1. U.s.a: i parchi dell'ovest

di , il 27/4/2004 00:00

Sto cercando di costruire un itinerario per un mini tour negli States zona di Las Vegas e Parchi dell'Ovest. Vi pregooooooooooooooo aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii.

Quali sono i parchi più belli da visitare partendo da Las Vegas?

La Monument Valley è troppo distante come Km?

E il Bryce Canyon??

Ciao a tutti e grazie.

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2004 00:00
    Viviana, leggo il tuo post solo ora..... non avevo prenotato io quindi non saprei come aiutarti... secondo me, si puo' avere info al Visitor Center della Monument Valley...forse a quest'ora sarai già tornata!
  3. Clo Pasca
    , 20/7/2004 00:00
    Per sam
  4. Claudia Pasca
    , 20/7/2004 00:00
    Ciao,
    sto organizzando un viaggio in Utah un po' simile al tuo, ma dal 07/08 al 28/08 che dici dormendo in tenda ce la posso fare con €1200???
    - hai consigli per campeggi o motel basso costo?
    - quanto costa il noleggio di una macchina per 4 persone?
    - sai dirmi il costo di entrata dei parchi?

grazie,
    Clo
  5. Viviana Belloni
    , 7/7/2004 00:00
    Per Karin.
    Come si fa a prenotare l'escursione a cavvlo nella Monument Valley con i Navajos?
    E se non si può, tu dove ti sei rivolta per avere questa possibilità?
    Grazie e ciao
    Viviana
  6. Glenda Pinciara
    , 4/7/2004 00:00
    ciao, sto organizzando un tuor nei parchi dell'ovest. l'idea sarebbe quella di noleggiare un camper, qualcuno sa consigliarmi dove dormire, alcuni nomi di camping a lake powell,canyonlands,zion, sequoia, yosemite? ci sono restrizioni particolari per la lunghezza del camper?
  7. Turista Anonimo
    , 9/6/2004 00:00
    Roberta, credo sia fattibilissimo lì sul posto... noi eravamo partiti in viaggio semi organizzato ma quell'escursione l'abbiamo scelta pochi giorni prima, con il nostro autista.. avevamo votato per chi voleva andarci o meno... ricordo che avevamo pagato 100 dollari, nel 97.
    non saprei aiutarti di più........ purtroppo...
  8. Turista Anonimo
    , 9/6/2004 00:00
    Alessandro, io l'ho affittata la mountain bike quand'ero ai Canyonlands.... per poco non svenivo!!!!..... 1/ dal caldo, 2/ a causa delle salite!
    Sicuramente è fattibile girare in questo modo ma ti consiglio di allenarti prima!... ma immagino che lo sai già....
    in ogni caso deve essere molto bello girare in bike, anche se lunghissimo... che parchi visiterete?
  9. cavolo
    , 23/5/2004 00:00
    Per Karin
    l'escursione a cavallo nella monument valley con gli Indiani è necessario organizzarla prima, magari con un viaggio oragnizzato dall'Italia o si puo' effettuare tranquillamente all'entrata del parco?
  10. Alessandro Modolo 1
    , 20/5/2004 00:00
    Karin hai visto dei bikers nei luoghi dove sei stata?
    Ad ottobre saremo in5 a girare per i parchi in mountain bike.
    Ciao Ale
  11. Giovanni Riposto
    , 15/5/2004 00:00
    Ciao a tutti, ho notato per caso questi posts sui parchi dell'ovest e innanzitutto devo dire che, essendoci stato di recente, sono bellissimi e tranquilli, una vera esperienza magnifica. Io ho trovato alcune informazioni pratiche a riguardo, quasi per sbaglio, su un articolo su un sito di viaggi, questo l'indirizzo dell'articolo sui parchi in oggetto: www.altro-viaggio.com/parchicali1.htm e qui l'indirizzo delle rough guides gratis: www.altro-viaggio.com/guide.htm Mi raccomando non perdetevi la Death Valley, è incredibile! Spero di esservi stato d'aiuto, ciao e alla prossima
    un nuovo utente
    p.s.: complimenti al webmaster, carino il sito!
  12. Samuele Badii
    , 14/5/2004 00:00
    ciao a tutti,
    sono appena rientrato da 15 giorni nei parchi del sud-ovest: FANTASTICO !!!!!
    poca gente (quasi zero), molto caldo (la primavera più calda degli ultimi anni in California), incontro ravvicinato con gli orsi bruni al Sequoia NP.....cosa chiedere di più ???
    inoltre Los Angeles, Las Vegas, Page (bellissima), il Bryce Canyon (imperdibile), la Monument Valley, lo Yosemite, San Francisco.....

sono davvero entusiasta: 4.000 km. fatti in grande tranquillità e senza alcun problema. Un viaggio davvero da consigliare, partite al più presto !!!!

se volete info scrivetemi
    ciao a tutti
    sam
  13. Turista Anonimo
    , 5/5/2004 00:00
    accidenti che viaggione!!!!!
    di giorno fa molto caldo nei parchi. di notte magari fa + freschino. bryce è a 3000 m se non erro... quindi porta una felpa...
  14. ciaccivale
    ma che temperatura abbiamo in queste zone a metà settembre? io non avevo tanta intenzione di portarmi abiti pesanti.......però se fa freddino.......anche perchè il mio viaggio prosegue verso la Pooooooolinesiaaaaaaaaaa!!!!!
  15. Turista Anonimo
    quando sono stata nei parchi, dormivamo nei campeggi in tenda quindi non potrei aiutarti.... bella esperienza comunque il campeggio negli states!... freddino la notte in certi parchi (bryce, rocky mountains...), a volte pioggia battente (grand canyon, monument valley), però belle grigliate di carne sui barbecue messi a disposizione, bellissimi paesaggi, contatto con la Natura straordinario!.... di notte a Zion sentivamo degli ululi (lupi?).. a yosemite, prima di cena, ci facevamo il bagno nel torrente....
    bello.......!
  16. Turista Anonimo
    , 4/5/2004 00:00
    X Valentina.
    Il mio consiglio è di prenotare sempre i pernottamenti in prossimità dei parchi. Io nei miei viaggi nei parchi nazionali ho sempre prenotato prima. Lo puoi fare facilmente tramite internet. Io ero al best western ruby's inn al bryce canyon, vicinissimo all'entrata del parco. A Moab ero al motel 8 ed al grand canyon ero a Tuyasan, all'ingresso sud del parco al best western grand canyon squire inn. Io te li consiglio.
    A Las Vegas e nelle altre città ho sempre cercato sul posto senza alcun problema.
    Saluti
    Mau