1. Myanmar: notizie pratiche

di , il 15/5/2004 00:00

Ciao a tutti: chi mi da informazioni pratiche per un viaggio fai da te in Myanmar? Mezzi e tempi di trasporto, hotel, prezzi, luoghi ecc.

Io farò il tour classico in 15 giorni: Yangoon, Bago, Pagoda d'oro, Lago Inle, Mandalay, Bagan

Grazie e buon viaggio a tutti

2. chiaragigi
    , 7/2/2005 00:00
    Ciao David,
    ti invidio, fra una settimana sarai in posti stupendi! Ngapali è una spiaggia molto bella, sono 3 km di sabbia bianchissima con palme e mare cristallino. La cosa stupenda è che ci sono ancora pochi turisti, anche se non mancano i ristorantini di pesce in cui si mangia splendidamente, pagando davvero pochissimo (2 euro cena completa per due persone). Noi siamo stati al Silver beach Hotel, lo consiglio, 10 bungalow fronte spiaggia, puliti e carinissimi. Posso dirti che se hai bisogno di altre informazioni puoi scrivermi, oppure andare sul sito www.chiaragigi.vola.li (assolutamente fatto in casa da me e mio marito!!) in cui abbiamo descritto il nostro viaggio, allegando anche un po di foto del Myanmar e di Ngapali. Che dirti ancora, buon viaggio!!!!! ciao Chiara
  3. David 6
    , 4/2/2005 00:00
    ciao chiara.
    sono interessato ad informazioni e consigli di alberghi in birmania, ed in particolare sulla spiaggia..... ngapali ne vale la pena?parto fra una settimana. grazie, ciao.
  4. Barbara Salemme
    , 31/1/2005 00:00
    Ciao,

ho bisogno di un consiglio, sono in ferie l'ultima settimana di agosto e le prime due di settembre.
    la prima idea era quella di andare in Nepal,
    poi ho pensato all'alternativa Myanmar... ma in tutti i casi mi sa che il periodo non è dei migliori... che faccio... rischio?
    Per favore, datemi un consiglio

barbara
  5. Gigi Comincini
    , 17/1/2005 00:00
    Ciao,
    siamo tornati proprioil 15/01/05 dal Myanmar, dopo un viaggio stupendo conlcusosi a Ngapali Beach al Silver Beach Hotel (vicino al Sandoway). Ti confermo con assoluta certezza che a Ngapali non c'è stato alcun problema, lo tsunami non è arrivato e non ha fatto alcun danno.
    Chiara
  6. Tiziana Ugolotti
    , 9/1/2005 00:00
    Vorrei sapere se avete notizie relative ai disastri dello tsunami in Myanmar e in particolare dell'hotel Sandway a Ngapali beach.
    Ho conosciuto il general manager, Signor Alberto Peire, italiano, e vorrei avere sue notizie. Grazie.Tiziana
  7. Angelo Mazzone
    , 7/1/2005 00:00
    vado in thailandia il18 p.v., desidererei visitare il myanmar metodo "fai da te" qualcuno mi potrebbe dare quache dritta per una guida taxi a yangon,bagan, mandalay ed eventualmente qualche indirizzo di hotels. grazie anticipate e a vostra disposizione per infos su america latina spagna e francia. angelo
  8. greentomato
    , 20/10/2004 00:00
    Ragazzi, che sapete del colpo di stato in Myanmar?
    Siccome volevo andarci a fine dicembre, sapete qualcosa sulla situazione lì?
    Grazie, Napo.
  9. Rossella58
    , 11/10/2004 00:00
    Ciao Marina, anche noi arriveremo a Yangon il 31/10/2004 ed anche noi saremmo felici di aggregarci a te. Se vuoi possiamo scambiarci i numeri telefonici e parlarne meglio.
    Ciao e a presto.
    Rossella
  10. Marina 20
    , 4/10/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    partirò per Myanmar il 1° di novembre ed ho contattato una guida che mi accompagnerà per un tratto in auto...
    se c'è qualche viaggiatore solitario che si vuole aggregare sarò felice....
    ciao
    Marina
  11. Domenica Basteri
    , 27/8/2004 00:00
    Io sono stata in Myanmar a marzo: è bellissimo.
    Ho partecipato ad un tour organizzato anche se eravamo solo due persone.
    Sicuramente è un viaggio da fare anche se a marzo - stagione secca - la natura non è rigogliosa come in altri periodi.
    C'erano molte zanzare, in particolare sul algo Inle e a Mandalay.
    Se ti interessa un soggiorno balneare ti consiglio il Sandoway Resort a Ngapali Beach: è un posto favoloso......
  12. Karma K.
    , 7/7/2004 00:00
    Noi eravamo un gruppo di 8 persone abbiamo organizzato un giro di 3 settimane appoggiandoci ad un'Agenzia Birmana. Il loro indirizzo se tu può interessare è: www.rubyland.net.
    Ci siamo trovati molto bene ad un costo accessibile. Nel 1999 quando ci sono andata Ngpali Beach non era accessibile..magari puoi chiedere info direttam. a loro..ma tieni presente che nel sud della Birmani il monsone si fa davvero "sentire"! E comunque i posti che puoi visitare sono SOLO quelli classici (ti consiglio un giro anche a Kalaw!) in quanto il regime tiotalitario non permette un libero "girovagare" per il Paese!
    Fammi sapere se li contatti...avrei dei saluti da farti mandare!!:)
    Mingalabar!!
  13. Turista Anonimo
    , 29/6/2004 00:00
    Io avevo provato ad andarci ma poi ho scoperto che quella zona era praticamente irraggiungibile a causa delle piogge e ho rinunciato, se si vuol fare mare, conviene spostarsi in Thailandia
  14. Mariagrazia Fagioli
    , 25/6/2004 00:00
    Ciao a tutti! sto pianificando un viaggio in birmania per il prossimo agosto... starò nel paese tre settimane e oltre a visitare l'interno del paese mi piacerebbe passare qualche giorno a Ngapali Beach: però è la stagione delle pioggie... significa che piove tutto il giorno o che ci sono temporali passeggeri??
    Grazie in anticipo per le risposte!
    Mariagrazia
  15. liciajacek
    , 28/5/2004 00:00
    Io le ho già date in un altro forum aperto verso Marzo. Se non lo trovi fammi sapere. Ce lho fatta in 15 gg.
  16. Turista Anonimo
    , 27/5/2004 00:00
    Solitamente viene consigliata la profilassi antimalarica, ma non è una zona ad alto rischio come l'africa, soprattutto nei posti dove si gira come turista per cui credo non ne valga la pena. Noi non l'abbiamo fatta però è sempre una scelta personale...