1. BRASILE: CONSIGLI PRIMA DELLA PARTENZA

di , il 23/4/2004 00:00

Ciao a tutte e a tutti!

Sembra che io stia per realizzare il mio sogno e trascorrere una vacanza di circa un mese in brasile. Con il mio compagno (di vita e di viaggio) stiamo cercando di organizzare un itinerario che ci permetta di vedere le cose che più ci interessano senza però rischiare uno stra-turistico mordi e fuggi.

Partiremmo intorno al 10 giugno e pensiamo di usufruire del brasil-pass (5 voli interni per 21 giorni a un prezzo conveniente) per fare le seguenti tappe: rio (dove dobbiamo fare una sosta anche per motivi di "lavoro"); belo horizonte (visita alle cittadine coloniali); salvador de bahia; fortaleza (o recife); manaus (o belem: breve escursione nella foresta amazzonica).

A chi c'è stato, o a chi ne ha voglia, chiedo un parere su queste tappe, e in particolare su manaus o belem. Non possiamo permetterci un'escursione molto lunga in amazzonia (pur sapendo che è il modo migliore e meno turistico per visitarla) e pensiamo di usufruire di un'escursione organizzata (m

2. Stefania D.p.
    , 23/4/2004 00:00
    Ciao a tutte e a tutti!
    sembra che io stia per realizzare il mio sogno e trascorrere una vacanza di circa un mese in brasile. Con il mio compagno (di vita e di viaggio) stiamo cercando di organizzare un itinerario che ci permetta di vedere le cose che più ci interessano senza però rischiare uno stra-turistico mordi e fuggi.
    partiremmo intorno al 10 giugno e pensiamo di usufruire del brasil-pass (5 voli interni per 21 giorni a un prezzo conveniente) per fare le seguenti tappe: rio (dove dobbiamo fare una sosta anche per motivi di "lavoro"); belo horizonte (visita alle cittadine coloniali); salvador de bahia; fortaleza (o recife); manaus (o belem: breve escursione nella foresta amazzonica).
    a chi c'è stato, o a chi ne ha voglia, chiedo un parere su queste tappe, e in particolare su manaus o belem. Non possiamo permetterci un'escursione molto lunga in amazzonia (pur sapendo che è il modo migliore e meno turistico per visitarla) e pensiamo di usufruire di un'escursione organizzata (m