1. Isole Sporadi

    di , il 20/4/2004 00:00

    Ciao a tutti vorrei andare in agosto 2 o 3 settimane alle Isole Sporadi, cioè girarne almeno 3. Vorrei tante informazioni: ci sono tante spiagge? sabbia o roccia? come ci si muove? ci sono campeggi? tra un'isola e l'altra quanto ci vuole in traghetto? e dalla terraferma da dove si parte?

    Vi ringrazio x queste e tante altre info...ciao a tutti eli

  2. Simone 14
    , 17/8/2004 00:00
    ciao a tutti, mi sto interessando sulle isole sporadi in particolare su skyros. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
    grazie
  3. Mauro Pera
    , 15/8/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Sono un "ragazzo" toscano di 34 ani, single.Andro' il 25 agosto a Skiathos. Viaggio con il cts, da roma.
    Mi piacerebbe trovare compagnia sull'isola, per non passare tutto il tempo da solo. Sono un po' timido. Non sono brad pitt, ma nemmeno un mostriciattolo. Sono allegro e spero di fare amicizie!
    Ps: Sono vegetariano.
    Ciao Cuore
  4. Turista Anonimo
    , 5/8/2004 00:00
    C'e' posta per te lo sai?.............
    Noi siamo in due, io e una mia amica, forse dovrebbero raggiungerci dei nostri amici con la barca, ma ancora non lo so'.
    Curiosa di conoscerti....sara' molto divertente il nostro appuntamento al buio.
    A presto
    Loredana
  5. dr.vale
    , 5/8/2004 00:00
    Lo spirito è sicuramente coinvolgente, ma soprattutto siamo noi a non avere particolari problemi nel conoscere persone nuove!
    Il secondo giorno conoscevamo già tutti quelli del bbc, che tra l'altro non si facevano problemi ad offrirci da bere, gestore compreso, e così ci siamo spontaneamente trasferiti al bbc a fare le serate....

    Cmq c'è una piccolissima possibilità che si riesca a stare una sera di più, ma quello lo sapremo solo sull'isola!

    Sono di Genova, mi dispiace...ma voi in quanti andate? noi torniamo in due, di sette che eravamo...

    vale
  6. Turista Anonimo
    , 4/8/2004 00:00
    CIAO VALERIO ADESSO SO' ANCHE IL TUO NOME......
    E' COSI' SEMPLICE INCONTRARSI LI'? BEH SONO CONTENTA CHE LO SPIRITO SIA COSI' COINVOLGENTE... PECCATO CHE TU PARTA IL GIORNO DOPO
    SE FOSSI DI ROMA FORSE.....
    FAMMI SAPERE
    A PRESTO
    LOREDANA
  7. dr.vale
    , 3/8/2004 00:00
    Lore io prenoto domani, visto che ormai di posti non ce n'è più molti devo prendere quello che c'è, e alla fine faccio dal 13 al 20. il problema è che non abbiamo l'areo da skiathos, ma dobbiamo spostarci a salonikko in traghetto, e quindi partire la sera del 19....
    facendo due calcoli ci incrociamo per due schiuma party e una serata! ;P
    cmq mercoledì sera (è il 18, la mia ultima serata intera...) se vuoi vai al bbc (è un locale sul lungomare, lo vedi, è insieme a tutti gli altri locali che fanno tipo discoteca), quando arrivi trovi subito una parte all'aperto, con un bar centrale e i divani di lato: lì ci saranno dei ragazzi a fare una specie di "accoglienza", uno di questi è un ragazzo italiano, andrea, di torino. ecco, a lui chiedi di valerio: se non sono lì ti saprà sicuramente dire qualcosa di preciso! se invece non ti spaventa l'inglese al limite puoi provare anche al bar che trovi lì, sempre all'aperto: ci sono due baristi, un ragazzo e una ragazza, chiedi a loro di me e non ci dovrebbero essere problemi..!

    è l'unico modo che mi viene in mente per incontrarci...! così ti spiego anche a voce come muoverti, almeno eviti di sprecare delle giornate in posti in cui non vale la pena andare!

    vale
  8. Marco Rossi 17
    , 3/8/2004 00:00
    Chi è stato a Skopelos??? Mi date tutte le informazioni possibili? E' vero che ci sono le meduse??? Grazie.
  9. Lorenzo Ronchetti 1
    , 2/8/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    è un piacere vedere giovani che scambiano idee sulle isole greche oggetto delle proprie vacanze.
    Io e la metà eravamo indecisi sulla meta pur amando a piu' non posso la Grecia. Ebbene ci siamo ricaduti e leggendovi stiamo andando in agenzia per il solo volo Bologna / SKiathos.

    Sicuramente vi renderò partecipi al rientro della ns esperienza. Se vi interessa Creta non avete che da dirlo.. posso assomigliare ad un atlante "cretino" :-))

    Ciao
    Lorenzo
  10. Turista Anonimo
    , 2/8/2004 00:00
    Ciao vale.... io sono li' dal 18 al 25 agosto... ci potremmo vedere ......che ne dici?
  11. Sandro Luciani
    , 1/8/2004 00:00
    Ciao a tutti... Dopo il 16 di agosto avevo intenzione di recarmi ad Alonissos (e farmi un giro per le Sporadi)! Mai stato in queste isole della Grecia volevo avere delle informazioni sulla loro ricettività turistica. Come ci si arriva?!... Se avete qualche dritta (case di pescatori sul mare o comunque qualche cosa di economico e dignitoso) vi prego di farmela sapere! Grazie e buone vacanze a tutti!!!

    Sandro
  12. dr.vale
    , 31/7/2004 00:00
    figurati loredana! parlerei per ore di quell'isola...penso anche di tornare giù una settimana, verso metà agosto!

    Per federica T., vai tranquilla, appena scendi dall'aereo ti assalgono con proposte di appartamenti....non so di preciso quali siano i prezzi, ma in linea di massima sono tutte case in centro, quindi molto comode.
    Di sicuro ti puoi fidare della gente con cui parli, non sei ad amsterdam e non hai da preoccuparti del portafoglio o del cellulare, in genere sono tutti pescatori o persone dell'isola quelle che offrono le case.
    Al limite sentine prima due o tre e poi scegli chi ti sembra più conveniente, ma di sicuro non finisci a dormire in spiaggia!

    buon divertimento!
  13. Federica Terziari
    , 30/7/2004 00:00
    Ciao, io partirò il 4 agosto per skiathos con 2 mie amiche. Abbiamo prenotato il volo con un last minute e non abbiamo avuto il tempo di prenotare anche l'alloggio. Pensavamo di trovare da dormire lì sul posto appena arrivate.
    Pensate che sia rischioso?? Si troverà a prezzi convenienti?
    Grazie
    Federica
  14. Sabrina Tanzi
    , 28/7/2004 00:00
    CHI HA VOLATO CON CLUB AIR SU SKIATHOS?
  15. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    grazie va le per le informazioni
  16. dr.vale
    , 26/7/2004 00:00
    Scrivo per tutti quelli interessati a Skiathos, ho visto che siete in molti, anche se qualcuno è già partito...io sono tornato ieri, ho fatto una settimana ed era la prima volta lì.
    Se qualcuno è per caso in dubbio o anche solo titubante....partite subito!!
    non sono mai stato su altre isole greche, non so farvi confronti, ma a skiathos trovate spiagge pazzesche, mangiate benissimo, la sera è uno spettacolo e non spendete molto!
    fidatevi, ne vale la pena....

    Se vi può tornare utile vi do qualche consiglio, utili soprattutto a chi va giù per divertirsi...

    Per il mare dovete spostarvi, secondo me la cosa migliore sono i motorini, ci sono mille posti dove affittarli, altrimenti pullman ogni venti minuti, ma spesso sono stracarichi di gente e non si riesce a salire.
    Le spiaggie migliori del sud dell'isola sono Kukunaries, lunghissima e tranquilla, Banana beach, una parte è per nudisti, l'altra piena di ragazzi, e Vromolimnos, bellissima, dalle cinque/sei del pomeriggio cominciano gli schiuma party con musica e un casino inaudito, ovviamente più adatta a ragazzi che alle famiglie.
    Molto bella anche Lalaria, ma difficile da raggiungere, solo con battelli...

    Per l'orario aperitivo ci sono un sacco di locali molto belli in papadiamanti, ma soprattutto nella zona del porto vecchio, sulla sinistra con il mare alle spalle: divani e cuscini molto comodi, cocktail buoni ma un po' costosi, non sperate di sfamarvi con un aperitivo, da mangiare in genere danno chicchi d'uva e fettine di anguria.

    Per mangiare tutti i posti vanno più o meno bene, ma in linea di massima evitate quelli in Papadiamanti street, la via principale, perchè sono ovviamente i più turistici, così come quelli che danno direttamente sul mare.
    i migliori sono quelli un po' più nascosti, noi ci siamo trovati benissimo al Cuba e al Nepheli: per il primo, con il porto alle spalle, prendete la traversa sulla destra di papadiamanti, quella con un negozio diesel subito all'inizio, tanto per intendersi, quindi girate sulla sinistra, dopo qualche metro entrate in una piazzetta dove c'è la taverna.
    per il secondo andate tutto in fondo a papadiamanti, sempre col porto alle spalle, quindi girate sulla destra e continuate per un centinaio di metri; sulla sinistra noterete una piccola insegna, prendete la traversa e lì c'è la taverna Nepheli.
    Molto carini entrambi, si spende tra i 14 e i 17 euro mangiando pesce, come qualità però è meglio il secondo.
    Non hanno problemi di orario, fino a mezzanotte potete presentarvi senza problemi.
    Se mangiate pesce il vino migliore, in rapporto qualità prezzo, è il Kritycos, bianco, gli altri non valgono la pena.
    Altri bei posti sono nella zona vecchia, ma non ci sono mai stato...sicuramente si mangia benissimo, ma non so come siano i prezzi.

    Per la sera non ci sono dubbi: con papadiamanti alle spalle (quindi mare di fronte), buttatevi sulla sinistra e tenetevi sul lungo mare, in cinque minuti arrivate nella zona dei locali/discoteche. non si paga per entrare ma attenti, se bevete qualcosa vi fanno dei bei culi. in genere ci sono delle ragazze che vi chiedono se bevete qualcosa: se non siete seduti sui divani del locale non siete obbligati a prendere niente...musica ne trovate di tutti i tipi, ma niente di italiano, va molto la musica greca ovviamente, una specie di via di mezzo tra la nostra e quella araba!

    Direi che ho scritto fin troppo....se avete qualche altra domanda/dubbio/curiosità chiedete senza problemi, ho scritto solo le cose principale!!

    buone vacanze a tutti!!

    vale