1. Lingua

di , il 21/4/2004 00:00

Ciao a tutti, vorrei organizzare un viaggio in Giappone, il mio problema è che non parlo giapponese, parlo un pochino inglese, bene l'italiano e il francese...qualcuno sa se ci sono delle guide turistiche che sappiano parlare altro oltre il giapp e l'inglese?

Grazie!!!

2. Simone 13
    , 17/7/2004 00:00
    Ciao a Tutti, sono un appassionato di tutto quello che riguarda il giappone ,dato che vorrei andarci prima o poi ...... vorrei qualche nome di libro per imparare il giapponese che nn sia difficile da comprendere grazie a tutti ciao
  3. Kira 1
    , 13/6/2004 00:00
    Io ho sempre avuto dei dubbi sui frasari... ottimi per fare le domande, ma se poi non capisco le risposte?
  4. Turista Anonimo
    , 5/5/2004 00:00
    Sì, l'idea di portarsi un dizionarietto (meglio frasario) italiano-giapponese non è male.
    Dal momento che non sei in grado di fare considerazioni in giapponese sul pentametro giambico shakespeariano o sulla equazione di Boltzmann, penso che una guida turistica tipo quella della lonely planet può esserti senz'altro d'aiuto.
    Sono stato in Giappone varie volte: l'inglese lo parlano mediamente poco e male.
  5. tiananmen
    Kon-nichiwa!
    watashiwa Nihon ga sukidesu!!!
    Anch'io amo il giappone, e dall'anno prossimo comincio a studiarlo seriamente all'università! Per esperienza personale posso dirti che l'inglese in Giappone non è quasi per niente conosciuto, quindi non ti servirà a molto! A tokyo puoi trovare anche indicazioni in inglese, ma fuori città non ce ne sono affatto!! Cmq ci sono molte guide che hanno dei buoni dizionari, anzi meglio dei frasari non imparerai il giapponese alla perfezione, ma almeno un minimo potrai comunicare!
    buon viaggio!!
    ciao
  6. Marco 40
    Sapete cosa significa MATA KONDO?
    Grazie
  7. Stefy 1
    hei Kira come sta Rei!?

...scusate sto andando fuori tema... ^.^
  8. Kira 1
    , 2/5/2004 00:00
    L'idea dell'amica cinese la lascerei perdere, anche se i giapponesi usano i caratteri cinesi (oltre ai loro sillabari) la lingua è totalmente diversa, sia come lettura dei caratteri, sia come struttura grammaticale... L'unica cosa in comune è che spesso un carattere ha lo stesso valore semantico.
    L'inglese va bene, ma come ti hanno detto sono in pochi a parlarlo, e di certo non i giovanissimi o gli anziani. In ogni caso, se ti capitasse di chiedere informazioni, cercheranno in tutti i modi di aiutarti, nonostante le barriere linguistiche! ^_^
    Una volta lì, poi, dovresti cercare una mappa o un atlante stradale bilingue, perché fuori Tokyo le indicazioni sono spesso scritte solo con i kanji!
    Ma ci vai sola soletta?!?
  9. Turista Anonimo
    , 29/4/2004 00:00
    Grazie mille a tutti!! Mi sono iscritta ad un corso d'inglese, a scuola andavo molto bene in questa materia, ma non avendo la possibilità di parlarla ho perso un po' il filo...per imparare il giapponese ci vorrebbe davvero tempo ed io in questo momento non ne ho molto...vabbé mi impegnerò al massimo, poi vedremo....bax
  10. Orange Ceva
    , 28/4/2004 00:00
    Ciao
    Io in Giappone ci sono stata lo scorso anno ed anche nel 1999 per ben 7 mesi (lui ci e' andatoper lavoro).
    Dunque e' difficile muoversi senza conoscere la lingua locale mentre l'inglese, come dice qualcun altro qui sul forum, e' parlato da pochissima gente, in pratica solo quelli che lavorano per multinazionali o cmq aziende che lavorano con l'estero.
    Studiare il giapponese poi implica rimandare le ferie al 2023 tanto e' difficile la lingua. Molti pero' capiscono l'italiano, vi chiederanno di Baggio ed anche di Mussolini, a me e' capitato, o magari della Ferrari che puo' contare su moltissimi fans.
    Consiglio dei buoni libri e guide per turisti che contengono piccoli dizionari, una per tutti quella della Lonely Planet, ma bisogna conoscere l'inglese.
    Se vai da sola portati un'amica cinese, non ridere di questo, i cinesi ed i giapponesi parlano la stessa lingua anche se poi ognuno nei secoli ha preso la propria strada, ci sono molte parole scritte in giapponese compresibili dai cinesi ma non viceversa, il cinese e' piu' antico, vedi tu, cmq metti nel bagaglio un bel po' di guide e travel cheques perche', in particolare a Tokio (con l'accento sulla i), tutto costa terribilmente caro.
    Ciao
  11. Stefy 1
    , 27/4/2004 00:00
    Ciao Rosy
    anche io ho in programma di fare un viaggio in Giappone e ho il tuo stesso problema .. non sono una cima in inglese!
    attenzione però che è un luogo comune che i giapponesi parlano molto bene l'inglese in realtà sono affezzionati alla loro lingua..cmq di certo può aiutarti più del francese!
    io ti consiglierei di imparare qualche frase in jappo (io un pò lo sto studiando) e di prenderti una buona guida!!

..se hai intenzione di andare fuori dai centri molto popolati potresti non trovare le indicazioni in inglese..

Ciao
    Stefy
  12. Turista Anonimo
    Rosy non farci caso... rambutan è sempre così simpatico...
  13. Turista Anonimo
    Ah ! Ah ! Beh ... Rosy ... almeno ho risposto al tuo annuncio ! Fossi in te mi darei da fare con l'inglese, altrimenti anche tu trovassi una guida che parla l'italiano, alla fine finiresti col rimanere troppo vincolato ad essa ... ma chi te lo farebbe fare ?!?! Ma poi ... perchè hai bisogno di una guida ? Non sono mai stato in Giappone, ma non credo sia difficile muoversi anche senza una guida. Certo che se a zero come inglese, diventa difficile anche colloquiare con la gente del posto.
  14. Turista Anonimo
    , 23/4/2004 00:00
    Grazie...simpatico...:)
  15. Turista Anonimo
    , 21/4/2004 00:00
    Potresti rivolgerti a Salvatore Schillaci, però non so se gioca ancora in Giappone o e tornato in Sicilia ...
  16. Rosy Tallarico
    , 21/4/2004 00:00
    Ciao a tutti, vorrei organizzare un viaggio in Giappone, il mio problema è che non parlo giapponese, parlo un pochino inglese, bene l'italiano e il francese...qualcuno sa se ci sono delle guide turistiche che sappiano parlare altro oltre il giapp e l'inglese?
    Grazie!!!