1. Lisbona - cercasi info

di , il 19/2/2001 00:00

Andro' a Lisbona all'inizio di Marzo per una settimana; c'e' qualcuno che mi consiglia cosa fare in citta' e nei dintorni? Mi hanno detto che a Lisbona si gira benissimo con i mezzi e conviene noleggiare una macchina solo per le gite "fuori porta"; e' vero?

Conoscete un albergo in centro, magari piccolino (non amo i mega-alberghi)?

Ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti.

Ciaooooo!

2. Stefania Rossi
    , 30/8/2005 00:00
    Salve !

parto per il Portogallo tra tre settimane e mi e' venuto un gran dubbio: la spina elettrica italiana funziona in Portogallo ??? o serve un cambio spina ?

Grazie !
  3. Chiara Toschi
    , 4/8/2005 00:00
    Hello hello! anch'io parto per lisboa il 10 e resterò in portogallo fino al 30...
    Qualcuno sa darmi altre indicazioni su ostelli e alberghi economici a lisboa? e poi, se nn chiedo troppo, nn è che m sapete dire se c sn luoghi d ritrovo per artisti d strada e saltimbanchi? m sa che porterò le mie bolas cn me, e avrei piacere d giocarci magari assieme ad altri amici from all over the world!
    attendo vs risposte. grazie a tutti e chissà, magari, arrivederci a lisbona!
  4. Cigno Cignetti
    , 3/8/2005 00:00
    io parto il 5 agosto e torno il 17 agosto!sono li' con un amico se ci mettiamo d'accordo ci becchiamo la?
    di dove sei???
  5. Damiano 2
    , 26/7/2005 00:00
    Cari amici,
    il portogallo è magnifico! Qualche anno fa l'ho girato per un mese e qualcosa a partire da lisbona verso nord. Tanto magnifico che ho deciso di tornarci a settembre: vorrei andare a fare la vendemmia nella zona del douro, ma non riesco a trovare i contatti per il lavoro. dato che non ho soldi per pemettermi un altro mese di viaggio e devo assoluamente lavorare (ma mi va anche di fare la vendemmia, a dire il vero) almeno per una decina di giorni, volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione da darmi. Preferirei fare la vendemmia ma qualsiasi lavoro che sia agricolo e che mi pemetta di mettermi a disegnare la sera, va bene. Se avete consigli da darmi, saranno bene accetti. A mia volta metto a disposizione le mie (se pur scarse)conoscenze.
    A presto.

Damiano
  6. Annalisa Fontana
    , 25/7/2005 00:00
    Ma svelatemi un mistero: la Lisboa Card conviene?!?
  7. Turista Anonimo
    , 16/7/2005 00:00
    ciao!!!
    ho vissuto a Lisbona x 4mesi...erasmus!
    la citta' e' bellissima,appena arriverete vi affascinera'!!E' una capitale,ma ha ancora tanto di caratteristico,soprattutto l'Alfama e il Bairro.Io abitavo in Baixa,il centro della citta',cn negozi e magazzini alla moda.Il mare si raggiunge in 30min di treno o battello se si decide di andare dall'altra parte della citta'.Per qnt riguarda gli alberghi,economici sono le pensioni,nn saranno bellissime al loro interno,ma per dormire vanno benissimo.....in centro ce ne sono un sacco!!ad esempio:residencial albergaria insulana,rua da assunçao 52.di fronte a questa pensione c'e' pure un bed & breakfast a gestione italiana!!!
    buone vacanze!!!
  8. Sabry Rossetto
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    qualcuno è stato alla pensione Portuense a Lisbona? vorrei prenotare una settimana ma mi piacerebbe avere qualche opinione da chi ci è già stato
    Grazie!!!!
  9. Francesca C 1
    , 12/7/2005 00:00
    Vivo e studio a Lisbona da settembre2004.
    Per quanto ne sappia poco di alberghi e noleggio auto, posso dare una mano a chiunque abbia curiositá o bisogno di consigli pratici per visitare la cittá..
    A fine luglio rientro in Italia, ma fino ad allora, rispondo volentieri..ho volgia di far conoscere questa cittá ad altri italiani!
    Buon viaggio
    Francesca
  10. Paola 55
    , 7/7/2005 00:00
    cerco informazioni sulla domenica a lisbona...mi hanno detto che è deserta....qualcuno conferma queste voci? grazie baci
  11. Gloria Di prodi
    , 28/6/2005 00:00
    ciao a tutti,vorrei disperatamente consigli,informazioni e tutto ciò che sapete sul Portogallo!Insieme al mio ragazzo vorrei passare 10 giorni (inizio di settembre 2005) in giro in auto per questo paese,che mi affascina moltissimo.Su internet trovo però tanti pareri differenti (tanti negativi)sul Portogallo...ditemi sinceramente se conviene andarci..sono andata in completa confusione e non vorrei sprecare i soldi che guadagnerò in questi 2 mesi di duro lavoro estivo!!!..Studio arte (all'Accademia di belle arti) e vorrei trovarne un bel pò in questo viaggio!(??)..Vi prego aiutatemi!!!! ciao e grazie
    P.S.vorrei + che altro consigli sulle pousadas,i solares,l'affitto auto,i musei migliori,il clima ..e se è tardi x alcuni bagni al mare...
  12. Daria Picardi
    , 25/6/2005 00:00
    HI folks!
    quest'estate sarò a lisbona con 5 amici.visti che ci siamo dovuti vendere un rene x il biglietto aereo avevamo pensato d cercare una soluzione un po' più economica x gli spostamenti interni.in ogni caso sono gradite informazioni sul costo del noleggio di un pulmino x circa una ventina d giorni ad agosto.I WISH U AN EXPLOSIVE SUMMER!!!
  13. Mariosa Comunale
    , 20/6/2005 00:00
    incredibile!!!ma saremo tutti in agosto in Portogallo!!!
    cerco un pacchetto hotel-volo dal 8 al 15 ago...please urge aiuto!!!
    aloha

p.s.ma chi non si innamora di questo paese dopo aver letto Saramago e Tabucchi?!?!?!
  14. Francesco Diplomatico
    , 13/6/2005 00:00
    ciao
    penso di andare a lisbona dopo ferragosto
    c'è qualcuno che sa dirmi come e dove afiittare una appartamento per due settimane
    per 4-5 persone?
  15. PATRIZIA53
    Vorrei andare a Lisbona dal 18/8 al 25/08 e vorrei trovare una combinazione economica tra volo ed hotel. qualcuno mi può consigliare se andare in agenzia e scegliere io l'hotel e quale oppure tentare tramite viaggi on-line. La vita è cara? ed i dintorni si possono girare senza l'auto?
    Grazie a chiunque mi da una manol
  16. Stefano Surace
    Io sono stato in Portogallo due anni fa nella zona di Porto. A parte la città che è molto carina, ho dormito in una POUSADA DE JOVENTUDE ad Ovar. La cosa che mi ha colpito è stata la costa selvaggia con spiaggie larghissime, bianche e dune alte. L'oceano lì è balneabile e ciò che ti fa stare bene è proprio il fatto di trovarti in un posto che di caotico o moderno ha molto poco... sei finalmente libero dal solito can can. In più al Nord del Portogallo, nei dintorni di Braga ho visitato la catena montuosa Settentrionale fatta interamente di tufo rosa e dalle cui cime scende un fiume che forma una miriade di laghetti verdi di cui ho ancora le foto. Dove ti giri giri vedi gente che si rilassa in delle vasche da bagno "personali" naturali.... è davvero il Paradiso. Ora, finiti gli esami universitari, dal 10 Agosto in poi vorrei partire con un pò di amici con un furgone e arrivare in Portogallo cost to cost. Ovviamente partiremo con tende al seguito e tutto ciò che ci permetta di poter stare 24 ore su 24 a contatto con la natura più instintiva. Cosa ce ne facciamo di una vacanza se poi di vacanza ha solo una notte in discoteca? Le stelle , i mega falò, qualche astronave aliena che passa indisturbata...diciamo pure che ho molta voglia di staccare la spina. Insomma con il furgone faremmo le coste italiane più velocemente e quelle spagnole e portoghesi più lentamente, passando per gli insediamenti più caratteristici. Magari giunti in cima al Portogallo dormire su quel paradiso di monti che si ritrovano i nostri cugini d'oltralpe.
    Stefano