1. GIAPPONE - KANSAI

di , il 15/5/2004 00:00

Per chi desidera avere informazioni sul Giappone e specialmente su KANSAI-AREA (Kobe, Kyoto, Osaka, Nara) è benvenuto a partecipare

2. Federica Faris
    , 15/6/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Federica, ho 21 anni e scrivo da Pescara, una città italiana. Volevo chiedere aiuto a chiunque me lo posso dare rifuardo ad un lavoro in Giappone.
    Vi spiego: il mio fidanzato è un appassionato del Giappone, della sua cultura, della sua lingua, di tutto quello che riguarda questa splendida nazione; tanto che si doveva anche iscrivere alla facoltà di lingue orientali presso l'università di Roma ma poi per problemi di sistemazione e di servizio militare è sfumata questa occasione. Così in seguito ha iniziato a studiare da autodidatta. Circa un mese fa ,però, ha fatto un concorso per le ferrovie dello stato e lo ha vinto, così si ritrova a fare, diciamo, un lavoro che comunque non era quello che lui voleva fare. Ma purtroppo qui in Italia non è facile trovare lavoro, quindi, per vivere una persona deve anche accontentarsi.
    Però il suo più grande desiderio è quello di andare almeno una volta in Giappone, magari restare lì un pò di tempo per imparare bene la lingua e magari trovare anche un lavoretto qualsiasi per poter pagarsi almeno il vitto e l'alloggio.
    Dovete sapere che il 10 luglio di quest'anno io e lui festeggiamo 6 anni che stiamo insieme e volevo fargli un bel regalo, voglio renderlo felice. Vorrei cioè trovargli un lavoretto anche in un ristorante come cameriere, cioè in qualsiasi luogo; quindi chiedere a tutti voi se ci fosse qualcuno che ha notizie di un posticino di lavoro per un ragazzo di 21 anni che vuole conoscere l'affascinante Giappone.
    Grazie a tutti per l'ascolto spero ci sia qualcuno in grado di darmi una mano al più presto. Vi prego autatemi.
    Grazieeeeeeeeeee!!!!!!! Federica
  3. Turista Anonimo
    , 19/5/2004 00:00
    a chi ama il giappone:
    vi consiglio questo blog, in cui trovate scene di vita giapponese e una marea di foto (tra cui Kyoto, la sua citta' favorita). L'autore e' un americano sposato con una giapponese e trapiantato in una citta' non molto distante da Tokyo da 4 anni.
    www.sushicam.com
    in inglese
  4. Turista Anonimo
    , 19/5/2004 00:00
    ora mi chiamerò Mangotrauma.....
    ritorniamo al tema del forum pliz......
  5. Turista Anonimo
    , 18/5/2004 00:00
    per chi desidera avere o dare informazioni?
  6. Turista Anonimo
    Miiii, Ramb, ma che te pija oggi?
    Mi hai anche traumatizzato la Mangoosten!
  7. Turista Anonimo
    A partecipare dove ?
  8. Pooh-san Pooh-san
    , 15/5/2004 00:00
    Per chi desidera avere informazioni sul Giappone e specialmente su KANSAI-AREA (Kobe, Kyoto, Osaka, Nara) è benvenuto a partecipare