1. Malindi - Vaccinazioni si o no.

di , il 20/4/2004 00:00

Conviene vaccinarsi per una semplice vacanza a Malindi e zone limitrofe?

E' proprio cosi' facile ammalarsi di Malaria?

Profilassi, Prevenzione,Cure, farmaci, effetti collaterali...

2. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    il lariam non il malarone
  3. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    x marco b.
    altamente sconsigliato il malarone x la gravidanza, c'è il rischio che il bambino nasca malformato. è consigliato anche evitare di rimanare incinta nei 6 mesi successivi all'assunzione di quel farmaco....fate attenzione!
    ciao
    fr@
  4. Franco Mantovani
    , 14/8/2005 00:00
    Buongiorno a tutti !!!
    Mi rechero' in kenya nel periodo 11 ottobre - 2 novembre.
    Abbiamo deciso di fare la prima settimana in safari e le altre due di mare al bahaariini resort (nome non corretto ma non mi ricordo piu' ) non sono molto propenso a fare le vaccinazioni in quanto dovendo iniziarle prima della partenza ho paura di stare male il giorno del matrimonio.
    Cosa mi consigliate ... Come periodo e' bello sotto il profilo del safari e del mare?
    Grazie mille delle risposte
    Franco
  5. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    Per Susanna e Fabrizio
    Noi partiamo il 14 settembre dalla Malpensa per Mombasa.
    una settimana di safari e una settimana al Temple Point. Ci conosceremo
    sicuramente al villaggio che dicono essere veramente bello.
    Il safari l'abbiamo gia' organizzato dall'Italia. Sara' per qualche serata a
    Malindi...
    Non vediamo l'ora di partire per questo paradiso terrestre...
    Non manca poi molto no?
    Quanto alla profilassi siamo sempre più convinti del Malarone...
    Un saluto a tutti gli altri turisti per caso
    A presto Gianluca e Erika da Milano
  6. Maro Re
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao Susanna e Fabrizio, noi abbiamo 26 anni e quindi anche voi in viaggio di nozze... AUGURI!!!
    Magari qualche escursione insieme trovandoci si organizzerà. Pole Pole si arriva al giorno di partenza. Ciao ciao a presto
  7. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    ehi....!anche io ed il mio fidanzato saremo al temple point nel vostro stesso periodo...in viaggio di nozze dal 10 al 25 sett...è strepitoso!!!!!ci conosceremo sicuramente e se vi va potremmo fare qualche escursione insieme....noi però non abbiamo prenotato il safari dall'italia perchè ci affideremo ai beach boys...a settembre allora!!!

PS: noi siamo susanna e fabrizio, 32 e 33 anni rispettivamente....aspettiamo vostre notizie, baci
  8. Maro Re
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao Erika e Gianluca, prima di tutto i nostri migliori auguri per il matrimonio... Anche noi partiremo il 14 settembre, in viaggio di nozze, per 2 settimane con safari e Temple Point.
    Per la profilassi anti-malaria noi prenderemo il Lariam, consigliato dall'ufficio sanitario della Malpensa e poi dal medico, visto che la nostra zona risente maggiormente di questo farmaco.
    Come villaggio, leggendo e informandomi con ragazzi che ci hanno lavorato, me ne hanno parlato bene. E' uno dei migliori del Kenia (IGV e Ventaglio i migliori) , poi vedremo.
    Che safari avete organizzato (noi Masai Mara Adventure)???
    Da dove partite??? E che età avete???? Ciao e a presto.
  9. Marco Berti 1
    , 8/8/2005 00:00
    A proposito di profilassi antimalarica .C'eravamo interessati per fare un viaggio in Tanzania a fine agosto.
    Mia moglie ha appena fatto il test di gravidanza ed è incinta.
    Consilgiate di andare lo stesso o di rinunciare visto che il malarone è controindicato in gravidanza?
  10. Turista Anonimo
    , 7/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    siamo Erika e Gianluca e il 14 settembre partiremo in viaggio di nozze per il Kenya, 7 giorni di safari e 7 giorni al Temple Point di Watamu. Il nostro grande dubbio e’ sulla profilassi : quale farmaco usare ?
    Leggendo tutte le votre mail abbiamo potuto constatare che il malarone e’ si piu’ caro ma anche piu’ tollerabile. I nostri medici ci hanno prescritto il Lariam, ma ci stiamo convincendo che il malarone sia migliore anche a livello di protezione. Andremo comunque alla nostra Asl per avere maggiori dettagli.
    Qualcuno di voi e’gia’stato al Temple Point (Venta Club) ?
    Qualcuno di voi sara’ li in quel periodo ?

Ciao Erika e Gianluca

Un saluto a Valentina e a Kik
  11. Nuccio
    , 4/8/2005 00:00
    PS - Ho sentito parlare molto bene sia qui che in altri forum e/o interventi di Mariam (malindi).Qualcuno può darmi un suo recapito per contattarla??Grazie
    Pasquale
  12. Nuccio
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao a tutti.Io e la mia ragazza saremo a Watamu, Aquarius,dal 13 al 26 agosto e, come la maggior parte di voi, vorremmo organizzare in loco il safari.C'è qualcuno di voi da quella parti in quel periodo??Avete delle dritte da darmi circa il safari?Grazie e ciao a tutti.
  13. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    X Francesco D.

A me i medici hanno detto che le precauzioni sono le stesse sia per il Lariam che per il Malarone: non concepire figli per almeno sei mesi dopo l'assunzione dell'ultima pillola.
    La differenza è sostanzialmente che il Malarone è più leggero per il fegato, e va preso ogni giorno di permanenza, e fino a 7 giorni dopo il ritorno a casa. Il Lariam, a quanto mi hanno detto, va preso una volta alla settimana e fino a 4 settimane dopo il ritorno a casa. Dicono, inoltre, che ha maggiori effetti indesiderati.
    Io andrò in kenya a settembre, e molto probabilmente prenderò il Malarone anche se costa molto di più.
    Ciao
  14. Francesco De cobelli
    , 28/7/2005 00:00
    Io parto a metà agosto per la Tanzania con la mia compagna dove faremo solo Safari; non sappiamo se fare la profilassi per la Malaria. Di sicuro non usiamo il Lariam per gli effetti collaterali. Siamo indecisi se usare il Malarone perchè da settembre vorremmo cercare un figlio. Qualcuno ci sa dire se anche per il Malarone valgono le stesse precauzione del Lariam? Anche con il Malarone è meglio non rimanere incinta nei mesi successivi?
    Grazie per l'aiuto
    Franci
  15. Turista Anonimo
    io parto il cinque Agosto per Malindi e quindi entro domani (una settimana prima) devo decidere se prendere il Lariam o meno...sono molto incerto sinceramente anche se credo che con gli effetti indesiderati la gente esageri un pò forse...vi farò sapere comunque le altre vaccinazioni le evito...perchè sono comunque patologie meno gravi...credo!
  16. Turista Anonimo
    quello che non vendono in Italia è il Savarine (o almeno credo che si scriva così....) che infatti per ora vendono solo alla farmacia del vaticano e il medico ha detto che ha una copertura leggermente maggiore e soprattutto costa un pò meno del Malarone....io però prenderò lo stesso il Malarone perchè ormai lo avevo già comprato