1. Myanmar: notizie pratiche

di , il 15/5/2004 00:00

Ciao a tutti: chi mi da informazioni pratiche per un viaggio fai da te in Myanmar? Mezzi e tempi di trasporto, hotel, prezzi, luoghi ecc.

Io farò il tour classico in 15 giorni: Yangoon, Bago, Pagoda d'oro, Lago Inle, Mandalay, Bagan

Grazie e buon viaggio a tutti

2. Turista Anonimo
    , 25/5/2004 00:00
    Invece una domanda l'avrei anche io...
    C'è qualcuno che sa dirmi quali vaccinazioni sia consigliabile eseguire prima di un viaggio in Birmania?
  3. Turista Anonimo
    , 18/5/2004 00:00
    Non ti preoccupare, puoi trovare facilmente da dormire anche con pochissimi soldi, io ho girato con mezzi locali ma li sconsiglio per chi ha poco tempo, le strade sono terrificanti nella stagione delle piogge e quindi gli spostamenti molto lunghi e faticosi...inoltre sui micropulmini i bagagli vengono caricati sul tetto per cui all'arrivo puoi ritrovarti lo zaino completamente inzuppato come successo a me! Con lonely Planet mi sono trovata molto bene...ma ognuno è fedele alla sua guida abituale! Comunque è un viaggio indimenticabile! Porta regalini per la gente del posto, biro x tutti e cosmetici per le donne, buon viaggio!
  4. Turista Anonimo
    , 18/5/2004 00:00
    Per quanto riguarda i collegamenti dipende da cosa vuoi fare. Esistono autobus o voli interni. Le strade non sono tutte in buonissimo stato, quindi i tempi di percorrenza sono lunghi. A me ad esempio la cosa non spaventa perchè anche viaggiare in macchina è un'occasione per immergersi nella realtà del paese.
    Credo che una buona soluzione, che noi abbiamo scelto per il mio viaggio il prossimo Agosto, sia quella di appoggiarsi ad una guida locale organizzando un itinerario in macchina, accompagnati.

Ci sono alberghi per tutte le tasche, da quelli stratosferici ai prezzi dei nostri Sheraton vari a quelli più contenuti, ugualmente belli, almeno stando ai racconti di chi ci è stato.
    Con la guida ci si può accordare sul tipo di alloggio desiderato, e sarà lui di volta in volta a proporre un albergo.
  5. Marco Tartaglia
    , 15/5/2004 00:00
    Ciao a tutti: chi mi da informazioni pratiche per un viaggio fai da te in Myanmar? Mezzi e tempi di trasporto, hotel, prezzi, luoghi ecc.
    Io farò il tour classico in 15 giorni: Yangoon, Bago, Pagoda d'oro, Lago Inle, Mandalay, Bagan
    Grazie e buon viaggio a tutti