1. Bandi di concorso

di , il 3/5/2004 00:00

Qualcuno è in grado di dirmi se qualche altra citta del centro sud a pubblicato qualche bando di conconcorso per l'abilitazione alla professione di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo.

Rispondetemi al più persto se potete.

Ho urgenza di fare quest'esame!

Grazie

2. Turista Anonimo
    , 13/10/2004 00:00
    ho bisogno urgente di effettuare l'esame per direttore tecnico in qualsiasi parte d'italia.
    per chi sapesse qualcosa vi prego scrivetemi
    bacioni

etata10@libero.it
  3. Sonia Bevilacqua
    , 9/10/2004 00:00
    devo assolutamente fare l'esame di abilitazione per direttore tecnico d'agenzia. vorei saper se è stato pubblicato qualche bando al centro-sud?
  4. Antonia D'isa
    , 30/9/2004 00:00
    Salve! Mi chiamo Tonia...
    Ho intenzione di aprirmi un' ADV sono diplomata in Tecnico dei Servizi Turistici quindi in sommi capi so quali sono i requisiti per aprire un'agenzia ma.. mi servirebbero informazioni su come diventare Direttore Tecnico, i testi da studiare e come sapere se ci sono concorsi per sostenere l'esame.

Sicuri di un Vs riscontro Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto cordialmente
    TOnia
  5. frale
    , 24/9/2004 00:00
    éstato pubblicato un bando di concorso nel comune di firenze credo aperto a tutti!
    io invece vorrei saper se ci fosse qlche bando pubblicato nel centro sud, e se ci sono dei siti su cui trovare questi bandi!
    cosa bisogna fare per partecipare al concorso quali requisiti sono necessari?
  6. Barbara Tammaro
    , 23/9/2004 00:00
    La partecipazione all'esame a Pisa è limitata a chi opera o opererà nell'ambito della provincia di Pisa stessa.
    Anche io ho urgenza di sostenere questo esame, per favore se avete notizie di altri bandi, scrivete!
    Ciao
    Barbara
  7. Francesca Turiello
    , 21/9/2004 00:00
    vorrei sapere se al piu presto ci sara il concorso x direttore tecnico di ag di viaggi a roma o in qualsiasi altra citta
  8. Gina Bianchi
    , 17/9/2004 00:00
    vorrei sapere se nei prosimi mesi si terrà il concorso di Direttore Tecnico... nella regione Lazio è importantissimo per realizzare il mio sogno.... grazie anticipatamente...
  9. Luca Bucci
    , 17/9/2004 00:00
    il prossimo bando per l'esame da direttore tecnico d'agenzia e' a Pisa. la domanda va inoltrata entro il 1 ottobre 2004. trovate tutte le informazioni sul sito www.provincia.pisa.it
    adesso chiedo a voi se sapete dove ci sara' il prossimo bando ma al centro sud. vi prego fatemi sapere
  10. Fabiana Giavi
    , 16/9/2004 00:00
    Ciao a tutti,

vorrei sapere dove si svolge il bando per direttore tecnico, in qualsiasi regione !!!

Grazie
  11. Mario Scala
    , 15/9/2004 00:00
    Vorrei sapere in quale regione d'italia è in corso un concorso per la figura di direttore tecnico
  12. Federica 16
    , 2/9/2004 00:00
    SONO ANCH'IO INTERESSATA AD APRIRE UN AGENZIA DI VIAGGI E VORREI SAPERE DOVE DEVO RIVOLGERMI PER POTER FARE L'ESAME PER DIVENTARE DIRETTORE TECNICO. NON SO A CHI RIVOLGERMI. CHIEDO URGENTE RISPOSTA GRAZIE.

FEDERICA
  13. Elena Mercuri
    , 27/8/2004 00:00
    Vorrei sapere se conoscete quale è la provincia più semplice per poter passare l'esame di direttore tecnico di adv. Noi abbiamo già tutte le pratiche avviate nella ns. provincia di residenza: Torino, ma purtroppo la stessa provincia ci fa 1.000 problemi per dare questo esame. E' da maggio che riinvia l'esame e ogni volta che richiediamo le date della sessione ci scoraggiano dicendo che tanto sarà difficile che riusciremo a passarlo, e allora cosa possiamo fare?
  14. Andrea Lenzi 1
    , 17/6/2004 00:00
    Mi dispiace per il tuo esame, io non ho la licenza media superiore e non posso per ora diventare direttore tecnico, però in cinque anni nella mia agenzia sono arrivato a cinque dipendenti e devo ancora pagare il direttore tecnico che naturalmente non ha voglia di lavorare (visto che ha il coltello dalla parte del manico). I buoni risultati della mia agenzia non bastano e il fatto che do da mangiare a cinque famiglie, ad un fanullone di D.T. e io comunque me la passo discretamente ........................... , ripeto non basta.
  15. Ilenia Menin
    , 15/6/2004 00:00
    ho provato a fare l'esame per direttore tecnico a tRENTO MA NON MI è ANDATA BENE .Sono disperata perchè lavoro come titolare in un'agenzia e vorrei conseguire questo benedetto brevetto del bippp......
    Ci sono degli esami dove non è neccessaria la residenza e basta solo il diploma.?
    Per favore se qualcuno può aiutarmi lo faccia.
    Sono disperata.
    Ilenia
  16. Tiziana Recchai
    , 29/5/2004 00:00
    VORREI SAPERE COME ACCEDERE ALL'ESAME DI ABILITAZIONE DI DIRETTORE TECNICO DI AGENZIA VIAGGI O DOVE RICIEDERE INFO.
    A LUGLIO MI LAUREO IN ECONOMIA DEL TURISMO.
    LA MIA PROVINCIA E' BARI.
    GRAZIE.