a Creta dal 03/08 al 17/08 precisamente ad Hersonissos alloggiavamo io ed il mio amicone in uno studio's in pieno centro a due passi dal mare e soprattutto vicini ai mitici locali notturni della citta'.... Ci spostavamo di solito in scooter o anche a piedi ed appena mettevamo piede fuori dall'appartamento si faceva subito conoscenza con ragazze olandesi,irlandesi,inglesi,tedesche,polacche,greche,norvegesi,svedesi,addirittura nuova zelanda e macedonia....e nonostante il mio inglese scolastico riuscivo ad attirare le attenzioni di queste simpatiche ragazze.....non sono il playboy della situazione ma le ragazze erano molto socievoli e "disponibili" comunque girando per i locali tutti disponibili e simpatici,vi elenco i locali piu' carini: habana,new york,mapona,u2 rock bar,circus(locale italiano),enigma(locale greco),corte'.....sono diventati tutti nostri amici tanto da definirci io e il mio amico "padroni di tutto"! insomma era bellissimo sempre alle cozze!(come dire ubriachi...) tutti ci volevano bene.... e io amavo loro! Ci hanno sconsigliato di andare a MALIA citta' distante 3km perche' piena di inglesi ma imperterriti ci siamo andati e fieri di essere italiani terroni siamo stati accolti come due supervip... alla fine abbiamo lasciato il segno anche li'! Abbiamo scoperto spiagge stupende abbiamo fatto anche i fanghi..! Insomma Creta merita tanto di essere visitata e vissuta.....!!!!!!!!! andateci!!!!!! se volete consigli scrivetemi al mio indirizzo.... vi saluto e buone vacanze! MARIO
  7. Turista Anonimo
    , 27/8/2004 00:00
    museo di iraklion 6 euro,cnosso...4 euro!!!non 6 quindi non pirate anche se è quasi tutto rifatto e ricostruito con cemento ....da vedere ugualmente.Meglio il palazzo di festos,il prezzo circa uguale se ricordo bene(è il secondo palazzo x importanza).Non fossilizzatevi a prendere il sole se volete visitarla,in tutto compresa santorini ho guidato x 1300 km in 2 settimane,gouves dov' ero in appartamento era a meta' strada da tutto,l'isola dovrebbe essere 400 km in tutto.x vita notturna e altro sono qui ...bye!!!
  8. Turista Anonimo
    , 27/8/2004 00:00
    appena tornato da creta...sigh...dormite 20 ore in 2 settimane ma vista quasi tutta,dai siti archeologici,alle isole vicine piu' belle,ai locali,alle spiaggie...se avete bisogno di informazioni chiedete!!!alcune spese che vi possono aiutare come riferimento:58 euro x aliscafo santorini(1h 30min) da iraklion,20 euro battello x isola di chrisi(40 min),6 euro entrata al palazzo di cnosso,2 euro monastero di arkadiou,39 euro gole di samaria(pullman+battello+entrata parco)con partenza da gouves,55 euro noleggio matiz a santorini(assicurazione casco compresa),1^settimana noleggio punto 1300 nuova con clima(a gouves)contrattando molto...ve lo consiglio,190 euro,la 2^ settimana 170,stessa auto(sempre compresa di casco),parkeggi x spiaggie famose vanno da 1 euro a 3,50 euro la giornata,3 euro ingresso a fortezza veneziana di rethimnon,benzina a 0,979 euro il litro(una pacchia),cena in ottimo ristorante di gouves(100 mt dal mare) con antipasti,piatti misto carne e pesce,grappa,dolce,vino a non finire e arrivare a lasciare li' la roba!!! solo 12 euro a testa(noi eravamo in 4),rullino macchina fotografica 4,80e da 36 pose come in italia(ma prima girate pero' xkè cambiano di molto),fate sempre assicurazione completa di furto e casco e contrattate molto,è il loro gioco.prendete un 1300 di auto xke' è tutta montagna e girate 1 po' piu' veloci se siete in 4.se avete bisogno di altre informazioni....a vostra disposizione!!!enrico
  9. Manuela G
    , 26/8/2004 00:00
    Ciao Giada,
    una curiosità: sei poi stata all'hotel Kalia beach?
    Io sono stata due settimane e sono il19/08 e volevo sapere come ti sei trovata.

Ciao
  10. Alex Rossi 3
    , 12/8/2004 00:00
    Ciao a tutti,

Cosa sarebbero le nostre vacanze senza turistipercaso.it ???

Sono appena tornato da CRETA , e vi racconto come e' stata la vacanza oltre che darvi il link per vedere le foto :-)

Siamo stati una settimana al Grand Hotel del catalogo Volando a 2,5 Km dalla città di Hersonissos .
    Dopo aver affittato uno scooter 125 (fondamentale per gli spostamenti ) abbiamo iniziato a girare le località vicine sia di giorno che di notte . . . . in realtà di tutte le cose belle e famose che si possono vedere a Creta, non abbiamo visto quasi nulla, purtroppo una sola settimana e' davvero poco e poi tutti i siti archeologici e tutte le spiaggie e località piu' famose distavano decine, decine e decine di Km da Hersonissos e quindi abbiamo rinunciato.

Comunque la vera vita notturna di tutta l'isola si trova ad Hersonissos e in modalità simile ma leggermente minore a Malia. Un vero paradiso di divertimento sotto forma di discotechine e pub tutti ad ingresso gratuito e consumazione non obbligatoria di 5 euro . una fiumana di ragazzi e ragazze che da mezzanotte in poi invadono la strada principale che porta al piccolo molo. Divertimento e Balli tra alchool e musica . . . non consigliato a chi non ama troppo il caos e le discoteche. Maggiornaza di Olandesi, Inglesi , Tedeschi, Svizzeri , pochi italiani che non e' male :-)

Le spiaggie ricche di gioventù e dal costo irrisorio, 2,5 euro a lettino sono la star beach ( simile all'acquafun vicino ad hersonissos) , Agapi beach e sun beach (nella città di Malia) La spiaggia di Stalia e' piu' tranquilla . Una lattina di cocacola e una bottiglia d'acqua 1,5 euro in spiaggia . . .la vita non e' assolutamente cara, prezzi davvero competitivi rispetto all'italia per non parlare di benzina e sigarette !!!

Il Mare e' bello e pulito ma rimango dell'opinione che il piu' bel mare rimane sempre quello della Sardegna.

Qui potete vedere tutte le foto della vacanza www.nightfire-staff.com così capirete meglio di cosa sto parlando :-)

Un Saluto a tutti da Asso !!!
  11. Chiara * 1
    , 5/8/2004 00:00
    CHE BELLO... ALLORA IO E LE MIE AMICHE NON SIAMO LE UNICHE AD ANDARE AL FODELE BEACH... ANCHE NOI PARTIAMO IL 15 E STIAMO DUE SETTIMANE....
    SIAMO DI GENOVA....
  12. Barbara 23
    , 4/8/2004 00:00
    Ciao a tutti, parto il 15 agosto per creta e vorrei sapere se qualcuno è stato al club fodele beach, e se può dirmi come si è trovato......

Grazie
  13. Alessandra 19
    , 3/8/2004 00:00
    Columbus Fodele Beach, parto il 15 di Agosto 2004, qualcuno è già stato in quel Villaggio? Sapete darmi qualche dritta?
    Ciaoooooooo
  14. Salvo 2
    , 28/7/2004 00:00
    forse dovevo postare qui
    ciao
    se l appartamento che hai preso in affitto è a HERSONISSOS
    sarei interessato fammi sapere presto anche un numero di cell
    perchè sabato partiamo
    siamo 4 ragazzi

contattami a pguno@libero.it
  15. Salvo 2
    , 28/7/2004 00:00
    ciao ten74
    se l appartamento che hai preso in affitto è a HERSONISSOS
    sarei interessato fammi sapere presto anche un numero di cell
    perchè sabato partiamo
    siamo 4 ragazzi

e se qualcuno di voi puo darmi qualche info sul posto magari altre sistemazioni sempre per pochi euro a notte
    mi fai un piacere
    grazie
    ciao ciao
  16. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    che bello martedi si parte x CRETA!!!!