1. AIUUUUUTO A TUTTI, PLEASE!!!

di , il 7/5/2004 00:00

Ciao a tutti!!!

Sono una ragazza di 24 anni con tanta voglia di viaggiare e organizzare la visita nuovi posti, e sono alla ricerca di consigli DA TUTTI VOI per sapere come mi devo muovere e a chi rivolgermi per poter fare della mia passione la mia professione.

Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su come diventare accompagnatrice turistica?!

Grazie, grazie grazie mille!!!!

Monique

2. Turista Anonimo
    , 15/7/2004 00:00
    ciao erika, io sto cercando i recapiti di flytime e timeout, potresti per favore darmeli?grazie mille
    libera
  3. Turista Anonimo
    , 22/6/2004 00:00
    Lascia perdere... lavorare in un villaggio turistico o fare l'animatore non è da tutti.
    Sei sottoposta a ritmi di lavoro stressanti e non dormi mai, io l'ho fatto per un mese ed ho dovuto tirare quintali di cocaina per reggere la botta... mai più
  4. Erika 3
    , 18/6/2004 00:00
    Per essere accompagnatore turistico hai bisogno del patentino. Te la semplifico: perchè non assistente turistico x il quale non hai bisogno di qualifiche particolari (tranne che almeno 1 lingua straniera?) Puoi mandare il tuo curriculum via e-mail alle agenzie da cui poi i t.o. assumono (es. timeout, flytime, one, zetabi...) o direttamente ai t.o.
  5. Turista Anonimo
    , 7/6/2004 00:00
    Chiedi alla Provincia, che è delegata ad effettuare gli esami ed a rilasciare il patentino, indispensabile per per poter esercitare la professione. Lì ti danno anche il programma e le date di esame.
  6. Turista Anonimo
    , 19/5/2004 00:00
    vai all'associazione guide turistiche della tua città e ti fai spiegare da loro come fare, quali studi fare ed esami, sia per essere una guida locale, nazionale ed internazionale. Una volta ottenuto il patentino ti devi mettere alla ricerca di qualcuno che ti assuma, oppure lavori in proprio
  7. la.monique
    , 7/5/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!
    Sono una ragazza di 24 anni con tanta voglia di viaggiare e organizzare la visita nuovi posti, e sono alla ricerca di consigli DA TUTTI VOI per sapere come mi devo muovere e a chi rivolgermi per poter fare della mia passione la mia professione.
    Qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su come diventare accompagnatrice turistica?!
    Grazie, grazie grazie mille!!!!
    Monique