1. Aiuto....

di , il 25/4/2004 00:00

Ciao a tutti ad agosto vado a budapest ma girero' un po per l' ungheria, mi sapete dire qualche posticino carino vicino a budapest con qualche divertimento?? e poi volevo sapere se in ungheria si spende molto....grazie!!

2. Turista Anonimo
    , 28/12/2004 00:00
    ciao , domani parto per budapest per passare il capodanno lì ,sapreste dirmi dove sono i locali notturni dove potrei andare e quali invece da evitare? grazie
  3. Nora Juhasz
    , 25/12/2004 00:00
    Ciao Serena,

per andare o passare per l'Ungheria non ci occorre il passaporto, é sufficente la carta d"identitá. Il nostro paese da 1 maggio 2004 fa parte dell'Europa Unita!

Ma senza passaporto come entri in Rumenia? ;-/
    O esiste un'accordo speciale tra Rumenia ed Italia?

Buon viaggio!
  4. Serena Redra
    , 24/12/2004 00:00
    Aiuto devo andare in Romania con l'automobile
    devo passare per l'Ungheria ma ci vuole il passaporto?
  5. Turista Anonimo
    , 11/12/2004 00:00
    guardate questo sito www.budapestlastminute.com ;per me è stato molto utile perchè ho prenotato un hotel con loro pagando 30 euro di meno a notte per stanza! solo che si può prenotare solo da 20 giorni prima! (non comprate la maledetta budapest card)
  6. Nora Juhasz
    , 30/10/2004 00:00
    Ciao Tutti,
    (ho sbagliato precedentemente :)), allora Vi propongo un SITO dove potete trovare tanti suggerimenti per dove andare, che cosa visitera in Ungheria e anche a Budapest.
    www.web.axelero.hu/badamik
    Il sito é scritto in italiano, ci sono tante foto, ed i link utili per trovare ristorante.

Buona navigazione!
  7. Nora Juhasz
    , 22/10/2004 00:00
    Ciao Tutto!

Io sono una guida professionale e vivo qui a Budapest. Aspetto le vostre domande direttamente al mio e-mail.
    Arrivederci in Ungheria!
  8. Mauro Arnoldi
    , 15/9/2004 00:00
    ciao gente,
    dovrei andare in ungheria per fine di ottobre, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa a riguardo dei rave che fanno ai bagni/terme di rudas. volevo sapere all'incirca cosa era e all'incirca ogni quando c'è questo evento (mi hanno detto 1 0 + volte al mese).
    grazie cmq
  9. Manuel 6
    , 14/9/2004 00:00
    Saro a Budapest dal 21 al 25 Sett....andro in macchina...ho intenzione di dormire in un ostello che ho trovato su internet..si chiama The Aquarium Hostel...ne sapete niente?...e in generale quanto è sicuro lasciare la macchina nel parcheggio che loro danno a disposizione?
  10. Turista Anonimo
    , 31/8/2004 00:00
    Budapest è davvero bella, peccato per i budapestini. Si, personalmente sono deluso dall'inaffidabilità della gente e dalla mancanza di disponibilità davanti alla più semplice delle richieste. Per la sicurezza invece la città mi sembra sicura considerando il numero di abitanti (circa 2 milioni). Meglio fare da soli in caso di bisogno, che chiedere aiuto ad un ungherese che oltre a provare in ogni maniera di evitare di aiutarvi, se lo fa, se lo convincete ad aiutarvi, non ne è capace, perchè nel 99% si trovano persone impedite. Donne stupende, forse le più belle d'Europa. Vita notturna discreta. Visita Liszt Ferenc Ter per cocktail dopo cena. Non c'è niente da comprare...in ogni caso loro non hanno voglia di vendere....Buon Viaggio
  11. Gionni Occhi
    budapest e piu bella citta del mondo. se vi innamorate di qulcuna perderete la testa come me
  12. Gionni Occhi
    io sono stato tante volte a budapest. ero fidanzato li con una cantante lirica . e un posto stupendo dove si possono avverare i sogni. ora sono a londra ma mi manca tanto budapest. a gennaio tornero in italia e poi partiro subito per budapest
  13. Giacomo 8
    , 24/8/2004 00:00
    Attenzione ai proprietari dell'ostello di Budapest "Ever Silvester" situanto in Wesselényi ut,10 (e non 12 come c'è scritto sul sito internet!!!)
    Io ho prenotato via internet x sostare 2 notti e mi sono ritrovato in una casa abbastanza fatiscente e malandata(era un ex ghetto) anche se pulita.Dopo questi 2 giorni siamo andati a Siofok e avevamo intensione di tornare a Budapest x il fine settimana.Il proprietario(Thomas) di questo ostello,che ci era sembrato (impressione sbagliata!!!) gentile e disponibile, ci ha così proposto un appartamento x il week-end a Budapest ad un prezzo vantaggioso,dicendogli di chiamarlo sul cellulare quando saremmo arrivati a Budapest. Il "simpatico" Thomas non si è mai più fatto sentire e il sabato sera abbiamo seriamente rischiato di dormire alla stazione ferroviaria di Budapest Deli. Quindi fate molta attenzione al posto in cui dormire e alle persone a cui affidarvi e fareste la cosa migliore non accordandovi con Thomas & Co. se non volete incappare in qualche spiacevole inconveniente!
  14. Irene 10
    , 17/8/2004 00:00
    Ciao! Per andare in Ungheria non serve il passaporto. E' sufficiente possedere la carta d'identità valida per l'espatrio (ovviamente non scaduta!).
    Per quanto riguarda i furti ti posso dire che ancora avvengono soprattutto nelle zone più degradate (e quindi meno sorvegliate) delle grandi città, ma anche nelle campagne specie vicino alle frontiere. Mi raccomando: non vi venga mai in mente di dormire in auto! Comunque se non hai una macchina particolarmente grande e vistosa non dovrebbero esserci problemi.
  15. Eva 2
    , 11/8/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    Io e 4 amici stiamo organizzando un viaggio in macchina in est europa per le prime due settimane di ottobre, ma non sappiamo praticamente niente.
    L'itinerario comprenderebbe Budapest come meta più lontana, poi su verso Praga e ritorno per la Germania. L'Ungheria è il tratto che ci preoccupa un po' di più. La mia macchina ha un paio d'anni, ci sono problemi con i furti? Serve il passaporto?C'è qualche particolare accortezza da prendere?
    Grazie!!
    Ciaociao
  16. Matteo Galli
    , 22/7/2004 00:00
    Avrei intenzione di fare una vacanza in viaggio in auto per i paesi dell'est europeo (Croazia,Ungheria,Slovacchia e Rep. Ceca).
    La mia macchina ha poco più di un anno, è in pratica nuova nuova, secondo voi in quei posti sono frequenti i furti e quant'altro oppure sono da considerare come qualsiasi altra città?

Grazie