1. Argentina on the road

di , il 28/4/2004 00:00

Hola amigos,mi chiamo Giovanni ho 29anni e vengo da Milano. A dicembre partirò x un nuovo viaggio ,stavolta in Argentina e siccome me gusta viaggiare in modo selvaggio ed economico stavo pensando di noleggiare un furgone-camper per potermi muovere nelle vastità argentine senza vincoli di mezzi! Sto cercando contatti là e mi piacerebbe scrivere con voi se avete qualche dritta sui luoghi piu belli!

2. Miriam Acqua
    , 6/4/2005 00:00
    SE QUALCUNO HA IN PROGRAMMA DI ANDARE IN ARGENTINA PROSSIMAMENTE, E PRECISAMENTE A BAHIA BLANCA O BUENOS AIRES, POTREBBE FARMELO SAPERE, SCRIVENDO ALLA MIA EMAIL?? E' IMPORTANTE, GRAZIE!!!
  3. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    il 18/03 sarò a BsAs, controllato le tariffe x Bariloche, comprati qui x 2 persone costa (tasse comprese) 530 euro, comprati in argentina PER RESIDENTI costano 485 euro (sempre al cambio di oggi) tasse comprese, certo la differenza c'è.. 22,50 euro a testa; ma risiedo in Argentina? vero che abbiamo un appartamento indipendente a disposizione ogni volta io e mia moglie andiamo, ma non abbiamo la residenza in Argentina. Vero anche che ti chiedono un documento quando fai il check-in e se ti capita quello/a che vuole fare il fenomeno/a? sul biglietto è riportata la tariffa... paghi intero? resti a terra? Agosto 2004, Buenos Aires - Salta la differenza era 2 euro, perchè rischiare? Qualcosa è cambiato o cambia a seconda del periodo, il 27/3 è Pasqua. mah! sono tante i misteri delle tariffe aeree, tutti fatti apposta per far pagare il più possibile.
    ciao :-)
  4. Mirco Spina
    , 14/2/2005 00:00
    ciao alex. vorrei sapre visto che ho intenzione di fare un viaggio in argentina quanto veramente hai risparmiato per i voli interni. un prezzo sommario per esempio??
    grazie mirco
  5. Turista Anonimo
    , 28/1/2005 00:00
    io invece ho risparmiato comprando direttamente i voli con aerolineas argentina.
    alex
  6. Turista Anonimo
    , 18/1/2005 00:00
    i voli interni argentini è meglio se li compri qui in italia (io uso www.eviaggi.com, ma anche lastminute.com) costano meno che comprarli la.. credimi
  7. Cristina Pereda
    , 15/11/2004 00:00
    ah! dimenticavo di dire che la richiesta dell'indirizzo in Argentina è per Andreea e Manuela.
    Comunque sono ben accetti consilgi da chiunque! Grazie ancor a e ciao! Cristina e Massimo
  8. Cristina Pereda
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao,
    io e mio marito desidereremmo visitare la Patagonia (solo il lato argentino) e il nord dell'Argentina tra febbraio e marzo ( per l'esattezza dal 20/02 al 7/03) e per ora abbiamo prenotato solamente il volo intercontinentale con Alitalia.
    Pensate che dovremmo prenotare i voli interni dall'Italia oppure è possibile farlo direttamente in Argentina?
    Stesso discorso anche per le eventuali escursioni in Patagonia.
    Quale è il vostro recapito in Argentina ? ( avete un'agenzia di viaggi ? )
    Attendiamo una Vostra risposta e Vi ringraziamo per la Vostra cortese attenzione.
    Ciao da Chieri (Torino)!!!!!!
    Cristina e Massimo
  9. Andrea Manuela
    , 7/10/2004 00:00
    ciao a tutti,

se avete intenzione di fare un viaggio in argentina e volete informazioni di qualunque genere,itinerari di viaggio e preventivi di spesa ...NON FATEVI PROBLEMI A METTERVI IN CONTATTO CON NOI!
    Mi chiamo Andrea e vivo a Buenos Aires. Io e Manuela (la mia ragazza) lavoriamo nel settore del turismo e organizziamo viaggi in Argentina per tanti italiani che acquistano solo il volo a/r dall'Italia.

prenotare direttamente in argentina vi fa risparmiare tanti soldi....provate a mettervi in contatto con noi se non ci credete!

a presto.

andrea & manuela (argentinaconnoi@hotmail.com)
  10. Daniele Mensi 1
    , 12/9/2004 00:00
    in realtà ho sbagliato indirizzo e-mail .. questo è quello corretto (finnegan@walla.com).

Tra 2 settimane esatte partiremo per 3 settimane in Argentina, senza ancora aver definito in dettaglio l'itinerario. Non vorremmo andare in Patagonia (più il là magari ripercorreremo le orme di Patagonia Express, a cui dedicare un viaggio intero) ma vorremmo viaggiare in simbiosi nella parte Nord ... ogni consiglio è ben accetto!!!
  11. Daniele Mensi
    , 12/9/2004 00:00
    Tra 2 settimane esatte partiremo per 3 settimane in Argentina, senza ancora aver definito in dettaglio l'itinerario. Non vorremmo andare in Patagonia (più il là magari ripercorreremo le orme di Patagonia Express, a cui dedicare un viaggio intero) ma vorremmo viaggiare in simbiosi nella parte Nord ... ogni consiglio è ben accetto!!!
  12. Riccarda Baccino 1
    , 8/9/2004 00:00
    Vivo in argentina da oltre un anno per lavoro chi ha bisogno di sapere qualcosa si puo' rivolgere a me e saro' felice di dargli una mano nell'organizzazione del suo viaggio....l'argentina e' splendida ma immensa e quinid forse bisogna riuscire a mettere a fuoco le cose che maggiormente fanno per noi...per il resto ce ne e' per tutti i gusti e per tutte le tasche....ma da qui e' molto piu' economica e facile che dall'italia.
  13. Elfo 1
    , 24/8/2004 00:00
    Ad ottobre ho in mente di fare l'argentina da nord a sud.. sono un backpacker con un po' di viaggio alle spalle.. accetto consigli e dritte su posti interessanti, soprattutto dove andare a fare immersioni.

Grazie
  14. Federica 1
    , 10/7/2004 00:00
    Tra qualche mese, con la mia amica Elisa, partiremo per l'Argentina, viaggio di sola andata, in cerca di "fortuna". Forse cercheremo di lavorare lì, forse sarà solo una vacanza, in ogni caso, se avete qualche dritta da darci, sarà ben accetta! Grazie.
  15. Giorgio Turrini
    , 24/6/2004 00:00
    mi chiamo giorgio e ho 30 anni.

trovo che la descrizione del paesaggio e dello stato naturale degli itinirari percorsi aggrazziano anche chi è già stato, come te :-) in quei posti che ritengo belli a dir poco. il clima semplice e caldo di tutto quello che ruota attorno all'atmosfera può essere e diventare solo poesia per chi li sa amare fino in fondo. io ci sono riuscito.

scrivimi, scrivetemi se riuscite a superare l'amore che provo e che ho provato. non si sa mai che ci si possa ritornare assieme.

io ho già prenotato il ricordo e i ricordi che vivono e che ancora possiedo. li ho investito la mia vita.

ciao
  16. Alice Butti 1
    , 16/6/2004 00:00
    Dicembre 1995, avevo 13 anni.....i miei genitori decisero di portarmi a trovare i lontani parenti in Argentina....ci tornerei domani!! anzi, veramente ho in programma un viaggio per il dicembre 2005...
    Posti da vedere ce ne sono a miliardi, gente da conoscere ancora di più....
    Ti consiglio il viaggio alle cascate di Iguaçu, al confine con Brasile e Paraguay, il trenino delle Ande, che purtroppo non sono riuscita a fare, ma al prossimo giro non mancherò...
    Per un po' di vita notturna c'è Mar del plata, Buenos Aires capital federal....
    Ho vissuto intense emozioni guardando il tango ballato per la strada, così come nei locali rinomati e nelle scuole di ballo..
    L'atmosfera è molto cordiale, l'unico problema è che lì non esiste la via di mezzo, nel vero senso della parola, ti troverai di fronte a realtà discinte che convivono non proprio bene insieme....
    Al di fuori dell' aeroporto c'è subito il grande choc di una favela piena di bimbi sporchi e affamati, così come ce ne sono sparse per il paese, magari anche di fianco ad hotel 5 stelle con piscina e tutti i comfort...questo piò essere un po' sconvolgente...
    Però sei fortunato.....salutami l'argentina e contattami se hai bisogno di altre informazioni....