1. Lavorare nell'assistenza

di , il 3/5/2004 00:00

Ciao a tutti,mi chiamo Laura e ho 23 anni.Mi piacerebbe lavorare nei villaggi come assistenza turistico;ho già mandato dei curriculum ad alcuni tour operator.Alcuni mi hanno chiamato,come la Sprintours,la Comitour e questa settimana ho un colloquio con l'Alpitour.C'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro e mi sa consigliare qualcosa?Che ne pensate di questi tour operator?Grazie.

2. Luigi Amorosi
    , 10/9/2004 00:00
    Mi chiamo luigi, e sono un neolaureato in economia del turismo, sto frequentando un corso in inglese e tra un mesetto dovrei iniziare un corso in economia e management del turismo.
    Vorrei poter lavorare in questo settore come rappresentante di viaggi.
    Potreste darmi qualche consiglio per come cominciare?
    Un buon lavoro a tutti.
    Luigi Amorosi
  3. Giorgia Pietrini
    , 30/8/2004 00:00
    CIAO QUALCUNO SA COME E' POSSIBILE LAVORARE COME RAPPRESENTANTE DI VIAGGI? CIOE' LA PERSONA CHE PER IL TOUR OPERATOR VA A VISITARE LE STRUTTURE TURISTICHE, NE FA UN RESOCONTO E POI, CREATO IL PACCHETTO, LE VENDE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO?

Ciao Giorgia
  4. Emanuela Politti
    , 6/7/2004 00:00
    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto e spero tanto che qualcuno possa darmi delle risposte.
    Adoro viaggiare, adoro la vita piena di emozioni nuove, in fondo al mio cuore vive un'anima nomade che non sà come esprimersi. Possiedo intuito e creatività ed una sfrenata voglia di conoscere il mondo.
    Seguo la trasmissione da un bel pò e ritengo che sia ottima, ti dà spazio per riflettere ed apprendere ciò che vive intorno a noi.
    Vorrei lavorare, viaggiare e poter far conoscere a tutti ciò che vedo, ciò che sento infatti mi piacerebbe tanto far parte della vostra redazione. Se avete consigli o risposte alle mie domande le accetto molto volentieri.
    GRAZIE MILLE!
  5. David 5
    , 22/6/2004 00:00
    Il problema è che i tour operator nazionali ricevono migliaia di curricula al giorno... ti consiglio perciò, oltre all'invio diretto del c.v alle aziende, di inserirti in banche dati specializzate nel settore turismo, ripeto specializzate, altrimenti anche in quel caso il tuo c.v. si perderebbe tra le altre centinaia di migliaia di figure professionali generiche.

Alcune risposte ai tuoi quesiti puoi trovarle su www.lavoroturismo.it
  6. Federica D.
    , 22/6/2004 00:00
    Ciao Io ho lavorato come assitente Turistica...per i Viaggi del Turchese e Comitour ecc..Per trovare lavoro devi sapere 2 lingue, almeno l'inglese..Invia i curiculum ai Tour operator come stai facendo e magari anche alle agenzie della tua citta' che si occupano della selezione per i Tour Operators.

Vantaggi : giri il mondo, conosci realta nuove, ti rafforzi caratterialmente.

Svantaggi : ti fai "un mazzo tanto" per uno stipendio di base basso (infatti devi solo sperare di andare in paesi dove ci snon molte escursioni da vendere per guadagnare extra), i turisti la maggior parte sono scortesi e a volte ti insultano ma tu devi sempre sorridere...difficilmente se ti sei fatto 1n 4 per un turista ti dira "grazie"..ogni volta che torni a casa ti senti spaesata..

Comunque da fare per una stagione ne vale la pena..Come esperienza..
  7. Davide Parteli
    , 26/5/2004 00:00
    Ciao a tutti,credo che "Turisti per caso"sia un programma divertente,ma allo stesso punto interessante......più si viaggia,più ci si rende conto di non aver visto niente,almeno è quello che provo io!!mi piacerebbe un sacco far parte della vostra troupe,in quanto adoro viaggiare e adoro parlare con la gente,inoltre voglio che le altre persone vedano e percepiscano le sensazioni che si vivono in un posto diverso da quello in cui si è nati.Per ora posso solo dirvi che ho già viaggiato un po' l'europa,ma al momento non ha ancora appagato il mio spirito avventuriero,ho bisogno di un lavoro che mi permetta di viaggiare e questo per mesarebbe l'ideale.chiedo gentilmente un vostro consiglio e parere per sapere a chi rivolgermi.spero di sentirvi al piu' presto.Un salutone Davide.
  8. Turista Anonimo
    , 13/5/2004 00:00
    Bhe devo dire che è un bel lavoro, io l'ho fatto per un po', ma è davvero stancante.
    Comunque io ti consiglierei anche la Settemari che come tour operator è molto valido.
    Buona fortuna
    Ciao Vale
  9. Turista Anonimo
    , 12/5/2004 00:00
    assistentenza turistico? lavorare nell'assistenza?
    ma che roba è? un nuovo tipo di volontariato?
  10. Laura Rossi 2
    , 3/5/2004 00:00
    Ciao a tutti,mi chiamo Laura e ho 23 anni.Mi piacerebbe lavorare nei villaggi come assistenza turistico;ho già mandato dei curriculum ad alcuni tour operator.Alcuni mi hanno chiamato,come la Sprintours,la Comitour e questa settimana ho un colloquio con l'Alpitour.C'è qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro e mi sa consigliare qualcosa?Che ne pensate di questi tour operator?Grazie.